Johnson 115 carburatori , chi conosce questo particolare? [pag. 2]
branchia (autore)
- 11/21
sacs640 ha scritto:ciao branchia
prova a vedere su questo sito : https://epc.brp.com/login.aspx?ReturnUrl=%2fDefault.aspx&AspxAutoDetectCookieSupport=1
mi dispiace che non puoi venire qui da noi e non posso conoscerti spero che ci siano altre occasioni.
ciao armando
Lo conosco ......per il resto ...
Credimi , il dispiacere e' tutto mio....
Comunque se riesco ad organizzarmi spero domenica prossima .
Fine OT.
Marco88
- 12/21
Nel libretto di uso e manutenzione nella sezione "avviamento del motore" c'è il disegno di quel particolare e dice che è la leva del solenoide di adescamento.
dice di accertarsi che si trovi nella posizione di marcia in quanto se si utilizza un serbatoio carburante pressurizzato e la leva non si trova in posizione di marcia la benzina può fuoriuscire dall'entrata dell'aria del carburatore e possono verificarsi esplosioni...
Questo è quello che sono riuscito a trovare sul libretto di uso e manutenzione....
Non so se può esserti utile....
Ciao
Marco
dice di accertarsi che si trovi nella posizione di marcia in quanto se si utilizza un serbatoio carburante pressurizzato e la leva non si trova in posizione di marcia la benzina può fuoriuscire dall'entrata dell'aria del carburatore e possono verificarsi esplosioni...
Questo è quello che sono riuscito a trovare sul libretto di uso e manutenzione....
Non so se può esserti utile....
Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
sella e lele
- 13/21
ciao branchia anche io ho un evinrude 90 ed ho quella levetta.. il mecca mi disse di non girarla mai, solo quando il motore non vuole partire allo gli fai fare un 1/4 di giro e cosi manda direttamente benza nei cilindri.... mi disse non girarlo di più per hè si potrebbe spostare uno spillo conico al suo interno e dopo per sistemarlo ci vuole tanta ma tanta pazienza.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
mignon
- 14/21
E il solenoide della pompa della benzina si aziona quando giri la chiave
mignon
- 15/21
Controlla questa vite mi sembra allentata
nissan
- 16/21
ciao quella leveta e l'aria manuale quella leveta serve per quando non funziona l'aria automatica infatti se tu la giri o il motore quando e freddo partre subito e dopo ti inia ad andare male perche gli ariva troppa benziona cmq la leveta deve stare verso sotto in posizione chiusa
branchia (autore)
- 17/21
mignon ha scritto:Controlla questa vite mi sembra allentata
mignon, sai che hai ragine , non l'avevo vista ....
Grazie , provvedo subito ..
Ma quella valvola ad aria .........
dentro c'e pressione?
e quanta , nessuno lo sa?
Questa mattina ho smontato la pompa del trim....rotta dall'urto ....
ma qui siamo OT:
gommo 70
- 18/21
Serve per fare l'arrichimento quando lo avvii manualmente con la cordicella,in quanto si presume che non possa farlo spingendo la chiave perchè la batteria è scarica.Devi azionarlo una o due volte e rimetterlo nella posizione iniziale e dopo di chè avviare il motore.(inietta benzina direttamente nei condotti di aspirazione bypassando i carburatori)
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Marco88
- 19/21
Ciao branchia..
Forse sono riuscito a scoprire a cosa serve quella sottospecie di valvola...
Mi hanno regalato una bomboletta di Storage fogging oil...
è un olio che serve per fare il rimessaggio....
ha un tubicino con un attacco che si attacca su quella valvola li...
trovi la spiegazione anche sul manuale di istruzioni a pag 32 dove c'è la spiegazione di come fare il rimessaggio..
non sono ancora riuscito a controllare se c'è pressione dentro a quella valvola... non ho un manometro in casa e devo farmelo prestare...
Ora il motore è a posto o hai ancora problemi??
Spero di essere stato utile...
Ciao
Marco
Forse sono riuscito a scoprire a cosa serve quella sottospecie di valvola...
Mi hanno regalato una bomboletta di Storage fogging oil...
è un olio che serve per fare il rimessaggio....
ha un tubicino con un attacco che si attacca su quella valvola li...
trovi la spiegazione anche sul manuale di istruzioni a pag 32 dove c'è la spiegazione di come fare il rimessaggio..
non sono ancora riuscito a controllare se c'è pressione dentro a quella valvola... non ho un manometro in casa e devo farmelo prestare...
Ora il motore è a posto o hai ancora problemi??
Spero di essere stato utile...
Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
branchia (autore)
- 20/21
Marco88 ha scritto:Ciao branchia..
Forse sono riuscito a scoprire a cosa serve quella sottospecie di valvola...
Mi hanno regalato una bomboletta di Storage fogging oil...
è un olio che serve per fare il rimessaggio....
ha un tubicino con un attacco che si attacca su quella valvola li...
trovi la spiegazione anche sul manuale di istruzioni a pag 32 dove c'è la spiegazione di come fare il rimessaggio..
non sono ancora riuscito a controllare se c'è pressione dentro a quella valvola... non ho un manometro in casa e devo farmelo prestare...
Ora il motore è a posto o hai ancora problemi??
Spero di essere stato utile...
Ciao
Marco
Bingoooooooo...mi sono informato anche io , ed e' proprio quello che hai detto tu ........
serve per spruzzare dentro un liquido per il rimesssaggio invernale ...che io non ho mai fatto ..
No dentro non c'e pressione ...
comunque grazie ....
Il motore e' tutto a posto ...
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