Quale carrello [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Nick62 (autore)
Mi piace
- 11/16
Ti ringrazio, chiacchierarata molto utile....anche se credo che la cosa migliore sia cambiare auto.... Crying or Very sad
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 12/16
addirittura!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Nick62 (autore)
Mi piace
- 13/16
è una Sbellica 4Runner del 95 ma ci sono affezionato
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 14/16
Prendi l' estensione Be fai prima no?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Nick62 (autore)
Mi piace
- 15/16
credo che sia la soluzione migliore
Capitano di Corvetta
gsx1200
Mi piace
- 16/16
art.116 del codice della strada
le condizioni essenziali per la guida con patente categoria "b"( oppure con la "c") dell'abbinamento tra autoveicolo-motrice ed il rimorchio sono le seguenti, e devono verificarsi contemporaneamente:

MASSA RIMORCHIABILE MOTRICE> MASSA COMPLESSIVA A PIENO CARICO DEL RIMORCHIO

MASSA A VUOTO MOTRICE "TARA"> MASSA COMPLESSIVA A PIENO CARICO DEL RIMORCHIO

MASSA COMPLESSIVA DEL RIMORCHIO + MASSA COMPLESSIVA A PIENO CARICO MOTRICE<3500KG

Mancando una di queste condizioni, è neccessario conseguire l'estensione " e" alla patente ordinaria
b+e c+e

Rimorchi "tats" in questo caso, il controllo inteso ad accertare che la massa trainata non superi la massa rimorchiabile, non superi la tara del veicolo-trattore,e il complesso i 3500kg, deve essere effettuato
sulla bascula (e quindi come peso effettivo), al momento del controllo stesso, e non sommando le masse massime rilevate dalle carte di circolazione dei due veicoli che formano il complesso.
Da questo si deduce anche l'importanza della
"massa minima a pieno carico riconosciuta per il traino"
attribuita al rimorchio in sede di omologazione.
L'utente avrà l'obbligo di caricare il rimorchio effettivamente fino alla concorrenza della massa rimorchiabile della motrice (ovvero della massa a vuoto se inferiore) e pretendere che la verifica venga effettuata sulla bascula dalle Forze dell'Ordine
Sailornet