Prezzi pirata per i pezzi di ricambio dei motori fuoribordo acquistati in Italia [pag. 2]

Sergente
davidino80
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- 11/46
Dolcenera ha scritto:
davidino80 ha scritto:

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un favoloso motorino 4 tempi , ottimo per tender o come ausiliario,
è prodotto dalla briggs e stratton ,quelli dei tosaerba,davvero molto ben fatto in america lo vendono a 780 dollari


Non so come fai a definirlo tale... E' un tosaerba in tutto e per tutto.... Sbellica Sbellica

Per inciso la B&S ne ha fatti anche in passato...ma in US sono considerati meno dei Parsun...


Bhè i motori briggs e stratton sono molto affidabili ,il mio vecchiotosaerba ha lavorato 20 anni senza perdere un colpo,inoltre sono 4 tempi, consumano pochissimo,e richiedono poca manutenzione.
Non hanno la girante,sono raffreddati ad aria forzata e quindi non hanno problemi di surriscaldamento o intasamento dei condotti di raffreddamento.
Se poi un giorno il gruppo motore dovesse rompersi con 140 dollari ne compri uno nuovo,nonhanno parti elettroniche che possono rompersi , sono molto meccanici ed affidabili.
Gli stessi motori vengono usati per applicazioni industriali e professionali(gruppi di continuità,costipatori etc..)in tutto il mondo a garanzia di una grande affidabilità.
Secondo mè il fatto che vengano considerati poco è più un fattore psicologico che altro,dal mio punto di vista se fossero prodotti dalla mercury li vedremmo sulla poppa di moltissime barche!
Capitano di Corvetta
spiros
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- 12/46
La mia esperienza invece è positiva. 2 guarnizioni venivano a costare 110 dollari ,in Italia l'ho trovate a 90 euro . Prezzo sicuramente onesto e adeguato al cambio. Non posso dire lo stesso per la Grecia dove, per gli stessi articoli, mi hanno chiesto 130 euro..
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
Utente allontanato
Dolcenera
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- 13/46
davidino80 ha scritto:

Gli stessi motori vengono usati per applicazioni industriali e professionali(gruppi di continuità,costipatori etc..)in tutto il mondo a garanzia di una grande affidabilità.
Secondo mè il fatto che vengano considerati poco è più un fattore psicologico che altro,dal mio punto di vista se fossero prodotti dalla mercury li vedremmo sulla poppa di moltissime barche!


Anche i Tecumseh erano molto diffusi per il giardinaggio e gli elettrogeni... ma chi li ha comprati come fuoribordo ha scoperto a sue spese che nei giardini non c'è l'acqua salata...

Fare un BUON fuoribordo per i laghi è facile, per il mare lo è molto meno
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 14/46
Sicuramente, pagato dazio e IVA, comprare in USA non solo conviene, ma sarebbe opportuno per far capire ai tosa....euro che la globalizzazione ha anche i suoi pro.

Con 25.000 € in Usa compri un Searay 240 o un Chaparral di 3 o 4 anni
In italia se ti presenti con la stessa somma o ti ridono in faccia o ti offrono mezzi di vent'anni.
Sulle barche il dazio è il 2,4%, sui motori (se non erro) il 10%
Una barca si potrebbe anche acquistare con domicilio americano.
Risparmi IVA e dazio.
Se stai in Adriatico, d'inverno fai il rimessaggio in Croazia o Montenegro e nessuno ti può dire nulla
Un mercruiser 4.3 MPI, piede incluso, costa (IVA, dazio, imballaggio e trasporto) circa € 7.000.
In Italia costa il doppio tondo tondo (se compri in offerta a ottore costa solo il 50% in più)
La garanzia? Ne compro due al prezzo di uno.

E' una vergogna!
Compriamo all'estero!
Anzi: pubblichiamo pure un bell'elenco di siti

E, se avete dubbi sulla dogana per la spedizione usiamo corrieri "non Poste"
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sergente
davidino80
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- 15/46
Dolcenera ha scritto:
davidino80 ha scritto:

Gli stessi motori vengono usati per applicazioni industriali e professionali(gruppi di continuità,costipatori etc..)in tutto il mondo a garanzia di una grande affidabilità.
Secondo mè il fatto che vengano considerati poco è più un fattore psicologico che altro,dal mio punto di vista se fossero prodotti dalla mercury li vedremmo sulla poppa di moltissime barche!


Anche i Tecumseh erano molto diffusi per il giardinaggio e gli elettrogeni... ma chi li ha comprati come fuoribordo ha scoperto a sue spese che nei giardini non c'è l'acqua salata...

