Elica honda 130 4y [pag. 2]

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yorkfeor (autore)
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- 11/17
VanBob ha scritto:
Misure certe e poi ne riparliamo.
Cmq i miracoli non si possono fare.

ma io non voglio fare nessun miracolo ma vorrei semplicemente cambiare elica perchè si è rotta. mi date un consiglio allora? compro la stessa che ho ma in acciaio?
Capitano di Fregata
kiterman
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- 12/17
Il problema nasce dal fatto che se dai dei numeri che non permettono di sviluppare date prestazioni non puoi trovare un aiuto semplicemente per mancanza di presupposti.

Fondamentalmente, comunque, se con l'elica che avevi il tuo motore riusciva a sviluppare tutti i giri (5800-6000) la misura è ok e il materiale della stessa cambia poco o nulla le prestazioni. Per cui resta sulla stessa misura.

Potresti anche provare a chiedere a chi te la vende o al tuo meccanico di provarne qualcuna con passo diverso..................ma è improbabile che riesca ad ottenere un regresso negativo a meno di inventare il moto perpetuo Felice
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Site Admin
VanBob
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- 13/17
yorkfeor ha scritto:
VanBob ha scritto:
Misure certe e poi ne riparliamo.
Cmq i miracoli non si possono fare.

ma io non voglio fare nessun miracolo ma vorrei semplicemente cambiare elica perchè si è rotta.



Nel primo post hai fatto una richiesta differente:

yorkfeor ha scritto:
...volevo cogliere l'occasione per prenderne una migliore magari in acciaio e che mi dia un miglioramento nelle prestazioni.
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Sottocapo
yorkfeor (autore)
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- 14/17
kiterman ha scritto:
Il problema nasce dal fatto che se dai dei numeri che non permettono di sviluppare date prestazioni non puoi trovare un aiuto semplicemente per mancanza di presupposti.

Fondamentalmente, comunque, se con l'elica che avevi il tuo motore riusciva a sviluppare tutti i giri (5800-6000) la misura è ok e il materiale della stessa cambia poco o nulla le prestazioni. Per cui resta sulla stessa misura.

Potresti anche provare a chiedere a chi te la vende o al tuo meccanico di provarne qualcuna con passo diverso..................ma è improbabile che riesca ad ottenere un regresso negativo a meno di inventare il moto perpetuo Felice

questo finesettimana riproverò e controllero i giri anche se penso che la prova sarà falsata perche come ho detto in precedenza l'elica è un pò storta.
Tenente di Vascello
colomb79
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- 15/17
yorkfeor ha scritto:
kiterman ha scritto:
Il problema nasce dal fatto che se dai dei numeri che non permettono di sviluppare date prestazioni non puoi trovare un aiuto semplicemente per mancanza di presupposti.

Fondamentalmente, comunque, se con l'elica che avevi il tuo motore riusciva a sviluppare tutti i giri (5800-6000) la misura è ok e il materiale della stessa cambia poco o nulla le prestazioni. Per cui resta sulla stessa misura.

Potresti anche provare a chiedere a chi te la vende o al tuo meccanico di provarne qualcuna con passo diverso..................ma è improbabile che riesca ad ottenere un regresso negativo a meno di inventare il moto perpetuo Felice

questo finesettimana riproverò e controllero i giri anche se penso che la prova sarà falsata perche come ho detto in precedenza l'elica è un pò storta.


Se è storta non conviene fare molti test, sentirai il gommone vibrare come se stessi guidando un vibratore gigante...Se devi cambiare semplicemente elica prova con l'originale honda in acciaio, sul mio 225 monto una 19 tre pale " della casa " e più di cosi secondo chi me lo ha venduto ma anche secondo me non riuscirebbe ad andare ( 98 km/h di GPS )...
Sailornet