E dopo i gommonauti e gli jacuzzonauti...

Ammiraglio di squadra
roland (autore)
Mi piace
- 1/2
ecco la COZZONAUTA...
e' bene precisare che il termine non e' dovuto all'avvenenza della signorina, ma a quella cozza gigante su cui galleggia in laguna
VENEZIA - Cade l'ultimo tabù a Venezia: da oggi anche una donna, dopo nove secoli di dominio maschile esclusivo, diventerà gondoliera. Si chiama Giorgia Boscolo, ha 23 anni, sposata e madre di due bambini, la prima esponente del gentil sesso ad aver superato l'esame di ammissione, entrando di diritto tra i frequentanti della scuola da sostituto gondoliere, dalla quale escono gli unici 'taxisti a remi' riconosciuti dall'Ente Gondola. In attesa di concludere il tirocinio, come riporta oggi il Gazzettino, Giorgia potrà traghettare i clienti, vogando a prua, come una sorta di 'secondo pilota'.

La neo gondoliera si é classificata all'ultimo posto disponibile, a pari merito con un collega uomo, e ha vinto perché più giovane, superando anche altre due donne - Alessandra Taddei e la tedesca-americana Alexandra Hai - che invece non sono riuscite a superare le prove. Per Giorgia la novità non sembra per ora cambiare la normale routine familiare: "sono immensamente felice e orgogliosa - dice all'ANSA - ma oggi la mia giornata è iniziata come le altre, portando i figli a scuola". "Felice al massimo" si dichiara anche papà Dante, gondoliere dello 'stazio' di Santa Sofia. "Resto sempre dell'opinione che il gondoliere è un mestiere maschile, perché ci vuole molta forza fisica - ammette - ma sono certo che Giorgia con l'esperienza potrà farcela tranquillamente". A tifare per la giovane sono anche i colleghi del padre: "Se l'é meritata - sottolinea Roberto - anche perché ci ha messo tanto impegno, venendo da noi nel tempo libero a fare le prove con il traghetto".
e dopo i gommonauti e gli jacuzzonauti...

fonte: ansa
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 2/2
ciao roland , lho visto oggi (8/7/09).
e perche no?
quando siamo andati in famiglia a spasso per Venezia , mia figlia me diceva , Pa, mi dovrai fare una foto con un bel gondoliere,.
ecco quando a visto secondo lei, un bel biondino muscoloso, ho dovuto per forza fare la foto riccordo.
Adesso penso tocca a noi Sbellica Sbellica Sbellica Super
saluto
Sailornet