Suzuky 150 efi 1997 2 t
lavezzi_07 (autore)
- 1/10
Ciao a tutti sto cercando di cambiare motore alla barca ed ho trovato questo....
Preggi ......difetti.....il prezzo è onesto ma non lo conosco per niente...
Aspetto vosrti consigli
Grazie Lavezzi_07
Preggi ......difetti.....il prezzo è onesto ma non lo conosco per niente...
Aspetto vosrti consigli
Grazie Lavezzi_07
Si pesca.....
ULTIMO1964
- 2/10
Ma mettere lo foto dritte NO? a vederle viene il torcicollo va be ci penso io!
non so quanto ti chiedono di quel DT150 anzi se ce lo fai sapere !
Per quanto posso dirti io ho un DT225 V6 tuin spark 2699cc doppie candele per cilindro mi sono un po informato su tutto quello che riuscivo a sapere
un vero missile ha un rumore molto performante e bellissimo sentirlo e guidarlo ai suoi tempi quando è uscito era un gioiellino della tecnologia molto sprezzato negli USA, i primi modelli avevano problemi di surriscaldamento ma poi hanno sostituito la valvola dei vapori olio e sistemato la taratura della centralina elettronica del carburante, usa un sistema di iniezione d'olio iniettato direttamente
nelle parti in movimento che si miscela con la fase di combustione , i cilindri sono neri perché in carburo ceramica fuori produzione nella meta del 2002
con l'evento del 4 tempi marcato DF, attualmente pochi in circolazione per via della difficoltà di reperire i ricambi
si trova ancora qualcosa ma negli USA ma sempre meno e molto cari
controllare molto bene il trim che non abbia problemi di perdite è uno dei pezzi più difficile da reperire
io di mio l'ho provato l'anno scorso e sono contentissimo della potenza molto elevata che ha
consumo del DF225 è di 80/83 litri ora del DF150 circa 70/75 lo
non so quanto ti chiedono di quel DT150 anzi se ce lo fai sapere !
Per quanto posso dirti io ho un DT225 V6 tuin spark 2699cc doppie candele per cilindro mi sono un po informato su tutto quello che riuscivo a sapere
un vero missile ha un rumore molto performante e bellissimo sentirlo e guidarlo ai suoi tempi quando è uscito era un gioiellino della tecnologia molto sprezzato negli USA, i primi modelli avevano problemi di surriscaldamento ma poi hanno sostituito la valvola dei vapori olio e sistemato la taratura della centralina elettronica del carburante, usa un sistema di iniezione d'olio iniettato direttamente
nelle parti in movimento che si miscela con la fase di combustione , i cilindri sono neri perché in carburo ceramica fuori produzione nella meta del 2002
con l'evento del 4 tempi marcato DF, attualmente pochi in circolazione per via della difficoltà di reperire i ricambi
si trova ancora qualcosa ma negli USA ma sempre meno e molto cari
controllare molto bene il trim che non abbia problemi di perdite è uno dei pezzi più difficile da reperire
io di mio l'ho provato l'anno scorso e sono contentissimo della potenza molto elevata che ha
consumo del DF225 è di 80/83 litri ora del DF150 circa 70/75 lo
ULTIMO1964
lavezzi_07 (autore)
- 3/10
Grazie ultimo le foto ho fatto un semplice copia e incolla dal sito in vendita e non ho pensato a girarle.....
Il prezzo è di 1500E ma se i pezzi sono difficilmente reperibil e costano molto...
Se consuma 70-80lt l'ora circa......
Contando che io sono di Napoli e il motore è in Calabria e non posso portare il mecc con me.....
Mi sa che ci devo riflettere un pò....
Grazie ancora Lavezzi_07
Il prezzo è di 1500E ma se i pezzi sono difficilmente reperibil e costano molto...
Se consuma 70-80lt l'ora circa......
Contando che io sono di Napoli e il motore è in Calabria e non posso portare il mecc con me.....
Mi sa che ci devo riflettere un pò....
Grazie ancora Lavezzi_07
Si pesca.....
branchia
- 4/10
lavezzi_07 ha scritto:
Mi sa che ci devo riflettere un pò....
Forse e' meglio, costa pochissimo e se va bene , e' una forza della natura ........
ma consuma quanto ...un Testarossa ...
Cannau
- 5/10
branchia ha scritto:
ma consuma quanto ...un Testarossa ...
chi paga poco gode poco... :
Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One
Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
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ULTIMO1964
- 6/10
ciao dipende sempre dal uso che ne fai , il costo e ottimo se il motore va bene e il venditore è onesto nel evidenziare se ha avuto qualche problema e se lo ha usato solo periodi estivi io lo comprerei.
da quanto vedo e tenuto molto bene esteriormente
io ho fatto le mie considerazioni in merito ,
anche se il consumo sembra alto dipende sempre l'uso che ne fai ,se lo usi solo per il periodo di ferie il prezzo della benzina e ripagato dal prezzo del motore per un 150cv oggi nuovo sarebbe un investimento troppo alto per uno come me
che lo usa solo un mese anno usati me comprerei 10 anche se si rompe ne ricambio un altro usato,
in oltre con un motore nuovo avrei il patena d'animo che me lo freghino invece un vecchio motore attira molto meno e comunque x il valore non varebbe la pena rubarlo
io l'anno scorso ho fatto il mese Agosto 20 giorni in giro con il 225cv so che alla fine ho speso 630€ di benzina e x circa 600 litri circa e 6 confezioni di olio ecologico da1 litro e ogni giorno ero in giro
ma ti assicuro il mio amico che ha un 225 yamaka 6V mi stava dietro appena appena
ho provato a tirare solo fino a 4800/4900 giri ero già a 46nodi non so quanto arrivi a 5500/6000 giri
purtroppo non ho le foto mentre si viaggiava quelle le ha il mio amico che dalla sua me le ha fatte dovrò farmele mandare .
