Cavi manetta monoleva
graceland (autore)
- 1/11
Ciao a tutti, ieri ho fatto sistemare il motore (mariner 20/30 gambo lungo) con una barra di acciao per alzarlo e fin qui tutto ok.
Poi ho fatto installare anche una manetta monoleva ma aime' come ho messo la retro marcia per uscire dal rimessaggio si e' staccato il perno (bullone) che e' attaccato sul motore vicino l'acceleratore (spero di essermi spiegato). ma l'altra cosa piu' grave e' che prima il motore (prima di essere alzato) girava completamente sia a destra che a sinistra adesso da una parte gira bene ma dall'altra ha pochissimo sterzo (poco davvero va quasi dritta) UT il tizio mi ha detta che e' quasi normale che da una parte gira un po' di meno. Ecco un po' ma non cosi! Sad Sad
Vorrei gentilmente un consiglio per risolvere i due problemi (spero si possano risolvere) Sad Sad
Grazie a tutti. Smile
Poi ho fatto installare anche una manetta monoleva ma aime' come ho messo la retro marcia per uscire dal rimessaggio si e' staccato il perno (bullone) che e' attaccato sul motore vicino l'acceleratore (spero di essermi spiegato). ma l'altra cosa piu' grave e' che prima il motore (prima di essere alzato) girava completamente sia a destra che a sinistra adesso da una parte gira bene ma dall'altra ha pochissimo sterzo (poco davvero va quasi dritta) UT il tizio mi ha detta che e' quasi normale che da una parte gira un po' di meno. Ecco un po' ma non cosi! Sad Sad
Vorrei gentilmente un consiglio per risolvere i due problemi (spero si possano risolvere) Sad Sad
Grazie a tutti. Smile
graceland (autore)
- 2/11
Ciao, c'e' qualcuno che puo' spiegarmi qualcosa a riguardo ?
Grazie...
Grazie...
mignon
- 3/11
Fai qualche foto ...così si capisce meglio il problema
giuliano83
- 4/11
inverti la staffetta che collega il motore alla barra di comando.sicuramente se lo hai smontato lo hai invertito.prova e facci saperegraceland ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho fatto sistemare il motore (mariner 20/30 gambo lungo) con una barra di acciao per alzarlo e fin qui tutto ok.
Poi ho fatto installare anche una manetta monoleva ma aime' come ho messo la retro marcia per uscire dal rimessaggio si e' staccato il perno (bullone) che e' attaccato sul motore vicino l'acceleratore (spero di essermi spiegato). ma l'altra cosa piu' grave e' che prima il motore (prima di essere alzato) girava completamente sia a destra che a sinistra adesso da una parte gira bene ma dall'altra ha pochissimo sterzo (poco davvero va quasi dritta) UT il tizio mi ha detta che e' quasi normale che da una parte gira un po' di meno. Ecco un po' ma non cosi! Sad Sad
Vorrei gentilmente un consiglio per risolvere i due problemi (spero si possano risolvere) Sad Sad
Grazie a tutti. Smile
graceland (autore)
- 5/11
Grazie ragazzi.. piu' tardi andro' li' e faro' le foto.. cosi' sara' piu chiaro.
Non lo smontato io ma l'operaio del rimessaggio...
ciao... e grazie.
Non lo smontato io ma l'operaio del rimessaggio...
ciao... e grazie.
graceland (autore)
- 6/11
Allora sono stato poco fa' al rimessaggio e' l'operaio mi ha detto che effettivamente doveva mettere una prolunga ai cavi della monoleva per far si che non si tolgono... (forse alzando il motore c'era bisogno di piu cavo) per quanto riguarda la rotazione del motore ha modificato lui l'asta che serve per far girare il motore beh gli ho detto mettila come primaaa... perche prima toccava un po' sotto il motore ma a motore acceso vibrando non lo sentivo neanche quando giravo... domani sera andro' li' e vi faccio sapere..
Grazie ancora..
Grazie ancora..
graceland (autore)
- 7/11
Ho fatto le foto il problema e' stato risolto: praticamente hanno montato la barra del movimento motore in un altro modo da come era prima, perche' prima la barra toccava al motore mentre giravo, ma a me andava bene cosi' perche quando da una parte la barra toccava al motore la barca girava comunque bene allora l'ho fatta rimettere come prima e adesso gira bene (pur toccando da una parte)
Per quanto riguarda i cavi della manetta mi ha detto che gli ha registrato ed ora non si (speriamo) dovrebebre staccare piu'.
Comunque ho fatto delle foto sia della barra sia dei cavi della manetta che si sono staccati per rendervi conto.
Grazie !!
Graceland.
Per quanto riguarda i cavi della manetta mi ha detto che gli ha registrato ed ora non si (speriamo) dovrebebre staccare piu'.
Comunque ho fatto delle foto sia della barra sia dei cavi della manetta che si sono staccati per rendervi conto.
Grazie !!
Graceland.
VanBob
- 8/11
Non ti eri accorto che girando da una parte l'asta sbatteva da qualche parte?
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graceland (autore)
- 9/11
Si certo che me ne ero accorto; ma voglio dire quando la barra toccava comunque il motore era gia' girato abbastanza...e quindi la barca girava bene.. l'operaio vedendo che sbatteva ha voluto fare questa modifica effettivamente non toccava piu' ma probabilmente non si e' reso conto che il motore quando girava da una parte rimaneva quasi dritto..la barra rientrando dentro finiva prima del tempo la sua corsa all'interno del tubo.
ciao.
ciao.
giuliano83
- 10/11
ma ti fidi di quella piastra per alzare il motore?a me non piace tanto, non la vedo troppo robusta.se prendeva tutto lo specchio era meglio anche esteticamentegraceland ha scritto:Ho fatto le foto il problema e' stato risolto: praticamente hanno montato la barra del movimento motore in un altro modo da come era prima, perche' prima la barra toccava al motore mentre giravo, ma a me andava bene cosi' perche quando da una parte la barra toccava al motore la barca girava comunque bene allora l'ho fatta rimettere come prima e adesso gira bene (pur toccando da una parte)
Per quanto riguarda i cavi della manetta mi ha detto che gli ha registrato ed ora non si (speriamo) dovrebebre staccare piu'.
Comunque ho fatto delle foto sia della barra sia dei cavi della manetta che si sono staccati per rendervi conto.
Grazie !!
Graceland.
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