[Marshall M60S + Selva 35 cv] consiglio acquisto

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cesare70 (autore)
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- 1/11
Ciao a tutti,
dopo varie ricerche ho trovato questo marshall m60s con lo specchio di poppa sostituito 2 mesi fà il motore selva 35 cv acquistato a luglio dello scorso anno, quindi con ancora 2 anni di garanzia, dotato di tendalino, panca smontabile con sedile a cellula chiuso ribaltabile del 2006 e pompa sentina il prezzo richiesto è di 4.000 euro.
Vorrei un consiglio per l'acquisto, il prezzo secondo Voi è congruo? E' un buon gommone?

Grazie.

[Marshall M60S + Selva 35 cv] consiglio acquisto


[Marshall M60S + Selva 35 cv] consiglio acquisto
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 2/11
cesare70 ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo varie ricerche ho trovato questo marshall m60s con lo specchio di poppa sostituito 2 mesi fà il motore selva 35 cv acquistato a luglio dello scorso anno, quindi con ancora 2 anni di garanzia, dotato di tendalino, panca smontabile con sedile a cellula chiuso ribaltabile del 2006 e pompa sentina il prezzo richiesto è di 4.000 euro.
Vorrei un consiglio per l'acquisto, il prezzo secondo Voi è congruo? E' un buon gommone?

Grazie.


L'M60s è un gommone smontabile con paramezzale in legno. Un gran bel gommone. Uno dei migliori (se non il migliore) della sua categoria.
Però così allestito perde la sua funzionalità di gommone smontabile.

E' il solito tema del gommone smontabile...definitivamente carrellato. Sad
A questo punto, potresti orientarti direttamente verso un Marshall M60 con carena in vetroresina.

Per quanto riguarda i lavori di sostituzione dello specchio di poppa, sarebbe utile vedere immagini ravvicinate ti tutte le zone di incollaggio:
Specchio con telo di carena e specchio con tubolari. Interni ed esterni.
Guardiamarina
gianfont
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- 3/11
..il prezzo può essere giusto visto che il motore è del 2006, bisogna vedere comunque lo stato del gommone. Per lo stesso prezzo in giro comunque qualcosa di meglio si trova!
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VanBob
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- 4/11
Nicasta for president!
Ha chiarito esattamente la situazione sul vantaggio/svantaggio di avere un modello smontabile... non più smontabile, suggerisce il modello in VTR e comunque pone l'attenzione sullo specchio di poppa rifatto.

Io aggiungerei anche che se c'è stata necessità di rifare lo specchio "forse" lo stato di conservazione del gommone non è proprio il massimo oppure il rifacimento può derivare da un incidente. In entrambi i casi bisogna vedere e toccare con mano prima di acquistare.
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Sottocapo
cesare70 (autore)
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- 5/11
VanBob ha scritto:
Nicasta for president!
Ha chiarito esattamente la situazione sul vantaggio/svantaggio di avere un modello smontabile... non più smontabile, suggerisce il modello in VTR e comunque pone l'attenzione sullo specchio di poppa rifatto.

Io aggiungerei anche che se c'è stata necessità di rifare lo specchio "forse" lo stato di conservazione del gommone non è proprio il massimo oppure il rifacimento può derivare da un incidente. In entrambi i casi bisogna vedere e toccare con mano prima di acquistare.



Il problema del VTR è il carrello per il trasporto che vorrei evitare, quindi la mia attenzione si è focalizzata sui modelli smontabili ma con l'idea di utilizzarlo per il mese di agosto al mare e quindi smontarlo solo per il trasporto di inizio e fine stagione.

lo specchio di poppa rifatto è la cosa che mi ha sorpreso un poco però lui sostiene di averlo fatto sostituire con l'acquisto del motore per essere più tranquillo.

Per quanto riguarda l'usato non mi sembra che ci siano in giro molte occasioni, forse mi sono deciso tardi.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 6/11
cesare70 ha scritto:

Il problema del VTR è il carrello per il trasporto che vorrei evitare, quindi la mia attenzione si è focalizzata sui modelli smontabili ma con l'idea di utilizzarlo per il mese di agosto al mare e quindi smontarlo solo per il trasporto di inizio e fine stagione.


...ma con questo M60s che hai postato, il problema del carrello non lo risolvi, a meno che tu non intenda riportarlo alle sue origini, smontando tutti gli ammenicoli.
Per come è stato allestito in coperta, il carrello è indispensabile anche se si tratta di un gommone nato smontabile.