mi sono innamorato di questi vecchi motori Suzuki
da quanto vedo e tenuto molto bene esteriormente
io ho fatto le mie considerazioni in merito ,
anche se il consumo sembra alto dipende sempre l'uso che ne fai ,se lo usi solo per il periodo di ferie il prezzo della benzina e ripagato dal prezzo del motore per un 150cv oggi nuovo sarebbe un investimento troppo alto per uno come me
che lo usa solo un mese anno usati me comprerei 10 anche se si rompe ne ricambio un altro usato,
in oltre con un motore nuovo avrei il patena d'animo che me lo freghino invece un vecchio motore attira molto meno e comunque x il valore non varebbe la pena rubarlo
io l'anno scorso ho fatto il mese Agosto 20 giorni in giro con il 225cv so che alla fine ho speso 630€ di benzina e x circa 600 litri circa e 6 confezioni di olio ecologico da1 litro e ogni giorno ero in giro
ma ti assicuro il mio amico che ha un 225 yamaka 6V mi stava dietro appena appena
ho provato a tirare solo fino a 4800/4900 giri ero già a 46nodi non so quanto arrivi a 5500/6000 giri
purtroppo non ho le foto mentre si viaggiava quelle le ha il mio amico che dalla sua me le ha fatte dovrò farmele mandare .
mi sono innamorato di questi vecchi motori Suzuki
ULTIMO1964
Seafire
- 7/10
ULTIMO1964 ha scritto:.
mi sono innamorato di questi vecchi motori Suzuki
Anche io, anche io... avevo il 25 tre cilindri montato su un lancino di 5 metri, un giorno tornando dalla fiera nautica di jesolo eravamo in 6 persone ed un pastore tedesco: facevamo i 28 nodi!!!!! bellissimo....
Poi siamo passati a barche piu' "importanti" coi 4 tempi, ma e' tutta un'altra storia, il ruggito dei 2 tempi mi manca, ma facendo circa 800 ore di moto a stagione il portafoglio ringraziava
Ciao
A.
ULTIMO1964
- 8/10
Seafire ha scritto:ULTIMO1964 ha scritto:.
mi sono innamorato di questi vecchi motori Suzuki
Anche io, anche io... avevo il 25 tre cilindri montato su un lancino di 5 metri, un giorno tornando dalla fiera nautica di jesolo eravamo in 6 persone ed un pastore tedesco: facevamo i 28 nodi!!!!! bellissimo....
Poi siamo passati a barche piu' "importanti" coi 4 tempi, ma e' tutta un'altra storia, il ruggito dei 2 tempi mi manca, ma facendo circa 800 ore di moto a stagione il portafoglio ringraziava
Ciao
A.
ciao Avevi un superthree 25 ? per la cronaca ne ho appena acquistato uno che vorrei metterlo come motore di riserva ,
ma visto la stagione non ho avuto ancora tempo di provarlo in vasca,
mi sa che però e troppo pesante come motore di sevizio purtroppo.
tu che lo hai avuto come ti sei trovato ? ora son io a chiedere
ULTIMO1964
Seafire
- 9/10
ULTIMO1964 ha scritto:
ciao Avevi un superthree 25 ? per la cronaca ne ho appena acquistato uno che vorrei metterlo come motore di riserva ,
ma visto la stagione non ho avuto ancora tempo di provarlo in vasca,
mi sa che però e troppo pesante come motore di sevizio purtroppo.
tu che lo hai avuto come ti sei trovato ? ora son io a chiedere
Si era il superthree, ottimo motore e nemmeno tanto pesante, rendeva molto bene, ovviamente facevo fare tutti i tagliandi regolari, ogni tanto lo vedo ancora in giro con la mia vecchia barchetta, l'attuale proprietario ne e' felicissimo (ma lo usa poche ore a stagione, quindi finche' va gli conviene tenerlo)
So che alcuni motori di questa serie hanno avuto problemi col miscelatore dell'olio e lo hanno fatto escludere e facevano miscela direttamente in serbatoio. Fallo controllare bene.
PS: cosa intendi con motore di servizio? Come motore ausiliario mi sa che e' troppo grande, come motore di riserva va bene, dipende sempre dalla barca
Ciao
A.
Colapesce67
- 10/10
lavezzi_07 ha scritto:Grazie ultimo le foto ho fatto un semplice copia e incolla dal sito in vendita e non ho pensato a girarle.....
Il prezzo è di 1500E ma se i pezzi sono difficilmente reperibil e costano molto...
Se consuma 70-80lt l'ora circa......
Contando che io sono di Napoli e il motore è in Calabria e non posso portare il mecc con me.....
Mi sa che ci devo riflettere un pò....
Grazie ancora Lavezzi_07
Ciao, mi viene la pelle d'oca a pensare la benzina che beve un motore del genere, penso passi la voglia di andare a mare.
Secondo me, spendere qualcosa in più per un 4t (ora si trovano anche datati) ti fà rientrare della maggior spesa in breve tempo.
Pensaci bene.
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