Cranchi Perla 25 con volvo penta 225 x 2: è una barca che naviga bene? [pag. 4]
Yatar1963
- 31/40
marcooooo ha scritto:il problema è che sarebbe da trasportare dalla sardegna alla sicilia!..
quanto mi costerebbe, ne avete una idea?
Se ci sono traghetti sardegna-sicilia, forse non tantissimo....
La cosa migliore è informarsi con qualche cantiere siculo che manda barche in Sardegna. Al ritorno il camion è vuoto.
Comunque prima... valla a provare
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
marcooooo (autore)
- 32/40
Yatar1963 ha scritto:marcooooo ha scritto:il problema è che sarebbe da trasportare dalla sardegna alla sicilia!..
quanto mi costerebbe, ne avete una idea?
Se ci sono traghetti sardegna-sicilia, forse non tantissimo....
La cosa migliore è informarsi con qualche cantiere siculo che manda barche in Sardegna. Al ritorno il camion è vuoto.
Comunque prima... valla a provare
Dici che ci sta in un camion???????
Yatar1963
- 33/40
marcooooo ha scritto:
Dici che ci sta in un camion???????
Starci, ci sta.
Il problema è la larghezza. Quant'è larga? Credo sui 2,50-2,60
Purtroppo ora, al volo, non ricordo il limite max d'ingombro stradale per la larghezza
Bisogna guardare sul codice della strada.
Oltre, mi sembra servano 1 o 2 auto di scorta (trasporto eccezionale),
Ma se viaggi in prevalenza su traghetto non ci devi spendere miliardi perchè è quesi tutto via mare.
Se non ricordo male, un rivenditore mi disse che la scorta Napoli-Pesaro (600 km circa) veniva sui 1.200 €, iva incl.
In ogni caso, tutto dipende se, fatto il totale a soldi/qualità, tra le due quella sarda è un miglior businness.
Se è ulgualmente (o meglio) tenuta, più nuova, ecc. quando la rivendi ci fai di più.
Se invece sei già al limite del budget....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Cesinho
- 34/40
marcooooo ha scritto:Cesinho ha scritto:apollonia ha scritto:
Ma io non potrei fare troppi commenti........sono di parte
Ciao
Franz
forse invece era proprio un profondo conoscitore come te di scafi cranchi di cui il nostro amico marcoooooooo ha bisogno...
io al massimo , tranne il consiglio di provarlo a mare visto che costa un botto, potrei consigliarlo sull'eventuale scialuppa di salvataggio
Proprio così Cesinho...è Apollonia la persona che cercavo!!!
tu che barca hai?
ho la barchetta che quando uno come te passa vicino con quelle case galleggianti deve far attenzione a non finire sott'acqua
perciò ti dicevo che potevo consigliarti sulla scialuppa...
sardegna-sicilia...che figata fartela con la nuova barca...peccato che il periodo non sia così favorevole...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
marcooooo (autore)
- 35/40
Yatar1963 ha scritto:marcooooo ha scritto:
Dici che ci sta in un camion???????
Starci, ci sta.
Il problema è la larghezza. Quant'è larga? Credo sui 2,50-2,60
Purtroppo ora, al volo, non ricordo il limite max d'ingombro stradale per la larghezza
Bisogna guardare sul codice della strada.
Oltre, mi sembra servano 1 o 2 auto di scorta (trasporto eccezionale),
Ma se viaggi in prevalenza su traghetto non ci devi spendere miliardi perchè è quesi tutto via mare.
Se non ricordo male, un rivenditore mi disse che la scorta Napoli-Pesaro (600 km circa) veniva sui 1.200 €, iva incl.
In ogni caso, tutto dipende se, fatto il totale a soldi/qualità, tra le due quella sarda è un miglior businness.
Se è ulgualmente (o meglio) tenuta, più nuova, ecc. quando la rivendi ci fai di più.
Se invece sei già al limite del budget....
