Smerigliatura e verniciatura carrello

Sergente
tsuny (autore)
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- 1/8
Ciao a tutti,
da "ottimo" manutentore ho atteso che tutti i rulli del mio Ellebi si bloccassero per decidermi a intervenire con un restauro.
Dando per scontato che dovrò sostituire tutti i rulli (nel caso del centrale di poppa presumo anche il supporto, visto che ormai è un blocco di ruggine) mi ritroverò con delle estese zone delle barre trasversali (specie quella di poppa) evidentemente ossidate, quando non arruginite.
Onde evitare problemi maggiori pensavo di dare una smerigliatura leggera e riverniciare con un prodotto specifico. Ma quale? Ricordo che prima si usava il "ferox" ma presumo esistano metodologie e prodotti più specifici.
Qualcuno mi aiuta? Wink
Tenente di Vascello
serginetor
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- 2/8
Fai come fanno le fabbriche di carrelli!zincante spray a freddo!una bomboletta costa circa 6euro!smerigli leggermente la parte interessata, dai una bella pulita con un panno asciutto e spruzzi lo zincante!
CHI NON HA MAI SBAGLIATO NON HA MAI FATTO NULLA
Capitano di Corvetta
cirieh
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- 3/8
le fabbriche di carrelli zincano a caldo...altro che bombolette!
Capitano di Vascello
BULLE II
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- 4/8
serginetor ha scritto:
Fai come fanno le fabbriche di carrelli!zincante spray a freddo!una bomboletta costa circa 6euro!


I costruttori zincano a caldo ed è uno dei motivi per cui 4 tubi saldati per fare un rimorchio costano così tanto.

Per il ripristino del tuo carrello puliscilo più che puoi smerogliando e poi vernice zincata, ma non è eterna come la zincatura a caldo (che manco quella è eterna)
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Contrammiraglio
savix2
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- 5/8
Io darei un'occhiata all'interno del forum! Felice
Chissà sè c'è qualche consiglio utile!
Comune di 1° Classe
atreiu3
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- 6/8
cioa io ho smontato tutto e portato in sabbiatura e poi zincatura a caldo la sabbiatura e zincatura vanno a peso come costo i miei sono tornati nuovi
Capitano di Corvetta
isola
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- 7/8
Se lo smonti tutto, portarlo alla zincatura non spenderai molto.Informati nella tua città.
Contrammiraglio
CHICCA
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- 8/8
tsuny ha scritto:
Ciao a tutti,
da "ottimo" manutentore ho atteso che tutti i rulli del mio Ellebi si bloccassero per decidermi a intervenire con un restauro.
Dando per scontato che dovrò sostituire tutti i rulli (nel caso del centrale di poppa presumo anche il supporto, visto che ormai è un blocco di ruggine) mi ritroverò con delle estese zone delle barre trasversali (specie quella di poppa) evidentemente ossidate, quando non arruginite.
Onde evitare problemi maggiori pensavo di dare una smerigliatura leggera e riverniciare con un prodotto specifico. Ma quale? Ricordo che prima si usava il "ferox" ma presumo esistano metodologie e prodotti più specifici.
Qualcuno mi aiuta? Wink


Dipende da quanto vuoi ancora utilizzarlo e se il lavoro lo vuoi fare tu o lo fai fare, io opterei per il secondo caso dato che a quanto tu scrivi, quell'OTTIMO tra virgolette la dice lunga sulla voglia di fare (non sulla capacità).

Puoi scegliere tra procedure diverse per cui sta a te decidere ra le due ipotesi prospettate..., TU / Azienda.
Felice
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sailornet