Che portata complessiva comperare?

Contrammiraglio
stik58 (autore)
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Salve a tutti. Finalmente sono andato in pesa con il mio carrello e sorpresa (ma non tanto) ....sono clamorosamente in sovraccarico! Ora, al di là delle considerazioni su ciò che questo comporta dal punto di vista di sanzioni, ho deciso di cambiare carrello. Il peso reale attuale complessivo è 800 kg. In considerazione della tara del carrello indicato nel libretto come 150 kg a cui secondo me và aggiunto il peso dei rulli e della ruota di scorta , il peso del gommone è tra i 580 e i 600 kg. Ho attualmente un 40 cv 4 tempi da 110 kg e se lo cambiassi (cosa molto improbabile ma non impossibile) sicuramente ci sarebbe un aumento di peso attorno ai 50/60 kg. Il gommone è lungo 5.30 metri.
Morale......che carrello comprereste ? Con che peso complessivo senza che sia troppo grande (lungo/largo) per il mio gommone?
Grazie in anticipo a tutti.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Capitano di Vascello
protea
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che differenza c'è tra un 900 e 1000 kg in termini di dimensioni?
tieni presente che aumentanto la portata max aumenti di conseguenza anche la tara. certo è che se un giorno cambi il motore, sotto i 1000 non scenderei.
PS ma dove sei andato in pesa? chi è che fornisce questo tipo di servizio?
PPS tieni presente, come ha scritto maurino qui: https://www.gommonauti.it/ptopic24240_trasporto_gommone_pesante_con_carrello_tats.html?sp_pid=323971#323971 che un 1000kg a pieno carico pesa intorno ai 250/300Kg
etiam capillum unum habet umbram suam
Contrammiraglio
stik58 (autore)
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protea ha scritto:

ma dove sei andato in pesa? chi è che fornisce questo tipo di servizio?


A Forlì abbiamo un servizio di pesa pubblica che ti rilascia lo scontrino della pesata.
Io sono andato da un amico che ha un' autodemolizione e ha la pesa per uso suo interno.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Site Admin
VanBob
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Mi sembra naturale che meno di 850/900 Kg non puoi prendere.. molto dipende dalla reale tara del carrello. Purtroppo la tara aumenta insieme al peso massimo.
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Capitano di Corvetta
Pierop
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io andrei sul 1000 Kg; così ti tieni un buon margine di sicurezza e non da meno, qualche borsa sul pozzetto del gommone invece che sul baule della macchina.
Wink

(Il mio ellebi 1000 Kg. ha un carico utile di 741 Kg)

Ciao Felice
Sailornet