Idea buttata là sui produttori

Sondaggio: Credete che sia utile dedicare una sezione del forum ai produttori e addetti di settore?

Si

63.3% [19]  63.3%

No

33.3% [10]  33.3%

Non so giudicare

3.3% [1]  3.3%

Voti Totali: 30

Tenente di Vascello
torber (autore)
Mi piace
- 1/23
Buonasera a tutti , scrivo qua in quanto non sapevo in che sezione metterla .
Un idea così , tanto pe' parla
Perchè non apriamo una sezione per i produttori , dove possono informare tutti su qualsiasi cosa , non a scopo pubblicitario , ovviamente , ma per chiarire eventuali problemi o contattare , in privato , eventuali gommonauti con problemi , aggiornarci , renderci partecipi di loro eventuali iniziative , open day ,ecc.?
Ovviamente con delle regole ferree sul divieto di pubblicità, e magari senza polemiche e toni accesi , che vedo , sarà per il caldo , ultimamente non mancano .
In altri forum è previsto , e penso , a mio modesto parere , che la cosa possa essere interessante per entrambi , e inoltre si eviterebbero dei post lunghissimi , e di scarsa utilità dove da un titolo interessante si passa ad uno scambio di accuse , rimproveri e lamentele ,piuttosto noiose , creando poi degli , inutili attriti che nuociono a tutti .
Non mi piace l' idea di dover stare attento , ad esempio , a dire " sa ho letto del suo prodotto sul forum e sarei interessato a ..." per evitare che la persona pensi " ecco un altro rompiscatole " , perchè è questo quello che succede creando diverbi tra le parti .
Questo , ovviamente , se anche l' altra parte si comporta in modo educato , altrimenti non c'è discorso .
Ringraziando per l'attenzione saluti a tutti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
2° Capo
mavco
Mi piace
- 2/23
Ciao
Dal basso della mia esperienza Felice e della mia frequentazione almeno per quanto riguarda questo forum,posso dire con sicurezza che sarebbe davvero un'ottima cosa..forse e con tutto il rispetto l'unica che manca a questo forum.

Certo dovrebbe essere fatta per bene con regole precise e con sezioni dedicate magari..cmq dando la possibilità di sentire la parola e far interaggire i portavoce dei prodotturi.

Per quello che ho potuto provare personalmente su un forum di MTB la sezione costruttori/produttori è presente e quasi di vitale importanza perche alla fine ci si ritrova ad avere notizie precise su ogni tipo di domanda sia dal punto di vista di rivendita,ai materiali utilizzati,agli indirizzi,misure e consigli vari dati da professionisti del mestiere,senza parlare del confronto diretto di opinioni tra produttori visibile a tutti e quindi giudicabile da noi privati/amatori.

So che la questione è delicata ma vi assicuro che darebbe una marcia in piu al forum..in quello di mtb da me prima mensionato dopo circa un mese tutti i produttori e marchi erano iscritti e sempre pronti a rispondere ad ogni domanda..ne fa si anche che la fama e l'importanza del forum cresca e di conseguenza magari anche l'importanza della parola di noi amatori.

Io non so se su post posso dire chiaramente di che forum si tratti dove i costruttori interaggiscono liberamente ma sarei davvero felice anzi fiero se '''Van'' lo vorra ,di dargli link e anche mia passwor per dare un'occhiata magari su come è organizzato e regolato il loro interaggire.
Utente allontanato
stefano5665
Mi piace
- 3/23
sono d'accordo, tanto seguono ugualmente i topic come utenti normali.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 4/23
appunto, mi pare che gia cosi abbiamo abbastanza lavoro, per incentivare anche gli interventi. Dico la mia: se lo fanno di propria sponte ben venga (e in toni civili) altrimenti che se li paghino gli spazi ove avere voce (cosa che fanno).Vetrine gratis? e perche?
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 5/23
Ma, e' veramente molto difficile intervenire come facciamo ......noi ...utenti del forum, in maniera corretta e cortese ?