Fare un BUON fuoribordo per i laghi è facile, per il mare lo è molto meno


Su questo punto ti dò pienamente ragione,loro comunque lo dicono che non è adatto all'acqua salata,forse ho però dato per scontato che siano tutti marinai d'acqua dolce come me!
Concludendo è un ottimo motore per chi si muove nelle acque interne e farebbe propio al caso mio.
Probabilmente sarebbe possibile marinizzarlo ma il gioco non vale la candela.
Site Admin
VanBob
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- 16/46
davidino80 ha scritto:
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un favoloso motorino 4 tempi , ottimo per tender o come ausiliario,
è prodotto dalla briggs e stratton


Posso chiederti di non postare la stessa cosa ovunque????
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Capitano di Fregata
glucasub
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- 17/46
da commerciante quale sono , dovrei essere dalla parte dei rivenditori nazionali , ma consideranto che sono anche un consumatore e che la rete di vendita in italia o europa e' alquanto particolare non lo sono assolutamente.
spiego, in italia se ho un problema con un fb tipo yama per avere un ricambio vado da un concessionari che mi dice un costo di listino nel caso sinao molti piu' pezzi mi chiede un costo per fare il preventivo se scritto UT e poi nel caso di ordine mi dice che ci vogiono in funzione della disponibilita' dai 3 a piu' giorni , chiedo da dove arrivino e mi rispondono dall'olanda magazzino per l'europa.
ora mi chiedo , sul mio ordine il concessionario dovra fare un guadagno giustamente , ma il costo e' compensivo anche del guadagno dell'importore italiano che non fa' altro che passare un ordine in olanda e poi il tutto arriva al concessionari locale, in questa trafila dove secondo me il commerciante tutto sommatto non fa' molto lavoro o impegno finaziario per darmi un servizio forse pretente un margine alto , sia aggiunga poi quello dell'importatore che mica ha costi di magaziono in italia e il gioco e fatto il prodotto fa 2 passaggi e il costo e' esorbiatante.
in usa considerato che il listino e' apporato a quel mercato , e inoltre noi lo paghiamo con una valuta piu' pesante , e che probabilmente il privato compra da un commerciante piu' "diretto" o con dei margini piu' calmierati o obbligati e non come da poi "consigliati" crea questa situazione .
per le barche come qualcuno faceva notare la cosa e' di gran lunga peggiore e secondo me' tutto dipende dal fatto che qualcuno ci marcia, e sono poschisimi quelli che magari facendo i broker danno un servizio al giusto prezzo , da poco guardando per curiosita una barca in usa a 32000 us , e continuando a vedere in italia ho ritrovato le stesse foto da uno venditore che importava la barca da miami (stesse foto stessa barca) chiedeva con trasporto (7 mila euro sdoganemanto e dazi 25%) e documenti di nazionalizzazione(questo dato non lo so') chiavi in mano 65 mil euro che senza fare i conti intasca di nessuno sono un bel margine ,da dire che in questo caso se le cose sono fatte bene il lavoro e l'imoegno e' notevole perche' difficolta' e rischi sono evidenti ma rimane sempre un bel margine .
dalle mie parti ormai anche meccanici almeno queli tagliati fuori dalla rete ufficiale che li tratta alla stregua di privati ormai hanno imparato la manovra dei ricambi usa e qualcuno intelligente da' un buon servizio al prezzo migliore della rete ufficiale,questa a convinta ancora che la gente dorma e che non sia accorta del problema costi.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 18/46
glucasub ha scritto:

spiego, in italia se ho un problema con un fb tipo yama per avere un ricambio vado da un concessionari che mi dice un costo di listino nel caso sinao molti piu' pezzi mi chiede un costo per fare il preventivo se scritto UT


Preventivo a pagamento? UT
Spero tu gli abbia risposto con una pernacchia gratuita Wink
Capitano di Fregata
glucasub
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MaxM100 ha scritto:
glucasub ha scritto:

spiego, in italia se ho un problema con un fb tipo yama per avere un ricambio vado da un concessionari che mi dice un costo di listino nel caso sinao molti piu' pezzi mi chiede un costo per fare il preventivo se scritto UT


Preventivo a pagamento? UT
Spero tu gli abbia risposto con una pernacchia gratuita Wink


no nessuna pernacchia , solo ringraziato e lasciato sul tavolo, ad onor del vero il costo del preventivo lo avrebbero nel caso, scalato nel caso di acquisto, ma mi chiedo se si debba arrivare a queste cose , io faccio un lavoro dove rilascio preventivi tutti i giorni e se avessi avuto 1 euro per ogni preventivo fatto ora non girerei con un king 600 ma con un Tiara 36 piedi Sbellica
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

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Ammiraglio di squadra
isla
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MaxM100 ha scritto:
glucasub ha scritto:

spiego, in italia se ho un problema con un fb tipo yama per avere un ricambio vado da un concessionari che mi dice un costo di listino nel caso sinao molti piu' pezzi mi chiede un costo per fare il preventivo se scritto UT


Preventivo a pagamento? UT
Spero tu gli abbia risposto con una pernacchia gratuita Wink


sicuramente c'e' chi ci marcia sopra, e non e' la prima volta che sento cose del genere, ma anche in altri settori e' la stessa cosa.per i soli ricambi e' una vergogna farsi pagare il preventivo!
Sailornet