[2 tempi Vs. 4 tempi] Quale motore mi consigliate a parità di prezzo? [pag. 2]
albertgazza
- 11/26
Già al salone di Genova 9 anni fa " Enrico Casalini" scriveva:
Genova 2000:
"sono stato informato dall'espositore dello stand Johnson ed Evinrude che fino al 2005-2006 non ci saranno grossi problemi per i due tempi, dopo di che non saranno da buttare, ma, come dicevi tu, ci saranno delle limitazioni, come tuttora ci sono per le auto non catalitiche."
Conclusioni di Enrico:
"Se ti devo dare una mia impressione, ora come ora, per i motori fuoribordo conviene il 4 tempi per vari motivi:
1) Oggi come oggi è il futuro del fuori bordo,
2) E' silenzioso, inquina di meno e forse dà anche meno problemi del classico 2 tempi,
3) Comprare un 2 tempi sarebbe come comprare una macchina a due tempi oggi,
4) Non si dovrebbero avere problemi con marche tipo EVINRUDE, MERCURY, HONDA.
Per quanto riguarda gli EFI, secondo me non sono molto affidabili, quindi io adotterei dei 4 tempi, anche se il problema di adesso è il loro elevato peso.
N.B. : Non si riusciranno più a vendere 2 tempi tra qualche anno, quindi tuteliamoci ."
Ora dopo 9 anni, è ancora più valido di allora.
P.s.Ho trovato ( on line ) solo il peso del tohatsu 2,5 cv ed è 12,5 kg. l'Honda pesa 12,3.
Onestamente non conosco il peso del Jonhson .
Genova 2000:
"sono stato informato dall'espositore dello stand Johnson ed Evinrude che fino al 2005-2006 non ci saranno grossi problemi per i due tempi, dopo di che non saranno da buttare, ma, come dicevi tu, ci saranno delle limitazioni, come tuttora ci sono per le auto non catalitiche."
Conclusioni di Enrico:
"Se ti devo dare una mia impressione, ora come ora, per i motori fuoribordo conviene il 4 tempi per vari motivi:
1) Oggi come oggi è il futuro del fuori bordo,
2) E' silenzioso, inquina di meno e forse dà anche meno problemi del classico 2 tempi,
3) Comprare un 2 tempi sarebbe come comprare una macchina a due tempi oggi,
4) Non si dovrebbero avere problemi con marche tipo EVINRUDE, MERCURY, HONDA.
Per quanto riguarda gli EFI, secondo me non sono molto affidabili, quindi io adotterei dei 4 tempi, anche se il problema di adesso è il loro elevato peso.
N.B. : Non si riusciranno più a vendere 2 tempi tra qualche anno, quindi tuteliamoci ."
Ora dopo 9 anni, è ancora più valido di allora.
P.s.Ho trovato ( on line ) solo il peso del tohatsu 2,5 cv ed è 12,5 kg. l'Honda pesa 12,3.
Onestamente non conosco il peso del Jonhson .
furb3tto (autore)
- 12/26
albertgazza ha scritto:Già al salone di Genova 9 anni fa " Enrico Casalini" scriveva:
Genova 2000:
"sono stato informato dall'espositore dello stand Johnson ed Evinrude che fino al 2005-2006 non ci saranno grossi problemi per i due tempi, dopo di che non saranno da buttare, ma, come dicevi tu, ci saranno delle limitazioni, come tuttora ci sono per le auto non catalitiche."
Conclusioni di Enrico:
"Se ti devo dare una mia impressione, ora come ora, per i motori fuoribordo conviene il 4 tempi per vari motivi:
1) Oggi come oggi è il futuro del fuori bordo,
2) E' silenzioso, inquina di meno e forse dà anche meno problemi del classico 2 tempi,
3) Comprare un 2 tempi sarebbe come comprare una macchina a due tempi oggi,
4) Non si dovrebbero avere problemi con marche tipo EVINRUDE, MERCURY, HONDA.
Per quanto riguarda gli EFI, secondo me non sono molto affidabili, quindi io adotterei dei 4 tempi, anche se il problema di adesso è il loro elevato peso.
N.B. : Non si riusciranno più a vendere 2 tempi tra qualche anno, quindi tuteliamoci ."
Ora dopo 9 anni, è ancora più valido di allora.
