9.9 four stroke hight trust Yam. che non parte, consigli e opinioni su come intervenire

Sergente
claudio-zenith (autore)
Mi piace
- 1/3
Ragazzi chiedo il vostro aiuto:
ho un 9,9 cv della Yam. 4 tempi del 99, lo ho utilizzato sempre per la traina col vivo e di rado per quella col monel a 4 nodi circa.
da questa stagione avverto un grosso problema, premetto che tale motore é sempre partito a primo colpo e senza stenti, ma é già diverse volte che mi succede che arrivo, non mi parte, e non ne vuole sapere in nessun modo, allora compro delle candele nuove, e appena le metto si avvia immediatamente, cosa strana, perché io le candele le cambio ogni stagione.
La cosa che mi fa arrabbiare, e che in una settimana ho cambiato 4 candele, e oggi sono rimasto di nuovo in panne, provo ed effettivamente dalle candele non passa la scintilla, cosa puù essere successo, quale la causa, come intervenire?
Premetto che per il resto il motore é magnifico, e pur pensando tanto per lamia barca, lo tengo perché ha una ricarica della batteria di 10 hmp/H che é davvero notevole per il mio utilizzo.
Attendo consigli e possibili soluzioni.Saluti

P.S.
volendo un domani cambiare il motore e prendere un 6 cv 4 tempi sempre yam. secondo voi é possibile che mettendo il raddrizzatore del 9,9 io abbia sempre 10 hmp/H di ricarica?
Grazie per l'attenzione
2° Capo
mercury big foot
Mi piace
- 2/3
controlla le candele se danno la scintilla , vedi se e ingolfato ecc controlla anche se hai fatto la miscela con troppo olio
Sergente
claudio-zenith (autore)
Mi piace
- 3/3
LE candele non danno la scintilla, come specificato prima, e il motore é 4 tempi.
Sailornet