Chi ha Ragione?
Cesarone (autore)
- 1/8
Ciao ragazzi volevo postarvi degli anedoti un OFF TOPIC, ma sempre riguardante i motori che mi sono capitati questi giorni visitando delle concessionarie della mia zona, di cui ce ne sono tante....
Chi vende E-tec dice: tra qualche anno o mese usciranno fuori di produzione i motori 4 tempi perche tutti prendono e prenderanno 2 tempi
Chi vende Mercury, Yamaha, Selva, Suzuki, Honda, Johnson e via dicendo dice: tra pochi mesi usciranno di produzione i due tempi di qualsiasi tipo ed esisteranno solo 4 tempi...
O la gente sta impazzendo o ce chi si vende anche la propria..... per vendere un motore. Fatto sta che ce un enorme incongruenza tra i vari venditori ed ogniuno come in tutte le cose tira l'acqua al suo mulino.
P.S. Poi non vi racconto le differenze tra i 4 tempi... ci sarebbe da impazzire, ogniuno si tira m...[mod by nat] in faccia a vicenda.
Lieto di non avervi annoiato vi saluto cordialmente - Cesare
Chi vende E-tec dice: tra qualche anno o mese usciranno fuori di produzione i motori 4 tempi perche tutti prendono e prenderanno 2 tempi
Chi vende Mercury, Yamaha, Selva, Suzuki, Honda, Johnson e via dicendo dice: tra pochi mesi usciranno di produzione i due tempi di qualsiasi tipo ed esisteranno solo 4 tempi...
O la gente sta impazzendo o ce chi si vende anche la propria..... per vendere un motore. Fatto sta che ce un enorme incongruenza tra i vari venditori ed ogniuno come in tutte le cose tira l'acqua al suo mulino.
P.S. Poi non vi racconto le differenze tra i 4 tempi... ci sarebbe da impazzire, ogniuno si tira m...[mod by nat] in faccia a vicenda.
Lieto di non avervi annoiato vi saluto cordialmente - Cesare
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
Frank
- 2/8
La questione è aperta.
La stessa cosa è successa a me quando giravo i vari rivenditori per acquistare il 15CV da montare sul mio gommone.
Ho notato che tutto dipendeva dalla disponibilità che avevano a magazzino.
Comunque una cosa è certa i motori 2t a carburatori non possono + essere prodotti, per motivi di emissioni, e penso che almeno per quanto riguarda le piccole cilindrate questi andranno a morire.
La stessa cosa è successa a me quando giravo i vari rivenditori per acquistare il 15CV da montare sul mio gommone.
Ho notato che tutto dipendeva dalla disponibilità che avevano a magazzino.
Comunque una cosa è certa i motori 2t a carburatori non possono + essere prodotti, per motivi di emissioni, e penso che almeno per quanto riguarda le piccole cilindrate questi andranno a morire.
Dolcenera
- 3/8
Cesarone ha scritto:Ciao ragazzi volevo postarvi degli anedoti un OFF TOPIC, ma sempre riguardante i motori che mi sono capitati questi giorni visitando delle concessionarie della mia zona, di cui ce ne sono tante....
Chi vende E-tec dice: tra qualche anno o mese usciranno fuori di produzione i motori 4 tempi perche tutti prendono e prenderanno 2 tempi
Chi vende Mercury, Yamaha, Selva, Suzuki, Honda, Johnson e via dicendo dice: tra pochi mesi usciranno di produzione i due tempi di qualsiasi tipo ed esisteranno solo 4 tempi...
O la gente sta impazzendo o ce chi si vende anche la propria..... per vendere un motore. Fatto sta che ce un enorme incongruenza tra i vari venditori ed ogniuno come in tutte le cose tira l'acqua al suo mulino.
P.S. Poi non vi racconto le differenze tra i 4 tempi... ci sarebbe da impazzire, ogniuno si tira m***a in faccia a vicenda.
Lieto di non avervi annoiato vi saluto cordialmente - Cesare
Che si venderebbero pure la... è fuori discussione... a volte mi vergogno io per le putt che mi sparano i venditori in fiera...
Una verità c'è, ovvero che tra qualche mese in UE usciranno di produzione definitivamente i 2t CARBURATI.
