Vergogna all’italiana al Politecnico di Torino

Sottotenente di Vascello
s119909 (autore)
Mi piace
- 1/1
Sono conscio del fatto che questo topic non è di carattere nautico e magari interessa a pochi; ma voglio portavi a conoscenza di un fatto alquanto grave.
Oggi giovedì 15 ottobre il preside della seconda facoltà di ingegneria di Vercelli diffonde una lettera molto toccante nella quale informa noi studenti e tutto il personale che di punto in bianco l’amministrazione del politecnico ha deciso di chiudere la sede di Vercelli.
Sede universitaria che vanta 4 corsi di laurea con 900 persone iscritte e secondo le classifiche di qualità è una delle migliori del politecnico! e che offriva il suo servizio per le provincie di Vercelli Novara Biella e Alessandria
Ora il mio pensiero va alle persone che hanno iniziato e devono concludere il loro ciclo di studi poiché da quanto si è appreso da fonti ufficiali il 1 di settembre dovranno proseguire i loro studi a Torino dove i piani di studi sono totalmente diversi da quelli di Vercelli, e altresì sostenere dei costi nettamente maggiori, penso anche alle persone che vivono sull’indotto del politecnico che se dovesse chiudere anch’esse andranno in crisi.
Sinceramente a me tocca ben poco poiché conto di laurearmi tra qualche mese ma ritengo doveroso anche se in modo limitato portare a conoscenza di questi fatti.

saluti Paolo Sad

qui c'è un gruppo che tenta di salvare il salvabile.......

https://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=310709760174&ref=nf
Gommone Nautica Led led 9 lung. 478 cm
Motore Yamaha bet70 hp 70 2T
Motore Yamaha 4 hp 4T
Rimorchio Balpi 750
Mezzo trasporto terrestre Hymer camp 55 o land Rover series III
Sailornet