Quando la pulizia del gommone può dirsi riuscita! [pag. 2]

Comune di 1° Classe
aquila
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- 11/27
provate a guardare bene la maniglia vicino alla consol di guida non e mica la stessa .
secondo me e propio un altro gommone
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 12/27
aquila ha scritto:
provate a guardare bene la maniglia vicino alla consol di guida non e mica la stessa .
secondo me e propio un altro gommone

Quale sarebbe la maniglia aquila? Secondo me (ripeto) si tratta di un lavoro ben fatto (almeno da quello che si vede) che poi abbiano deciso di fotografare quel gommone perchè magari ci sono stati tre giorni e nella realtà non lavorano così bene è lecito pensarlo, ma da qui a dire che l'immagine sia stata manipolata o peggio che si tratti di due gommoni diversi no. E poi se davvero avessero voluto imbrogliarci avrebbero potuto invertire l'ordine cronologico delle foto piuttosto che comprare due gommoni uguali in tutto e per tutto e sporcarne solo uno Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Capitano di Fregata
squalo_1985
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- 13/27
io ho provato a guardare un po tutto, anche nel lato verso prua c è una scritta e pare la stessa,dietro ce la bandierina nella vetroresina ed è la stessa, carrello uguale.Potrebbe essere un gommone che si è sporcato di polvere ed è stato lucidato per bene.Se era al coperto e ha preso polvere si pulisce bene.Poi ci sono mille prodotti .In ogni caso sicuramente il gommone non ha di certo 10 anni di vita, si sarà sporcato in breve tempo, perchè una volta che si rovinano i tubolari, a voglia di dare lucidate.....non si toglie piede
Guardiamarina
leomage
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- 14/27
mah.... scusate a me nn sembrava tanto sporco da nn poter essere pulito in quel modo'...un po' di fatica e qualche buon prodotto ed il gioco e' fatto...magari l'anno sporcato un po' prima di fotografarlo...
Capitano di Vascello
maurino
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- 15/27
Non centra proprio niente Photoshop....
solo giochi di luce
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Vascello
lux
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- 16/27
Il discorso è un pò diverso:
un conto è lavare e smacchiare un gommone "nuovo" che ha visto poca luce..
un conto è cercare di ravvivare un gommone con 8-10 anni di vita!!!
Questo della foto..a occhio e croce..non ha mai visto ne mare ne sole!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Ammiraglio di squadra
roland
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- 17/27
nella seconda foto il gommone a mio avviso e' nuovo. Guardate le maniglie 1 e 2 sul tubolare anteriore di sinistra, sono attaccate al tubolare stesso, inusate. Nella foto "zozza" le maniglie sono tutte e tre alzate (ovvero sono state usate) e certamente non si riabbassano con il lavaggio...secondo me ci prendono per il colon...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Contrammiraglio
CHICCA
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- 18/27
roland ha scritto:
nella seconda foto il gommone a mio avviso e' nuovo. Guardate le maniglie 1 e 2 sul tubolare anteriore di sinistra, sono attaccate al tubolare stesso, inusate. Nella foto "zozza" le maniglie sono tutte e tre alzate (ovvero sono state usate) e certamente non si riabbassano con il lavaggio...secondo me ci prendono per il colon...


E perchè mai ?
Ti dimentichi come era il tuo bottazzo prima di un leggero intervento con acdo muriatico e detergente !?!
Se lo stesso intervento fosse stato fatto con appropriati mezzi di ausilio (leggi spugna rinforzata abrasiva in stoffa) cosa che noi non avevamo Mad la tua barca sarebbe tornata nuova.
Per le parti VTR poi c'è la famosa Candeggina "Selex" quella meno aggressiva, che fa tornare bianco anche un nero (domandatelo a MJackson) Laughing
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Ammiraglio di squadra
roland
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- 19/27
chicchetta rileggi bene quello che ho scritto. Certo che il bottazzo puo tornare pulito. Ma non puo tornare alle dimensioni del nuovo come avrebbero fatto le maniglie sul tubolare di sinistra nella parte anteriore (quelle blu). Nella foto "pulita" sono tese come fossero nuove. Nella foto "sporca" sono allentate come quando le usi. ergo la foto pulita e' antecendente quella sporca.
non parlavo di pulizia ma di sfibramento da trazione.
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Contrammiraglio
CHICCA
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- 20/27
roland ha scritto:
chicchetta rileggi bene quello che ho scritto. Certo che il bottazzo puo tornare pulito. Ma non puo tornare alle dimensioni del nuovo come avrebbero fatto le maniglie sul tubolare di sinistra nella parte anteriore (quelle blu). Nella foto "pulita" sono tese come fossero nuove. Nella foto "sporca" sono allentate come quando le usi. ergo la foto pulita e' antecendente quella sporca.
non parlavo di pulizia ma di sfibramento da trazione.
cia


Io ho risposto in merito al fatto che il gommone può tornare pulito e luccicante utilizzando materiali ed emulsioni idonee, sul fatto che le foto siano taroccato non entro in merito, può anche essere che utilizzando spazzole e detergenti le maniglie restino aderenti (fino ad un certo punto).
L'elasticità di una maniglia non è determinata solo dall'uso ma anche dal calore cui è sottoposta, è ovvio che una dilatazione esiste, ma non è di due centimetri e sopratutto non è su tutte le maniglie.
Un certo gioco esiste anche appena uscito dal cantiere, altrimenti la manina non la infili..., poi con certe dita tipo quelle di Panzabianca te vorrei vede' Laughing
Io credo invece che proprio perchè hanno utilizzato dei detergenti aggressivi le maniglie si siano leggermente incollate..., mi piace andare controcorrente, d'altronde le emulsioni di acido e solvente rendono la gomma e la plastica appiccicose.
Felice
Chicca
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Sailornet