Per il futuro, credo che ormai nella fascia tra 40 e 150 hp ormai i 4t dalla posizione di predominio raggiunta non li schioda più nessuno.
Non vi sono problemi di trasporto ( ti ci vedi a fare il monta/smonta sullo scivolo con un motore da 100 e passa kg?), sono trascurabili la minor accelerazione, ed invece sono proponderanti la minor complessità, la silenziosità e i consumi.
Oltre i 2t DI possono far valere i minor pesi, ma non in misura tale da spostare significativamente il mercato.
E' aperta invece la lotta tra gli "under 25" ( ammesso che interessino ancora a qualcuno).
Qua i 4t hanno mostrato limiti non indifferenti, per cui se si riuscirà a rendere disponibile una gamma di "mini etec" o, più probabilmente, di "mini bullshark" che pesino meno dei 4t e soprattutto non vibrino uso macchine anticellulite come i"cugini", allora prevedo un rapido declino dei "valvolati".
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Gugu
- 4/8
quoto dolcenera
ma vorrei aggiungere ancora una volta che i prezzi dei fuoribordo non hanno nessun motivo per essere così alti, se non quello di approfittare di un mercato con pochissimi concorrenti, qualsiasi altro motivo è una ricca e suntuosa BALLA
ma vorrei aggiungere ancora una volta che i prezzi dei fuoribordo non hanno nessun motivo per essere così alti, se non quello di approfittare di un mercato con pochissimi concorrenti, qualsiasi altro motivo è una ricca e suntuosa BALLA
djnat
- 5/8
Gugu ha scritto:quoto dolcenera
ma vorrei aggiungere ancora una volta che i prezzi dei fuoribordo non hanno nessun motivo per essere così alti, se non quello di approfittare di un mercato con pochissimi concorrenti, qualsiasi altro motivo è una ricca e suntuosa BALLA
Quoto anch'io dolcenera, ed è giusto quello che dice gugu, iprezzi sono alti perchè il diporto è comunque considerato un bene di lusso, speriamo tra qualche anno, con l'aumento esponenziale dei diportisti di vedere una diminuzione percentuale dei prezzi di motori ed imbarcazioni
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
VanBob
- 6/8
Non ci sarà alcun aumento esponenziale dei diportisti! Almeno finchè non sarà più facile andare in giro con i natanti, più approdi, più scivoli, più posti barca, più professionalità dedicate a questo mondo.
E qualora ci fosse l'aumento dei diportisti i prezzi non potranno che aumentare per la regola della domanda e dell'offerta.
E qualora ci fosse l'aumento dei diportisti i prezzi non potranno che aumentare per la regola della domanda e dell'offerta.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Frank
- 7/8
VanBob ha scritto:Non ci sarà alcun aumento esponenziale dei diportisti! Almeno finchè non sarà più facile andare in giro con i natanti, più approdi, più scivoli, più posti barca, più professionalità dedicate a questo mondo.
E qualora ci fosse l'aumento dei diportisti i prezzi non potranno che aumentare per la regola della domanda e dell'offerta.
Penso che non sia solo un problema di numeri.
In Italia tutto quello che riguarda lo svago è considerato in bene di extra lusso se lo vuoi paghi e salato altrimenti.....
Io sono casmperista da anni e appossionato bikers e vi assicuro che anche li per qualsiaisi c....ata che acquisti ti castigano.
Per rimanere in tema dei 4t penso che anche per i piccoli ci possano esssere futuri sviluppi per l contenimento dei pesil tecnologia esiste, vedi cosa non fanno in campo motociclistico (altra mia passione).
erlampuga
- 8/8
VanBob ha scritto:Non ci sarà alcun aumento esponenziale dei diportisti! Almeno finchè non sarà più facile andare in giro con i natanti, più approdi, più scivoli, più posti barca, più professionalità dedicate a questo mondo.
E qualora ci fosse l'aumento dei diportisti i prezzi non potranno che aumentare per la regola della domanda e dell'offerta.
...e con questa iperbole retorica te sei candidato alle prossime politiche per il PGI - Partito Gommonauti Italiani...aho',qui ogni giorno c'è un partito nuovo...e noi che semo,i più fessi?
VAN FOR PREMIER!!!!!
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Argomenti correlati