Honda Bf-75/90 del 2000

Guardiamarina
lucaripa79 (autore)
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- 1/15
salve,
io ho una barca in vetroresina da 19 piedi +- 750 kg + vari accessori
vorrei acquistare un honda BF-75 che ne pensate potrebbe andar bene dietro la mia
barca?
A limite gli potrei acquistare la batteria carburatori e farlo diventare 90 cv,
ma è davvero possibile cambiando solo dei carburatori farlo diventare 90 cv?
avanti a tutti i vostri consigli
saluti Luca
Capitano di Fregata
kiterman
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- 2/15
Il 75 non può diventare 90 perchè quest'ultimo, pur utilizzando lo stesso blocco motore, ha la fasatura variabile V-Tec.

.............e poi sono ad iniezione
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 3/15
kiterman ha scritto:
Il 75 non può diventare 90 perchè quest'ultimo, pur utilizzando lo stesso blocco motore, ha la fasatura variabile V-Tec.

.............e poi sono ad iniezione


Kiter se leggi il titolo i motori sono del 2000, a quel tempo il BF75 e il 90 erano carburati. Il Vtec è nato dopo.

Luca non ti conviene prendere direttamente un 90? Cambiare carburatori spendi parecchio.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Tenente di Vascello
jhonny
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- 4/15
ciao,
il mio gommo monta un Honda 75 ad iniezione del 2007 con elica Solas in acciaio da 17,
Dalla gru di alaggio, il peso complessivo del mezzo è 700/720 kg (a cui si aggiunge l'equipaggio).
Ora, in due adulti (circa 200 kg. in più) arrivo a 36 nodi....
Riguardo alla modifica da 75 a 90, ho letto che è dispendioso (sostituzione completa dei carburatori) oltre a non essere in regola con l'assicurazione in caso di problemi ...
ciao !!!
Capitano di Fregata
kiterman
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- 5/15
marco57 ha scritto:

Kiter se leggi il titolo i motori sono del 2000, a quel tempo il BF75 e il 90 erano carburati. Il Vtec è nato dopo.


...........non avevo letto l'anno Embarassed
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Guardiamarina
lucaripa79 (autore)
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- 6/15
kiterman ha scritto:
Il 75 non può diventare 90 perchè quest'ultimo, pur utilizzando lo stesso blocco motore, ha la fasatura variabile V-Tec.

.............e poi sono ad iniezione


se leggevi bene il titolo scoprivi che il motore e a carburatori
Guardiamarina
capitano Lallo
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- 7/15
Buongiorno,
il consiglio che mi sento di darti è di non rischiare , le modifiche sono illegali e inassicurabili , chi te lo fa fare? Il 75 già spinge bene , ma se pensi che non sia abbastanza potente acquista direttamente il 90cv.
Capitano Lallo.
Sottotenente di Vascello
Danko77
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- 8/15
Ciao io possiedo un Saver Manta 620 cabin motorizzato honda 90cv del 2000 a carburatori, quando ho acquistato lo scafo avevo la tua stessa paura, però alla fine penso di aver fatto un'ottima scelta, certo la barca non è un fulmine, ma come sivurezza, consumi e rumorosità credimi è uno dei migliori motori.
Paolo
Guardiamarina
lucaripa79 (autore)
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- 9/15
capitano Lallo ha scritto:
Buongiorno,
il consiglio che mi sento di darti è di non rischiare , le modifiche sono illegali e inassicurabili , chi te lo fa fare? Il 75 già spinge bene , ma se pensi che non sia abbastanza potente acquista direttamente il 90cv.
Capitano Lallo.


quindi mi consigli il bf-75?
credi che vada bene x una 19 piedi?
Guardiamarina
capitano Lallo
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- 10/15
Ciao,non ho una esperienza diretta , perchè possiedo un gommone e non una barca , ma per la tua tranquillità nel rispetto delle leggi , è molto meglio avere installati motori non modificati , se poi andrai un po' più piano....arriverai poco più tardi , mica andrai per mare andando di fretta.....spero che sia sempre un divertimento.
Capitano Lallo.
Sailornet