Resti da un topic sugli e-tec depurato dalle polemiche... [pag. 3]
Dolcenera
- 21/34
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/09/09 18:33, modificato 2 volte in totale
Piero, non mescoliamo le pere con le mele ed il diavolo con l'acquasanta.
Una cosa è dire che la pubblicità di Italmarine non è veritiera ed, in certi casi, addirittura offensiva per la concorrenza e per l'intelligenza di chi dovrebbe crederci.
in questa rete di bugie cadono pure i possessori che non sanno o non vogliono fornire informazioni per valutare in modo equilibrato quel che dà, forse per paura che, una volta "spompato" come fenomeno rivoluzionario, si svaluti e diventi invendibile.
Altro è dire che il prodotto fa schifo per il gusto di farlo.
ho scritto più volte come la penso sul PRODOTTO:
è un motore tecnicamente interessante, che però viene presentato per quello che non è:
- Viene descritto come molto superiore alla concorrenza per prestazioni, consumi e affidabilità, mentre in realtà per quel che si è visto sinora è soltanto un outsider delicatino (basti pensare che bisogna curare al millimetro anche l'orientamento delle candele, altrimenti non va, e che da quando si sono avuti molti grippaggi in garanzia per l'imperfetto spurgo dell'impianto di lubrificazione, lo stesso montaggio sullo specchio di poppa è diventata operazione riservata a pochi eletti).
- Viene descritto come "interamente nuovo" ogni anno, anche se i pezzi sono sempre quelli, in gran parte derivati da quelli dei vecchi 2t carburati ( vedi il piede del 25 hp che usa esattamente i medesimi componenti del vecchio 521 sino all'ultimo distanziale)
Quello che non si ammette ( e invece è ben noto) è che è soggetto a problemi di affidabilità (alla cui prevenzione la tanto sbandierata assenza di manutenzione triennale fa solo male) che vengono gradualmente risolti con continue modifiche a fusioni, circuiti di lubrificazione e mappature.
Il risultato è che chi ha comprato ieri ha qualcosa in meno rispetto a chi comprerà domani e sicuramente molto meno di quel che gli si promette.
Difficile è anche dire che io odio il marchio Evinrude, visto che probabilmente sono quello che in Italia ne possiede di più ...
la mia avversione è solo verso chi ha trasformato il prodotto OMC, che era se non il migliore del mondo sicuramente uno dei riferimenti certi del mercato, in un marchio da mezza classifica, che promette di "lavare più bianco del bianco" e invece arriva si e no al grigio 18%.
Pierop ha scritto:
Concordo ancjhe con dolcenera, i dati riportati sui consumi sono empirici, nessuna certezza anzi... molti dubbi. Però concorderai anche tu che nutri vero e proprio odio nei confronti di Evinrude e il bagliore accecante dello stesso non ti fanno vedere che i 4T Yamaha costano di più e richiedono + manutenzione.
ciao
Piero, non mescoliamo le pere con le mele ed il diavolo con l'acquasanta.
Una cosa è dire che la pubblicità di Italmarine non è veritiera ed, in certi casi, addirittura offensiva per la concorrenza e per l'intelligenza di chi dovrebbe crederci.
in questa rete di bugie cadono pure i possessori che non sanno o non vogliono fornire informazioni per valutare in modo equilibrato quel che dà, forse per paura che, una volta "spompato" come fenomeno rivoluzionario, si svaluti e diventi invendibile.
Altro è dire che il prodotto fa schifo per il gusto di farlo.
ho scritto più volte come la penso sul PRODOTTO:
è un motore tecnicamente interessante, che però viene presentato per quello che non è:
- Viene descritto come molto superiore alla concorrenza per prestazioni, consumi e affidabilità, mentre in realtà per quel che si è visto sinora è soltanto un outsider delicatino (basti pensare che bisogna curare al millimetro anche l'orientamento delle candele, altrimenti non va, e che da quando si sono avuti molti grippaggi in garanzia per l'imperfetto spurgo dell'impianto di lubrificazione, lo stesso montaggio sullo specchio di poppa è diventata operazione riservata a pochi eletti).
