Gancio di sollevamento (Lifting Eye) per Mercury 125 hp ELPTO
Tank (autore)
- 1/2
Per fare dei piccoli lavori allo scafo del mio Marshall avevo bisogno di rimuovere il motore per lavorare con comodo, per cui avevo bisogno del famoso "Lifting Eye" ovvero un golfare a vite da calettare al volano nel punto appositamente previsto per il sollevamento.
Ho provato ad acquistare il pezzo originale ma dopo alcuni giri a vuoto non sono riuscito a trovarlo qui in zona e non avendo nessuna voglia di attendere i lunghi tempi di rifornimento dei commercianti e considerato anche il prezzo secondo me esagerato per "un perno saldato ad un anello" ho deciso di costruirmelo da solo.
Quindi, pochi minuti per un'ispezione al motore, decido il da farsi, compro il materiale che mi serve in una normale ferramenta, vado in garage, prendo calibro, righello, compasso, tracciatore e gli attrezzi necessari e mi metto al lavoro....
Il risultato č questo:
Spesa totale? circa 10 euro.
Spero possa tornarvi utile.
Un saluto a tutti i gommonauti.
Ho provato ad acquistare il pezzo originale ma dopo alcuni giri a vuoto non sono riuscito a trovarlo qui in zona e non avendo nessuna voglia di attendere i lunghi tempi di rifornimento dei commercianti e considerato anche il prezzo secondo me esagerato per "un perno saldato ad un anello" ho deciso di costruirmelo da solo.
Quindi, pochi minuti per un'ispezione al motore, decido il da farsi, compro il materiale che mi serve in una normale ferramenta, vado in garage, prendo calibro, righello, compasso, tracciatore e gli attrezzi necessari e mi metto al lavoro....
Il risultato č questo:
Spesa totale? circa 10 euro.
Spero possa tornarvi utile.
Un saluto a tutti i gommonauti.
Bostonbicio
- 2/2
Ciao tank, mi diresti da quanto sono i perni sul volano?
Mi risulta 7 dal calibro , hanno filettatura americana?
Fammi sapere
Mi risulta 7 dal calibro , hanno filettatura americana?
Fammi sapere
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