Acquisto Bsc 50
prada87 (autore)
- 1/13
Salve a tutti,
sono prossimo all'acquisto di un BSC 50 del 2006 Motorizzato Yamaha 40/60 a carburatore sempre del 2006. Il gommone è praticamente nuovo; l'ho notato dal fatto che dal 2006 le ore di moto del motore sono 38(a meno che nn scalino le ora dallo strumento digitale YAMAHA ). La cosa che mi ha stupito sono stati i gavoni( che odorano peraltro di vetroresina).. Praticamente la ciambella di dotazione è posizionata sotto la base della pilotina !!!! vetroresina senza un graffio, tubolari lisci come seta e strumentazione praticamente nuova hanno contribuito nella mia scelta di prenderlo... Il prezzo ? Beh considerando che il gommone è stato letterlamente FERMO 2 anni, il proprietario mi ha chiesto 10.000. A primo acchitto credevo fosse un buon prezzo, poi girando sia per internet sia per i rimessaggi ho notato che il prezzo è veramente ottimo per la roba che ''gira''. Aperto il motore è uno spettacolo, praticamente ci si può mangiare
Volevo sottoprre a Voi esperti queste caratteristiche, anche se vorrei scriverne altre 10000 ma in questo momento sono a lavoro (di domenica alla 22:24 -.- ).
Secondo voi il 40/60 Yamaha a carburatore lo ''spinge'' abbastanza? Cioè posso divertirmi ? Era meglio a iniezione ? (Premetto che passo da un master 4.20 in VTR con Yamaha 25/35 autolube 2t).
La differenza tra i consumi di questo motore e quello a iniezione è tanta?
Qualcuno di voi che ha un bsc può darmi consigli e/o delucidazioni su questo gommone?
Il prezzo considerando lo stato del gommone è abbordabile?
Attendo vostri interventi in merito XD
Grazie a tutti [/img]
sono prossimo all'acquisto di un BSC 50 del 2006 Motorizzato Yamaha 40/60 a carburatore sempre del 2006. Il gommone è praticamente nuovo; l'ho notato dal fatto che dal 2006 le ore di moto del motore sono 38(a meno che nn scalino le ora dallo strumento digitale YAMAHA ). La cosa che mi ha stupito sono stati i gavoni( che odorano peraltro di vetroresina).. Praticamente la ciambella di dotazione è posizionata sotto la base della pilotina !!!! vetroresina senza un graffio, tubolari lisci come seta e strumentazione praticamente nuova hanno contribuito nella mia scelta di prenderlo... Il prezzo ? Beh considerando che il gommone è stato letterlamente FERMO 2 anni, il proprietario mi ha chiesto 10.000. A primo acchitto credevo fosse un buon prezzo, poi girando sia per internet sia per i rimessaggi ho notato che il prezzo è veramente ottimo per la roba che ''gira''. Aperto il motore è uno spettacolo, praticamente ci si può mangiare
Volevo sottoprre a Voi esperti queste caratteristiche, anche se vorrei scriverne altre 10000 ma in questo momento sono a lavoro (di domenica alla 22:24 -.- ).
Secondo voi il 40/60 Yamaha a carburatore lo ''spinge'' abbastanza? Cioè posso divertirmi ? Era meglio a iniezione ? (Premetto che passo da un master 4.20 in VTR con Yamaha 25/35 autolube 2t).
La differenza tra i consumi di questo motore e quello a iniezione è tanta?
Qualcuno di voi che ha un bsc può darmi consigli e/o delucidazioni su questo gommone?
Il prezzo considerando lo stato del gommone è abbordabile?
Attendo vostri interventi in merito XD
Grazie a tutti [/img]
Bsc 50 + Yamaha 40/60
conte100
- 2/13
Il prezzo è eccezionale se è in codeste condizioni.....
Io ho lo stesso gommone, anno 2006, eccezionale per le uscite giornaliere lungo costa con la famiglia, doti di navigazione ottime un pò meno per la robustezza della vetroresina ( è sempre un gommone economico ).
Per il motore sono convinto che in due persone riuscirai a fare 30 nodi a manetta con mare calmo , io ho un top 700 e raggiungo i 24 nodi. Per il resto non sò che dirti......