- Viene descritto come "interamente nuovo" ogni anno, anche se i pezzi sono sempre quelli, in gran parte derivati da quelli dei vecchi 2t carburati ( vedi il piede del 25 hp che usa esattamente i medesimi componenti del vecchio 521 sino all'ultimo distanziale)
Quello che non si ammette ( e invece è ben noto) è che è soggetto a problemi di affidabilità (alla cui prevenzione la tanto sbandierata assenza di manutenzione triennale fa solo male) che vengono gradualmente risolti con continue modifiche a fusioni, circuiti di lubrificazione e mappature.
Il risultato è che chi ha comprato ieri ha qualcosa in meno rispetto a chi comprerà domani e sicuramente molto meno di quel che gli si promette.
Difficile è anche dire che io odio il marchio Evinrude, visto che probabilmente sono quello che in Italia ne possiede di più ...
la mia avversione è solo verso chi ha trasformato il prodotto OMC, che era se non il migliore del mondo sicuramente uno dei riferimenti certi del mercato, in un marchio da mezza classifica, che promette di "lavare più bianco del bianco" e invece arriva si e no al grigio 18%.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Pierop
- 22/34
- Ultima modifica di Pierop il 09/09/09 18:23, modificato 1 volta in totale
... già, io passai da Yamaha (ne ho avuti 3) a Evinrude perchè il meccanico (Evinrude) mi ha offerto + "garanzie". Personalmente, me ne frego dei consumi, manutenzioni ecc... sapendo di avere un motorista che la domenica mi risponde al telefono...
ciao
velino58 ha scritto:
Presente! Per quanto mi riguarda per il momento posso essere soddisfatto. Ma non oserei mai fare un'affermazione del genere nel dire che non si guastano mai, saranno sì dei buoni fb, come lo sono altrettanto i 4t, poichè secondo mè è tutta questione di modo di vedre, ma nel mettere l'e-tec, o suzuki o honda sul trono, secondo mè è grosso un'errore.
... già, io passai da Yamaha (ne ho avuti 3) a Evinrude perchè il meccanico (Evinrude) mi ha offerto + "garanzie". Personalmente, me ne frego dei consumi, manutenzioni ecc... sapendo di avere un motorista che la domenica mi risponde al telefono...
ciao
velino58
- 23/34
Voglio aggiungere rivolgendomi a key che leggendoti sin dall'inizio su questo posts, mi dai da pensare non che sei soddisfatto del tuo e-tec, bensì qualcos'altro...... e te lo dico senza nessuna malizia. Un consiglio? Non accanirti più di tanto, non ha nessun senso accendere i toni.
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
giannino
- 24/34
salve ragazzi buonasera e'la prima volta che intervengo (mi sono iscritto ieri) io ho un evinrude 90 hp
2 tempi del 98 vista la discussione lo devo affondare?
2 tempi del 98 vista la discussione lo devo affondare?
zikiki
- 25/34
rispondo a Pierop.
addirittura odiare un motore mi sembra eccessivo!!!!
il mio discorso è stato semplice l'ho cambiato e ho comprato un giapponese...quindi l'odio a cosa si dovrebbe riferire?
non capisco proprio...ma visto che siamo in ballo proviamo a fare un giochino e apriamo un topic per ogni marca di motore chiedendo semplicemente se si è soddisfatti o no....vogliamo vedere cosa esce?
almeno tu e key davanti a dei dati certi non potrete certo controbbattere sia nel bene che nel male.
e poi ho letto in un vostro dialogo sulla bontà della vostra barca dove tu sostieni che il tuo motore a 25 - 28 nodi consuma circa 30 litri l'ora...vallo a dire a chi sostiene che è un gran motore solo perchè nella sua media in 800 miglia fatte chissà come ha fatto una media di 12 lt/h.....come se avesse comprato un oggetto venuto dallo spazio....allora io ti dico che ora ho un suzuki 140 e consuma meno del 90 e-tec che avevo prima....solo perchè oggi mi gira cosi.
tu cosa ne pensi della pubblicità della evinrude?
tutto questo senza accanimento e ne livore verso mezzi o persone.
ti mando un caloroso saluto.
addirittura odiare un motore mi sembra eccessivo!!!!