Credo la larghezza sia 2.30 max in strada, ma la barca è 2.94; solo che ho visto che a volte delle barche piegate, così che risultano più strette!!!boooohhh
marcooooo (autore)
- 36/40
Cesinho ha scritto:marcooooo ha scritto:Cesinho ha scritto:apollonia ha scritto:
Ma io non potrei fare troppi commenti........sono di parte
Ciao
Franz
forse invece era proprio un profondo conoscitore come te di scafi cranchi di cui il nostro amico marcoooooooo ha bisogno...
io al massimo , tranne il consiglio di provarlo a mare visto che costa un botto, potrei consigliarlo sull'eventuale scialuppa di salvataggio
Proprio così Cesinho...è Apollonia la persona che cercavo!!!
tu che barca hai?
ho la barchetta che quando uno come te passa vicino con quelle case galleggianti deve far attenzione a non finire sott'acqua
perciò ti dicevo che potevo consigliarti sulla scialuppa...
sardegna-sicilia...che figata fartela con la nuova barca...peccato che il periodo non sia così favorevole...
Be sino ad ora anche io faccio parte di quelli mi sa!
cmq, fare la traversata in questo periodo è un problemino...e poi chi le ha tutte queste ferie????
uffi!!!
Yatar1963
- 37/40
marcooooo ha scritto:Credo la larghezza sia 2.30 max in strada, ma la barca è 2.94; solo che ho visto che a volte delle barche piegate, così che risultano più strette!!!boooohhh
Si, inclinare la barca è una soluzione che si adotta anche per le spedizioni di barche dall'America, ma bisogna fargli un'invaso apposito.
Su trovi in un attimo ditte specializzate nel trasporto di imbarcazioni e già dotate di invasi appositi per farti fare un preventivo.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
arcwalter
- 38/40
Anche io ho un cranchi csl 27, larga 280 cm, è un carico eccezzionale ma sino a tre metri di larghezza non serve la scorta ma solo una piccola autorizzazione. a me hanno chiesto circa 1800+iva per 750 km.
saluti
saluti
apollonia
- 39/40
Ciao marco, ti confermo che la barca è larga quasi tre metri, Cranchi ha sempre puntato molto sulla larghezza nella serie "master cruiser", la serie "sport" come gli endurance, sono molto più stretti, carena più veloce, ma quanto rollano alla fonda!!!
Uno dei pregi che noterai sul Perla 25 è il rollio ridotto anche per la larghezza dello scafo.
Per il trasporto, non so in che parte della Sicilia devi portarla e in che periodo e soprattutto se è immatricolata e con dotazioni idonee, ma hai già escluso la possibilità di portartela via mare?
Ciao
Franz
PS. Ho uno Zaffiro 32
Uno dei pregi che noterai sul Perla 25 è il rollio ridotto anche per la larghezza dello scafo.
Per il trasporto, non so in che parte della Sicilia devi portarla e in che periodo e soprattutto se è immatricolata e con dotazioni idonee, ma hai già escluso la possibilità di portartela via mare?
Ciao
Franz
PS. Ho uno Zaffiro 32
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Marchese
- 40/40
Con doppia motorizzazione manovra meglio un linea d'asse, ma ugualmente con due motori e piede poppiero sicuramente non avrai assolutamente problemi nella manovre;
la doppia motorizzazione (benzina) semmai mi farebbe venire qualche perplessità riguardo ai consumi di carburante. Tieni conto che di Perla 25 ne hanno fatte anche motorizzate turbo diesel.
Ho sempre sentito parlar bene di questa imbarcazione, ma la prova in mare è necessaria per valutare lo stato dei motori.
la doppia motorizzazione (benzina) semmai mi farebbe venire qualche perplessità riguardo ai consumi di carburante. Tieni conto che di Perla 25 ne hanno fatte anche motorizzate turbo diesel.
Ho sempre sentito parlar bene di questa imbarcazione, ma la prova in mare è necessaria per valutare lo stato dei motori.
Argomenti correlati