Indignazione assurda

Comune di 1° Classe
nonnobix (autore)
Mi piace
- 1/5
salve sono molto ma molto schifiato di quello che sta accadendo dalle mie parti anzi in particolare nel golfo dove pesco io....innanzitutto quasi tutto il golfo e ricoperto da boe per l'ormeggio di barche e qui gia il primo problema che mi lascia propio indignatissimo,perchè dove che la marina ha fatto sfruttare il mio bel golfo con quelle boe ambulanti messe in alto mare ci rompe i cogli...ni disturbando qualunque barca ci passi di lato anche perchè guarda caso queste boe sono messe precisamente dove noi pescatori locali frequentiamo per la traina costiera e adesso oltre a non poter passare propio su quelle secche non possiamo neanche passarci vicino propio perchè la guardia costiera e i carabinieri ci vietano di passare di li e di passsare a oltre un miglio e io dove dovrei trainare in alto mare e a cosa?che pa....ll...! poi oltre a questo una nuova cosa che hanno uscito e che non si puo piu usare il mulinello elettrico per pescare su fondali dove appunto si usa il mulinello elettrico e io che dovrei fare pescare a 400mt con la lenza a mano? ma chi su ?pazzi!?non si regna piu credetemi il mio bel mare che era ricco di pesci adesso e sfruttato da persone che mettono giu reti che in pratica coprono tutto il golfo calcolate che sono circa quattro barconi che calano dai 10 ai 60 mt fi fondale hanno propio rovinato tutto e io che a malappena brendo qualche pesciotto e mi vengono a rompere le p...e! oltre a questi barconi poi ce ne sta uno che diciamo e una 15mt che cala non so se la conoscete mette a mare due barche col la luce per un paio d'ore e poi gli cala una rete attorno e raccolgie tutto cio che le luci hanno richiamato e guardacaso la guardia costiera e i carabinieri non fanno na min..ia......!VI PREGO COSA POSSO FARE PER RIMEDIARE ALMENO UN PO A QUESTO SFRUTTAMENTO TOTALE!AIUTOOOOOOOO VI PREGO MI SONO PROPIO STUFATO!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/5
Intanto potresti dirci di quale località parli....
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 3/5
Poi sarebbe utile anche sapere il perché di questo:
Citazione:
non possiamo neanche passarci vicino propio perchè la guardia costiera e i carabinieri ci vietano di passare di li e di passsare a oltre un miglio

in modo da risalire all'Ordinanza della Capitaneria della zona per capire i motivi di questo divieto.
Comune di 1° Classe
nonnobix (autore)
Mi piace
- 4/5
la baia di giardini naxos,provincia di messina....
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 5/5
Ho controllato tutte le Ordinanze della Capitaneria di Porto di Messina degli ultimi 2 anni ed a parte interdizioni temporanee per rilievi batimetrici, fuochi pirotecnici e ritrovamento ordigno bellico, non ci sono altri divieti in particolare per Giardini Naxos, salvo quello in prossimità di strutture portuali.

Ne esiste però uno generale, così come in tutta italia durante la stagione balneare, che non si può perscare con nessun attrezzo ad una distanza inferiore a 200 metri dalla costa. Fascia entro la quale è comunque preclusa la navigazione.

nonnobix se hai tempo ed il giusto stato d'animo recati in Capitaneria di Porto e chiedi ai sensi di quale ordinanza ti è stato ordinato di passare ad un miglio dal punto da te indicato.
Sailornet