Quali sono i 40 cv "strozzati"? [pag. 2]

Utente allontanato
ANTOTO
Mi piace
- 11/19
mariner = mercury....
Utente allontanato
ANTOTO
Mi piace
- 12/19
suzuky e honda non sono depotenziati...
Utente allontanato
ANTOTO
Mi piace
- 13/19
evinrude sono degli ottimi motori...sono un pò cari però...
Comune di 1° Classe
Andrea60g
Mi piace
- 14/19
ANTOTO ha scritto:
suzuky e honda non sono depotenziati...

sicuro ? a me hanno detto che l'honda è un 40/50 Question
Utente allontanato
ANTOTO
Mi piace
- 15/19
Andrea60g ha scritto:
ANTOTO ha scritto:
suzuky e honda non sono depotenziati...

sicuro ? a me hanno detto che l'honda è un 40/50 Question

beh l'honda è un 800cc ed è 3 pistoni non credo depotenziato!!!comunque è pur sempre uno degli ottimi motori in commercio oltre ad evinrude e yamaha
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 16/19
ANTOTO ha scritto:
Andrea60g ha scritto:
ANTOTO ha scritto:
suzuky e honda non sono depotenziati...

sicuro ? a me hanno detto che l'honda è un 40/50 Question

beh l'honda è un 800cc ed è 3 pistoni non credo depotenziato!!!comunque è pur sempre uno degli ottimi motori in commercio oltre ad evinrude e yamaha


Tanto per regolarsi. In base alla mia esperienza, parlando di 2t, ho notato che:

    un 25cv con 400cc (ordine di grandezza, ci possono essere piccole differenze) è un 25 cv puro (2 cilindri);
    un 25cv con 700cc (idem) è un 40cv "strozzato" (3 cilindri). Questi motori sono del periodo della patente a partire dai motori con più di 25cv.
    un 40cv con 1000cc (idem), credo 4t, è un 60cv (3 o 4 cilindri?). Oggi che il limite è a 40.8cv serve a far guidare un 60cv senza patente.

Ovvio che i succitati ultimi due esempi sono comunque illegali. Nessuno può controllare in ammollo, ma in caso di sinistro, i controlli poi li potranno fare e son dolori.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
2° Capo
simpson
Mi piace
- 17/19
La honda ha presentato un 60 hp 3 cilindri con cilindrata inferiore ai 1000 cc, probabilmente in Italia sarà presente anche la versione 40 hp depotenziato.

https://corporate.honda.com/press/article.aspx?id=4950

per gli esperti

a parità di tutto in quali condizioni dovrebbe essere meglio un tre cilindri e quando un quattro?

Saluti
Guardiamarina
ANGEL
Mi piace
- 18/19
Per far chiarezza: non è vero che tutti i tre cilindri 4 t sono 40/50. Dipende dalla cilindrata. I 747 cc (o giù di lì) non erogano più di 40 cv. Gli 800 e rotti (Honda e Suzuki) nascono come 50 e vengono depotenziati a 40 per i mercato italiano, con piccole modifiche rierogano la potenza per cui sono stati concepiti. Il nuovo 999 tre cilidri Honda (60 cv) non si sa se verrà depotenziato a 40 per il mercato italiano.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 19/19
[quote="TheGiangiOvvio che i succitati ultimi due esempi sono comunque illegali. Nessuno può controllare in ammollo, ma in caso di sinistro, i controlli poi li potranno fare e son dolori.

G[/quote]
E' una cosa che va tenuta sempre presente.Meditate....... Rolling Eyes
Yanez
Sailornet