Santa lucia siniscola

Comune di 1° Classe
chmu (autore)
Mi piace
- 1/3
buongiorno a tutti i gommonauti!vorrei chiedere gentilmente notizie riguardanti alla bellissima spiaggia delle barche nel piccolo borgo di santa lucia di siniscola.se qualcuno conosce il posto vorrei chiedere che comportamento va usato per l'ingresso è l'uscita dalla spiaggia.considerando il fatto che molti bagnanti occupano questo splendido porto naturale.invito intanto i gommonauti a farci un salto per dare uno sguardo a questa meraviglia
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 2/3
La prima cosa da fare è prendere visione dell'Ordinanza della Capitaneria di Porto (mi pare che sia quella di Olbia) e di eventuali disciplinari emanati dalla Regione Sardegna.

Inoltre, in via generale per tutte le spiagge, è vietato transitare con veicoli. Quindi se hai uno smontabile potrai portarlo a mano nella battigia (salvo specifici divieti di cui però non ho notizia) metterlo in mare e remare per 200 metri al largo. Dopodiché potrai accendere il motore.

Nel caso vi siano corridoi di lancio potrai utilizzarli partendo a motore a velocità ridottissima fin dalla battigia.

L'alternativa è lo scivolo del porticciolo de La Caletta ma stai molto attento perché è uno degli scivoli più scivolosi della Sardegna. fino a qualche hanno fa le cadute anche con fratture erano all'ordine del giorno.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
Comune di 1° Classe
chmu (autore)
Mi piace
- 3/3
ringrazio della disponibilità.il porto naturale di cui parlavo ospita diverse decine di imbacazioni tra cui la mia.( e cosi da circa un secolo )il mio gommone è in ormeggio a una decina di metri dalla battigia e da li che sarei voluto partire ovviamente a velocità ridotta per evitare qualsiasi problema con i bagnanti che comunque a quell'ora nn erano presenti.grazie comunque ora provo a scrivere alla guardia di olbia per ulteriori ragguagli!
Sailornet