Smontaggio flangia top700
neroasso (autore)
- 1/9
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma da subito mi sono accorto dell' importante conoscenza che aleggia qui dentro
Ringrazio lo staff che mi ha permesso di poter entrare nel forum, e potervi chiedere preziose info a riguardo al mio top 700
Ho da poco acquistato un top 700 25QETOL , con cilindrata 698 cc modello 92 con power trim, e sul libretto ho visto che c'è la dicitura
LA LIMITAZIONE è STATA OTTENUTA INTERPONENDO UNA FLANGIA SALDATA TRA CARBURATORE E CARTER MOTORE CON UN ' APERTURA DI CIRCA 150 MM2
Oggi ho smontato la scatola filtro e aprendo le farfalle dei carburatori mi è sembrato di vedere questa flangia, quindi vorrei sapere come fare a smontare questa flangia, e siccome dice che è saldata, la posso rimuovere tranquillamente oppure la devo dissaldare con fiamma ossidrica, o che cosa? tolgo il filtro, poi?
Se ci fossero delle foto sarebbe il top
Scusate per l'ora tarda
Ringrazio lo staff che mi ha permesso di poter entrare nel forum, e potervi chiedere preziose info a riguardo al mio top 700
Ho da poco acquistato un top 700 25QETOL , con cilindrata 698 cc modello 92 con power trim, e sul libretto ho visto che c'è la dicitura
LA LIMITAZIONE è STATA OTTENUTA INTERPONENDO UNA FLANGIA SALDATA TRA CARBURATORE E CARTER MOTORE CON UN ' APERTURA DI CIRCA 150 MM2
Oggi ho smontato la scatola filtro e aprendo le farfalle dei carburatori mi è sembrato di vedere questa flangia, quindi vorrei sapere come fare a smontare questa flangia, e siccome dice che è saldata, la posso rimuovere tranquillamente oppure la devo dissaldare con fiamma ossidrica, o che cosa? tolgo il filtro, poi?
Se ci fossero delle foto sarebbe il top
Scusate per l'ora tarda
marioyammy
- 2/9
Ciao,
La flangia la puoi togliere senza usare fiamma ossidrica (rovineresti il motore),sostanzialmente se non ricordo male ( ho eseguito questa operazione 10 anni fà) ha solo due puntini di saldatura che saltano via con niente.
Comunque gran motore!
La flangia la puoi togliere senza usare fiamma ossidrica (rovineresti il motore),sostanzialmente se non ricordo male ( ho eseguito questa operazione 10 anni fà) ha solo due puntini di saldatura che saltano via con niente.
Comunque gran motore!
eagle
- 3/9
Per cortesia modifica il titolo del post in minuscolo, grazie
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
neroasso (autore)
- 4/9
OK, GRAZIE PER LE OTTIME RISPOSTE, MA COME FACCIO A MODIFICARE IL TITOLO?
eagle
- 5/9
Tasto modifica in alto a destra sul tuo post. Per le prossime volte non usare il maiuscolo anche quando scrivi, equivale ad urlare, grazie
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
semolino
- 6/9
vorrei se possibile riallacciarmi al discorso flangia top700. in pratica desidero chiarimenti ulteriori riguardo questa modifica. intanto questi 2 punti di saldatura dove sarebbero.poi se possibile (ho cercato ma senza risultati)poter vedere meglio con foto. sapete sono un po' duro di comprendonia.cmq grazie infinite.
Fisher500- top700 25/50 QEO autolube-carrello LBN522-GPS Cobra Marine MC 600 CI
edimix
- 7/9
ma santo cielo,smonta sti carburi,troverai le flange e vedrai che la modifica è semplicissima...
semolino
- 8/9
vabbe' ma nun t'arrabbia'. grazie .
Fisher500- top700 25/50 QEO autolube-carrello LBN522-GPS Cobra Marine MC 600 CI
de de
- 9/9
penso che il motore in questione sia gia' sfangiato in quanto li vendevano tutti sfangiati in quanto a quei tempi era omologato 25 cv perchè era la potenza massima che si poteva navigare senza patente erano 25 cv
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