Gavoncino supplementare e prolunga prendisole [pag. 2]

Guardiamarina
WHITENILE (autore)
Mi piace
- 11/14
antonio.gol ha scritto:


Lavoro bellissimo, complimenti.

qualche curiosità visto che vorrei fare un lavoro simile. . .

con lo smalto non hai problemi o rischi di scivolare quando si bagna?

grazie Antonio


Grazie.
In realtà non ho nulla su cui scivolare, tutto è coperto dai cuscini
Per andare dove dobbiamo andare, da che parte dobbiamo andare?

Totò, Peppino e la Malafemmina
Guardiamarina
WHITENILE (autore)
Mi piace
- 12/14
Poveraccio ha scritto:

infatti su quel gommone si deve portare avanti il baricentro in quanto resta di suo un po appoppato

cmq io la vodo dura gonfiare i tubolari di prua da quello che si vede è quasi a metà della valvola


Ci avevo pensato, infatti non sono a metà valvola ma esattamente a filo del tubo da infilare per il gonfiaggio.
In più con il gavone nuovo bisogna stare ad un paio di cm (almeno) dai tubolari.

L' errore vero che ho commesso, infatti, sta nelle chiusure sui fianchi: all' atto della prova tutto ok, ma in navigazione, con lo "sbattimento" dei tubolari,
la chiusura di dritta mi ha un po' grattato il tubolare. Me ne sono accorto quasi subito ed ho evitato danni, frapponendo dei pezzi di gomma tra serrature
e tubolari.
Ora devo trovare una soluzione, anche se, devo dire, non si è mai aperto nemmeno con una giornata con 30miglia su mare formato e maestrale "allegro".

L' unica che vedo è di metterle frontalmente, sagomando anche l' ultima prolunga con due scassi in corrispondenza dei due ganci di chiusura
Per andare dove dobbiamo andare, da che parte dobbiamo andare?

Totò, Peppino e la Malafemmina
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
Mi piace
- 13/14
cari Amici
Mi unisco al coro dei complimenti, soprattutto perchè ho in cantiere un lavoro identico, solo che penso di lasciare il multistrato color legno, senza lo smalto bianco. Infatti il mio gommo è uno smontabile con paiolato in legno (ovviamnete anche i gavoni sono completamente smontabili.....) e credo sia più in tono!!!!
Forse ci sarà maggior bisogno di manutenzione: per il momento ho dato 3 mani di impregnante e pensavo di dare una finitura cerata (altre 2 mani). Qualcuno ha da darmi consigli per aumentarne la durata e la sua vita utile?

Tutto mi è nato da quando Pogo mi ha dato la timoneria che mi aveva proposto su un topic..........
A proposito avevo dimenticato di ringraziarlo pubblicamente per il semplice motivo che a lavoro terminato (gavoni compresi, che uso come sedili di guida) avrei messo un topic con le foto ante e post operam.

Cmq meglio tardi che mai e lo faccio ora (spero che legga questo topic), ringraziandolo anche perchè mi ha acceso un vulcano di idee per migliorare il confort del mio gommo ed ha allietato la mia estate di bricoleur: ho deciso di far diventare il mio achilles una piccola Ferrari..........

Questo topic però mi ha stuzzicato e quindi tradisco alcune anticipazioni.................. anche per avere comnsigli utili!
Ciao a tutti
Utente allontanato
Poveraccio
Mi piace
- 14/14
se non vendo il mio , faccio un lavoro simile, insieme ad un tendalino in alluminio da poppa a prua e un restyling ai tubolari
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Sailornet