Io credo di no', i produttori , in quanto tale , pensano di avere la meglio su gli utenti solo con l'arroganza ..cosa per me molto

sbagliata.. Mad
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/23
stefano5665 ha scritto:
tanto seguono ugualmente i topic come utenti normali.


Appunto.

Non abbiamo mai negato l'ingresso agli addetti ai lavori ma salvo qualche rara eccezione, e proprio perchè sono stati "forzati" dalle contingenze, nessuno si è registrato malgrado sappiamo bene che ci leggono quotidianamente.

Forse perchè non sono preparati a una piazza dove confrontarsi senza colpi bassi? Sarei felice di saperlo....
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
torber (autore)
Mi piace
- 7/23
Ciao a tutti , ma non capisco questa chiusura a priori , a volte velata ,a volte palese , negli altri forum , la cosa funziona , e anche bene , attenzione questo è solo il mio punto di vista, e non vorrei che inneschi la solita polemica .
Per quanto riguarda il lavoro in pìù , per me è una scusa , non è lavoro gestire le diatribe che si creano , anche per nulla?
Non è lavoro , rispondere in maniera non sempre cortese , a produttori che cercano di chiarire situazioni grigie dove si trovano menzionati , si mi risponderete che se qualcuno crea danno ad un altro ci sono le querele , in quanto siamo tutti responsabili di quello che scriviamo , per fortuna sprassiedono altrimenti sapreste che pacchia per gli avvocati .
Al di fuori degli episodi negativi , i vari produtttori , possono anche darci chiarimenti sulle nostre barche , aiuti sul modo migliore di efettuare lavori , cosa a me successa su un altro forum , con un intervento , in pm , e telefonico su come eseguire un operazione di riparazione , e non era il produttore del mio gommo .
Perciò ritengo che la cosa sarebbe positiva per tutti .
Saluti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
2° Capo
mavco
Mi piace
- 8/23
Caro torber,
io ti straquoto ma è chiaro che un pizzico di impegno in piu x gli admin lo comporterebbe non gli si puo dar torto ma di certo i vantaggi sarebbero tanti.
Come sarebbe vero che quel pizzico in piu lo si può anche chiamare piacere per chi come loro ama il forum e lo manda avanti per passione cmq nel sentirli parlare la cosa purtroppo la vedo lontana ma ribadisco la tua ottima idea,che aprirebbe davvere un sacco di porte del forum e le menti (pillala blu,pillola rossa alla matrix) UT come però rispetto quella degli admin e della loro idea insindacabile.

Vero però che almeno un sondaggio,per quanto poi sia realizzabile sia il progetto e l'effettiva iscrizione dei produttori,sarebbe bello farlo almeno per vedere cosa ne pensano le persone.. Cool
Guardiamarina
piesse
Mi piace
- 9/23
... in alcuni forum si sono anche formati gruppi di acquisto...del tipo: che sconto è possibile se acquistiamo 300 confezioni di "risanogommorot"? ed alcuni produttori hanno formulato offerte aperte solo agli iscritti al forum...Conviene a noi, a loro, ed c'è libera scelta... perchè se poi acquistiamo "risanogommorot" e affondiamo, lo sanno tutti.....

ma perchè contattare in privato gommonauti con problemi? se è un forum, "tutti devono sapere".... a meno che non vogliano, ma allora non tramite il forum.
Se qualcuno ha problemi con un gommone BSC, vorrei sapere come si comportano per poter vedere di che pasta son fatti....

Cmq, credo si debba distinguere tra
Costruttori
e
produttori di accessori e prodotti.

una mail di proposta ai costruttori di rispondere a quesiti tramite forum si può sempre fare.
mentre se i produttori di consumabili fanno prodotti che il forum ritiene di buona qualità, si può chiedere un listino riservato al forum per gruppi di acquisto... Commercialmente, non so se funziona: i distributori poi ci fanno la pelle xchè non vendono più niente...
Tenente di Vascello
torber (autore)
Mi piace
- 10/23
Ottima la proposta di un sondaggio , almeno per vedere il pensiero generale .
Per gli amministratori sempre un ringraziamento per il lavoro svolto !
ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sailornet