P.s.Ho trovato ( on line ) solo il peso del tohatsu 2,5 cv ed è 12,5 kg. l'Honda pesa 12,3.
Onestamente non conosco il peso del Jonhson .
Ecco come pensavo infatti...
Grazie per la citazione e per i consigli proiettati anche in un futuro.
Albertpd
- 13/26
I vantaggi del 4 Tempi ci sono solo sui motori non trasportabili!
per il resto dato il peso e i consumi esigui il 2t resta imbattibile.
per il resto dato il peso e i consumi esigui il 2t resta imbattibile.
Hey Ho let's go!
VanBob
- 14/26
Se andiamo avanti a colpi di citazioni giornalistiche di un mercato pilotato piuttosto che di test mi arrendo volentieri! Sarà poi l'esperienza del compratore a dirci se la scelta è stata quella migliore.
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albertgazza
- 15/26
VanBob ha scritto:Se andiamo avanti a colpi di citazioni giornalistiche di un mercato pilotato piuttosto che di test mi arrendo volentieri! Sarà poi l'esperienza del compratore a dirci se la scelta è stata quella migliore.
Hai ragione
Stop for me.
ciao
Ambripiotta
- 16/26
albertgazza ha scritto:Già al salone di Genova 9 anni fa " Enrico Casalini" scriveva:
Genova 2000:
"sono stato informato dall'espositore dello stand Johnson ed Evinrude che fino al 2005-2006 non ci saranno grossi problemi per i due tempi, dopo di che non saranno da buttare, ma, come dicevi tu, ci saranno delle limitazioni, come tuttora ci sono per le auto non catalitiche."
Conclusioni di Enrico:
"Se ti devo dare una mia impressione, ora come ora, per i motori fuoribordo conviene il 4 tempi per vari motivi:
1) Oggi come oggi è il futuro del fuori bordo,
2) E' silenzioso, inquina di meno e forse dà anche meno problemi del classico 2 tempi,
3) Comprare un 2 tempi sarebbe come comprare una macchina a due tempi oggi,
4) Non si dovrebbero avere problemi con marche tipo EVINRUDE, MERCURY, HONDA.
Per quanto riguarda gli EFI, secondo me non sono molto affidabili, quindi io adotterei dei 4 tempi, anche se il problema di adesso è il loro elevato peso.
N.B. : Non si riusciranno più a vendere 2 tempi tra qualche anno, quindi tuteliamoci ."
Ora dopo 9 anni, è ancora più valido di allora.
P.s.Ho trovato ( on line ) solo il peso del tohatsu 2,5 cv ed è 12,5 kg. l'Honda pesa 12,3.
Onestamente non conosco il peso del Jonhson .
Wow, che perle di saggezza !! Perdonate l'ignoranza, ma chi è sto Enrico Casalini??
Su 5 affermazioni, 3 non hanno senso e 2 sono sbagliate !
Se scegli in base a ste baggianate non te la cavi più...
Io, su una potenza del genere, ti consiglio il 2T. Pesi e consumi non sono così diversi da far scegliere uno o l'altro, se senti girare un monocilindrico 4T sembra una tosa erba, quindi il discorso silenziosità è opinabile. Il 4T vibra come non so cosa, e se lo si usa per diverse ore (pesca) non è certo un pregio. Il 2T ha meno manutenzione.
Decidi tu.
Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
pagnacco
- 17/26
Io so che il 4t va in temperatura più in ritardo rispetto al 2t,soprattutto al minimo, in questo modo i pistoni non si dilatano adattandosi al cilindro e la benza potrebbe andare nella coppa dell' olio, con la conseguenza che quest' ultimo sarà da cambiare più spesso. Un altro motivo che dimostra la maggiore affidabilità dei 2t piccolini.
brio
- 18/26
a parità di prezzo prenderei l'honda senza dubbio.
ciao
ciao
Ambripiotta
- 19/26
brio ha scritto:a parità di prezzo prenderei l'honda senza dubbio.
ciao
Perchè, se è possibile saperlo ??
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
giuseppe190575
- 20/26
prendi il 4 tempi è + nuovo consuma neno non devi fare miscela non s' ingolfa non sporca candele ha + mercato essendo piccoli la differenza di peso è irrisoria e poi è HONDA e ti puoi fidare ciaoooooooooooo
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