Io ho lo stesso gommone, anno 2006, eccezionale per le uscite giornaliere lungo costa con la famiglia, doti di navigazione ottime un pò meno per la robustezza della vetroresina ( è sempre un gommone economico ).
Per il motore sono convinto che in due persone riuscirai a fare 30 nodi a manetta con mare calmo , io ho un top 700 e raggiungo i 24 nodi. Per il resto non sò che dirti......
Salpa Soleil 18 e Yamaha 40 70
Brunik64
- 3/13
cerca di farti fare uno sconto magari 8500 euro
hollyeone
- 4/13
se è qullo che ho visto io a Borgo Flora gran gommone.
Molto ben tenuto e ottimo prezzo.
Molto ben tenuto e ottimo prezzo.
"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"
prada87 (autore)
- 5/13
Preso !!!
Prezzo trattato fino a 8500 euro
Brunik 64 è papà e già lo sapeva
Ora tocca al carrello
Prezzo trattato fino a 8500 euro
Brunik 64 è papà e già lo sapeva
Ora tocca al carrello
Bsc 50 + Yamaha 40/60
unipo
- 6/13
Caspita, per un gommone di tre anni secondo me hai fatto un super affarone.
Compliementi! Foto foto foto...
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
fautosa
- 7/13
Io ho la tua tessa accoppiata: il motore a carburatori aveva 24 ore di moto, ed era intonso anzi non aveva ancora fatto il primo tagliando, il gommone un po' più vissuto ( 5 anni ma tenuto veramente bene) . Con il carrello sotto ci ho smenato 10000 euro. Credo che tu abbia fatto un buon affare , un carrello con 1800 euro dovresti trovarlo ( dovresti considerare una portata utile di almeno 650 kg ( ti consiglio i sacar con un discreto rapporto qualità prezzo).
Il mio con un'elica da 12 ( solas per motori a 2 t tradizionali ) mi fa 28 nodi, 5700giri, con 2 a bordo, mentre in 4 raggiungo i 25 a 5300 giri.
I consumi dipendono molto dal carico e dalla velocità che tieni. Una giornata in giro con carico pesantino a velocità tranquilla mi mangia un serbatoio da 22 litri , penso che mi faccia 2,8 km/litro. Considerando la grande sezione poppiera non è malaccio.
Il motore è di facilizssima manutenzione e puoi trovare un sacco di info sul forum.
Ciao e divertiti.
Il mio con un'elica da 12 ( solas per motori a 2 t tradizionali ) mi fa 28 nodi, 5700giri, con 2 a bordo, mentre in 4 raggiungo i 25 a 5300 giri.
I consumi dipendono molto dal carico e dalla velocità che tieni. Una giornata in giro con carico pesantino a velocità tranquilla mi mangia un serbatoio da 22 litri , penso che mi faccia 2,8 km/litro. Considerando la grande sezione poppiera non è malaccio.
Il motore è di facilizssima manutenzione e puoi trovare un sacco di info sul forum.
Ciao e divertiti.
Fausto
alcione
- 8/13
complimenti ben preso, considera che al salone il prezzo del solo gommone con accessori di serie 9750 e da ritirare in fabbrica.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
roby.vbi
- 9/13
Buon gommone, grande abitabilità e tenuta di mare più che buona, i cavalli dovrebbero essere quelli giusti consigliati anche da Colzani però rimani sempre fuori legge per il40/60.
Se non lo carichi eccessivamente va benissimo, ma se esci in 6 o con attrezzatura pesante e trovi mare può essere sottomotorizzato.
Fatevi la patente!!! e mettete qualche cv di più....
Se non lo carichi eccessivamente va benissimo, ma se esci in 6 o con attrezzatura pesante e trovi mare può essere sottomotorizzato.
Fatevi la patente!!! e mettete qualche cv di più....
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
prada87 (autore)
- 10/13
unipo ha scritto:
Caspita, per un gommone di tre anni secondo me hai fatto un super affarone.
Compliementi! Foto foto foto...
Ho messo le foto sulla mia pagina personale.
8500 euro li vale ? 8)
Bsc 50 + Yamaha 40/60
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