Quale elica comprare x Yamaha 40/60DETL
sacs475Rm (autore)
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- Ultima modifica di sacs475Rm il 13/05/07 15:41, modificato 1 volta in totale
Ciao ragazzi, chiedo a Voi un consiglio su quale elica prendere per il mio motore Yamaha 40/60DETL ( già tolti i freni ) montato su un Sacs S-475, poichè notavo che non riesco a superare i 4900/5000 giri ... mentre so che ne dovrei fare di più ....
Peso del gommone : 350 Kg, 50 litri a poppa, 2 o 3 persone ( 70kg ), materiale sicurezza e peso del motore ( 113 kg).
Ora monto l' elica originale bianca : 11 1/8 13 G ... c'è chi mi dice di passare alla 12 e chi alla 11 ....
Quale prendere ?
Grazie a tutti anticipatamente
Peso del gommone : 350 Kg, 50 litri a poppa, 2 o 3 persone ( 70kg ), materiale sicurezza e peso del motore ( 113 kg).
Ora monto l' elica originale bianca : 11 1/8 13 G ... c'è chi mi dice di passare alla 12 e chi alla 11 ....
Quale prendere ?
Grazie a tutti anticipatamente
charlie bravo
- 2/7
Anche io sto cambiando elica, ti consiglio di rivolgerti da un rivenditore, dalle mie parti (milano ) te ne fanno provare diverse, senza impegno, finche' non trovi quella giusta.
La pagherai di piu' rispetto ad un acquisto su internet, ma sei sicuro di comprarne una sola xche' e quella giusta.
La pagherai di piu' rispetto ad un acquisto su internet, ma sei sicuro di comprarne una sola xche' e quella giusta.
SpdKing
- 3/7
Se ti può essere utile dai un'occhiata qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic1990_gommone_bsc_50_va_bene_con_yamaha_60_4t.html?sp_pid=23976#23976
Non è lo stesso gommo ma a livello di peso siamo molto vicini.....
https://www.gommonauti.it/ptopic1990_gommone_bsc_50_va_bene_con_yamaha_60_4t.html?sp_pid=23976#23976
Non è lo stesso gommo ma a livello di peso siamo molto vicini.....
BSC 50 + Yamaha F40D EFI /60 + Yamaha F4 + Trailer Simacar 1000kg
Danko77
- 4/7
charlie bravo ha scritto:Anche io sto cambiando elica, ti consiglio di rivolgerti da un rivenditore, dalle mie parti (milano ) te ne fanno provare diverse, senza impegno, finche' non trovi quella giusta.
La pagherai di piu' rispetto ad un acquisto su internet, ma sei sicuro di comprarne una sola xche' e quella giusta.
.... Purtroppo non tutti i rivenditori sono così disponibili...
coala
- 5/7
sacs475Rm ha scritto:Ciao ragazzi, chiedo a Voi un consiglio su quale elica prendere per il mio motore Yamaha 40/60DETL ( già tolti i freni ) montato su un Sacs S-475, poichè notavo che non riesco a superare i 4900/5000 giri ... mentre so che ne dovrei fare di più ....
Peso del gommone : 350 Kg, 50 litri a poppa, 2 o 3 persone ( 70kg ), materiale sicurezza e peso del motore ( 113 kg).
Ora monto l' elica originale bianca : 11 1/8 13 G ... c'è chi mi dice di passare alla 12 e chi alla 11 ....
Quale prendere ?
Grazie a tutti anticipatamente
mantenedo le caratteristiche dell'elica ( modello , diametro , tipo )tra un passo ed il sucessivo guadagni o perdi circa 200 giri , quindo se con la 13 prendi 5000 giri con la 12 andrai a 5200 con la 11 5400 , comunque da provare .
sciaccagi
- 6/7
Non sempre è così, ho avuto risultati un pò diversi.
Barca Blumax 5,50 peso a vuoto 450 kg. durante le prove, con carico a bordo, circa 800 kg.
Elica 11 1/8x13 5100 giri
elica 11,4 x12 5500 giri
elica 11,6 x11 5900 giri.
Spesso i risultati cambiano da carena a carena, conviene sempre fare delle prove.
Barca Blumax 5,50 peso a vuoto 450 kg. durante le prove, con carico a bordo, circa 800 kg.
Elica 11 1/8x13 5100 giri
elica 11,4 x12 5500 giri
elica 11,6 x11 5900 giri.
Spesso i risultati cambiano da carena a carena, conviene sempre fare delle prove.
coala
- 7/7
sciaccagi ha scritto:Non sempre è così, ho avuto risultati un pò diversi.
Barca Blumax 5,50 peso a vuoto 450 kg. durante le prove, con carico a bordo, circa 800 kg.
Elica 11 1/8x13 5100 giri
elica 11,4 x12 5500 giri
elica 11,6 x11 5900 giri.
Spesso i risultati cambiano da carena a carena, conviene sempre fare delle prove.
confermo come ho scritto è tutto da provare oltre alla carena anche l'elica ha una sua storia che varia la sua prestazione da modello e marca .
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