Altra cosa:
L'M60s "nudo" è un gommone di m. 4,23 di lunghezza per 1,88 di larghezza. Ha un peso complessivo di circa 100 chili suddiviso in 50 chili di tessuto + specchio di poppa / 30 chili di pagliolato / 20 chili di paramezzale /
Sei al limite delle possibilità umane per non trasformare le tue vacanze in un film di guerra.
Se in più ci aggiungi un 35 hp.....volendo trasportare il tutto in una Station Wagon (almeno) devi portarti anche una flebo di cardiotonico.
Il consiglio che mi permetto di darti, se vuoi utilizzare il gommone veramente come smontabile è quello di cercare uno smontabile con paramezzale in legno di m. 3,80 che ha un peso di circa 80 kg. suddiviso nelle tre parti che ho elencato prima(per restare in casa: il Marshall M40s) motorizzato con un 15 vc 2 tempi (35 kg).
Tutto ciò che va oltre queste dimensioni, ti farà pentire presto di avere uno smontabile e metterai tutto su un carrello.
Esattamente come ha fatto il proprietario dell'M60s. Wink

cesare70 ha scritto:
lo specchio di poppa rifatto è la cosa che mi ha sorpreso un poco però lui sostiene di averlo fatto sostituire con l'acquisto del motore per essere più tranquillo.


Non so come si dice dalle tue parti, dalle mie parti si chiamano caxxate!
Quello specchio, come dice Van Bob, ha avuto sicuramente qualche problema.
Se è stato sistemato bene, il problema è risolto. ma non si può non vederlo.


cesare70 ha scritto:
Per quanto riguarda l'usato non mi sembra che ci siano in giro molte occasioni, forse mi sono deciso tardi.


Se cerchi trovi.
Ad esempio qui c'é l'annuncio di un bel Maxxon!
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Site Admin
VanBob
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- 7/11
Nicasta ha scritto:
Tutto ciò che va oltre queste dimensioni, ti farà pentire presto di avere uno smontabile e metterai tutto su un carrello.
Esattamente come ha fatto il proprietario dell'M60

E come ho fatto io con il callegari caimano 43s.... dopo anni passati a farmi il mazzo per fare un viaggio solo con la passat station wagon (comunque dovendo tornare indietro per prendere il resto delle cose tra cui la famiglia) mi sono rotto e ho preso un VTR con carrello! Confused
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Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 8/11
Van Bob ha scritto:
E come ho fatto io con il callegari caimano 43s.... dopo anni passati a farmi il mazzo per fare un viaggio solo con la passat station wagon (comunque dovendo tornare indietro per prendere il resto delle cose tra cui la famiglia) mi sono rotto e ho preso un VTR con carrello!


Già!

...o peggio ancora si mette definitivamente lo smontabile sul carrello ottenendo in un sol colpo una tripla penalizzazione:
- Si perde la praticità di un gommone smontabile;
- Non si hanno le qualità di navigazione di un VTR,
- Si traina comunque un carrello.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 9/11
cesare70 ha scritto:


lo specchio di poppa rifatto è la cosa che mi ha sorpreso un poco però lui sostiene di averlo fatto sostituire con l'acquisto del motore per essere più tranquillo.



A meno che tu non gli avessi detto che il gommone lo avevi chiesto a Babbo Natale, non vedo come potesse pensare che una balla del genere potesse essere credibile.

Siamo logici.
M60 regge tranquillamente 40 hp.

Non essendo un RIB, lo specchio è senz'altro la parte più robusta e resistente per ovvii motivi...
Ergo, se ci fosse stato un motivo per pensare ad un cedimento ( es: potenza esagerata o uso troppo disinvolto), io mi preoccuperei di più delle conseguenze su paramezzale, pagliolato ed incollaggi ai tubolari... o no?

L'unica spiegazione razionale che mi viene in mente è che il motore vecchio glielo abbiano fregato e per farlo avessero danneggiato lo specchio, oppure che lui stesso avesse imbullonato il motore forando passante alla selvaggia..

In ogni caso quoto Nicasta... il punto critico non è il legno sostiotuito, bensì la qualità del nuovo ìincollaggio.... se è stato fatto male te ne accorgerai solo al momento in cui... si staccherà! UT
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo
cesare70 (autore)
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- 10/11
Ho capito, grazie a tutti, lascio perdere.

Tornerò alla ricerca negli annunci o mi farò "salassare" noleggiandolo 15 gg... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Sailornet