il mio discorso è stato semplice l'ho cambiato e ho comprato un giapponese...quindi l'odio a cosa si dovrebbe riferire?
non capisco proprio...ma visto che siamo in ballo proviamo a fare un giochino e apriamo un topic per ogni marca di motore chiedendo semplicemente se si è soddisfatti o no....vogliamo vedere cosa esce?
almeno tu e key davanti a dei dati certi non potrete certo controbbattere sia nel bene che nel male.
e poi ho letto in un vostro dialogo sulla bontà della vostra barca dove tu sostieni che il tuo motore a 25 - 28 nodi consuma circa 30 litri l'ora...vallo a dire a chi sostiene che è un gran motore solo perchè nella sua media in 800 miglia fatte chissà come ha fatto una media di 12 lt/h.....come se avesse comprato un oggetto venuto dallo spazio....allora io ti dico che ora ho un suzuki 140 e consuma meno del 90 e-tec che avevo prima....solo perchè oggi mi gira cosi.
tu cosa ne pensi della pubblicità della evinrude?
tutto questo senza accanimento e ne livore verso mezzi o persone.
ti mando un caloroso saluto.
Pierop
- 26/34
... ecco, hai perso una buona occasione per NON scrivere...!!! Potevi stare a guardare (leggere) ma è stato + forte di te!!! Ti dovevi "schierare"!!! Oppure tu sei l'avvocato di dolcenera? Mi pare che lui abbia risposto in maniera cordiale e esaustiva al mio intervento... senza il tuo aiuto.
Ache io ti rispondo senza nessun livore...
Ache io ti rispondo senza nessun livore...
zikiki ha scritto:rispondo a Pierop.
addirittura odiare un motore mi sembra eccessivo!!!!
il mio discorso è stato semplice l'ho cambiato e ho comprato un giapponese...quindi l'odio a cosa si dovrebbe riferire?
non capisco proprio...ma visto che siamo in ballo proviamo a fare un giochino e apriamo un topic per ogni marca di motore chiedendo semplicemente se si è soddisfatti o no....vogliamo vedere cosa esce?
almeno tu e key davanti a dei dati certi non potrete certo controbbattere sia nel bene che nel male.
e poi ho letto in un vostro dialogo sulla bontà della vostra barca dove tu sostieni che il tuo motore a 25 - 28 nodi consuma circa 30 litri l'ora...vallo a dire a chi sostiene che è un gran motore solo perchè nella sua media in 800 miglia fatte chissà come ha fatto una media di 12 lt/h.....come se avesse comprato un oggetto venuto dallo spazio....allora io ti dico che ora ho un suzuki 140 e consuma meno del 90 e-tec che avevo prima....solo perchè oggi mi gira cosi.
tu cosa ne pensi della pubblicità della evinrude?
tutto questo senza accanimento e ne livore verso mezzi o persone.
ti mando un caloroso saluto.
Pierop
- 27/34
giannino ha scritto:salve ragazzi buonasera e'la prima volta che intervengo (mi sono iscritto ieri) io ho un evinrude 90 hp
2 tempi del 98 vista la discussione lo devo affondare?
... tranquillo, lubrifica la benzina e vedrai che dura una vita...
velino58
- 28/34
Pierop ha scritto:giannino ha scritto:salve ragazzi buonasera e'la prima volta che intervengo (mi sono iscritto ieri) io ho un evinrude 90 hp
2 tempi del 98 vista la discussione lo devo affondare?
... tranquillo, lubrifica la benzina e vedrai che dura una vita...
Soprattutto facendogli i dovuti tagliandi. Ma visto il periodo che lo possiedi, credo che non te lo si debba suggerire.
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
giannino
- 29/34
sarei intenzionato io stesso a fare manutenzione al motore(co queloche costano i meccanici) gia ho guardato su i tutorial le operazioni per sostituire la girante se mi potresti per piacere dare qualche suggrimento sulle parti da ingrassare
grazie
grazie
sacs640
- 30/34
giannino ha scritto:salve ragazzi buonasera e'la prima volta che intervengo (mi sono iscritto ieri) io ho un evinrude 90 hp
2 tempi del 98 vista la discussione lo devo affondare?
leggi bene tra le righe e vedi che nessuno a detto di affondare i due tempi.
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