Yamaha 20 cv consiglio usato [pag. 2]

Sergente
masa (autore)
Mi piace
- 11/25
Embarassed Embarassed Embarassed


invece il yamaha 20 cv l' ovetto è 48kg reali o da libretto ?
me lo consigliereste come motore in genere o compro una ciofeca Wink
quali sono le macagne che solitamente nasconde come motore Question


graziiie
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 12/25
masa ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed

invece il yamaha 20 cv l' ovetto è 48kg reali o da libretto ?



Reali. ed è anche un buon motore.

Io al posto di Yamaha ne avrei fatto una versione senza autolube e con un solo carburo.

Avrei forse perso un cavallo, ma sicuramente risparmiato 3-4 kg ...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
masa (autore)
Mi piace
- 13/25
grazie dolcenera

mi toglite una curiosità Question Embarassed

perchè ovetto Wink Question
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 14/25
masa ha scritto:
grazie dolcenera

mi toglite una curiosità Question Embarassed

perchè ovetto Wink Question


Per via della forma originale tondeggiante e raccordata.. Quando è nato andava di moda lo spigoloso che più spigoloso non si può.... poi sono arrivati i Selva e gli Honda...Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
masa (autore)
Mi piace
- 15/25
salve a tutti la mia ricerca mororistica continua dopo che il tipo non mi ha più voluto vendere il yamaha 20 cv Crying or Very sad Crying or Very sad
cosa mi dite di questo johnson 20 cv dell 86 con accensione elettrica e manuale da quello che mi dice il proprietario sempre rimessao Wink
è lo stesso 521 di 40 kg ?

re: Yamaha 20 cv consiglio usato


re: Yamaha 20 cv consiglio usato


re: Yamaha 20 cv consiglio usato



mmm il proprietario mi ha chiesto di fargli una proposta voi che dite?
quanto vale?

grazie come sempre a tutti Laughing
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 16/25
500 euro...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
masa (autore)
Mi piace
- 17/25
grazie dolcenera
e per quanto riguarda il peso? è quello da 39,9 ? Question
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 18/25
masa ha scritto:
grazie dolcenera
e per quanto riguarda il peso? è quello da 39,9 ? Question


Chiedi copia del libretto... per me ne hanno scritti di più Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
masa (autore)
Mi piace
- 19/25
Dolcenera ha scritto:
masa ha scritto:
48 kg UT UT UT
cosa mi consigliate di cercare su questa potenza ma piu leggero Question
grazie


Un 521 "prima versione" ( 39,9 dichiarati, circa 45 reali) oppure un Evinrude 360 cc.
E' vecchiotto ( uscito di produzione nel 1977) ma pesa 40 kg VERI...

Terza possibilità, un 25 Lightning Mercury 3 cilindri da 42 kg reali... ma ce ne sono davvero pochi, in giro..


ma non è il 521 da 45 kg reali ? di cuu mi parlavi? Embarassed Embarassed
ho preso sputi per soldi Embarassed Sbellica
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 20/25
..
masa ha scritto:

ma non è il 521 da 45 kg reali ? di cuu mi parlavi? Embarassed Embarassed
Sbellica


Infatti... ma da 39,9 era quello del1980 ... forse nel frattempo si son fatti onesti e sui documenti hanno scritto il peso reale... Sbellica Sbellica

PS: questo NON ha il carburo taroccabile.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet