Ma cosa è e come funziona il bracket. [pag. 3]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 21/26
Ciao agaurie, tu hai scritto due cose che mi fanno pensare:

1)in poche parole il brackett appesantisce un po' la prua.
2)li' il bracket fu piazzato con grossi tubolari di acciaio e posizionato in modo da far alzare un po' la prua.



ma allora il braket, a seconda di come è montato, può far alzare oppure abbassare la prua?
ho capito bene?
Utente allontanato
agaurie
Mi piace
- 22/26
no in quel caso specifico si perche' il mezzo era poco sensibile al trim.
Utente allontanato
agaurie
Mi piace
- 23/26
per maxfor79:nel tuo caso penso devi optare per un power lift,ma la spesa non vale l'impresa.E poi non e' detto che riesci a regolare bene l'altezza.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 24/26
agaurie ha scritto:
no in quel caso specifico si perche' il mezzo era poco sensibile al trim.

ma allora vuole dire che i mezzi più lunghi sono in genere più sensibili al trim?
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 25/26
MAXFOR70 ha scritto:
secondo voi il bracket potrebbe essere utilizzato per montare un motore a gambo corto su uno specchio di poppa per gambo lungo?


Si. Ma l'incertezza sul risultato finale potrebbe essere controproducente Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Utente allontanato
agaurie
Mi piace
- 26/26
Allungati col bracket si ma soloin questo caso perche bene o male il gommone che gia' e' piu legger rispetto alla barca si trova ad avere la spinta del motore da piu' lontano rimanendo pero' con lo stesso peso.per i gommoni piu lunghi invece bracket o non bracket la sensibilita' al trim e' pochissima se non proprio nulla. ad esempio il mio non lo sente proprio il trim, a meno che non faccio salire i giri a 6000 .solo allora riesco a prendere un paio di nodi in piu'. ma per quanto riguarda il trimmare con il mare grosso il mio non cambia proprio assetto.
Sailornet