Blocchetto d'accensione monoleva OMC [pag. 2]
Panzabianca
- 11/25
Premendo la chiave si da il contatto al solenoide nel motore che pompa miscela nel condotto di aspirazione, per gli avviamenti a freddo ..è comunemente detto cicchetto o primer al di la dell'oceano
liberolibero
- 12/25
Panzabianca ha scritto:Premendo la chiave si da il contatto al solenoide nel motore che pompa miscela nel condotto di aspirazione, per gli avviamenti a freddo ..è comunemente detto cicchetto o primer al di la dell'oceano
Wee Panza troppa intesa, me devo da comincia a preouccupa'?
Panzabianca
- 13/25
liberolibero ha scritto:Panzabianca ha scritto:Premendo la chiave si da il contatto al solenoide nel motore che pompa miscela nel condotto di aspirazione, per gli avviamenti a freddo ..è comunemente detto cicchetto o primer al di la dell'oceano
Wee Panza troppa intesa, me devo da comincia a preouccupa'?
vedi che sono già impegnato ..ihihihih
ricky (autore)
- 14/25
liberolibero ha scritto:ricky ha scritto:scusa la mia ignoranza in materia...ma mentre che ci sono ti chiedo un chiarimento in merito: il cilindretto di questo blocchetto può essere premuto come fosse un pulsante, a che serve quest'altra funzione oltre alle classiche off on start?
Serve ad azionare il cicchetto, ovvero una pompetta che inietta un po' di benzina nel carburatore per la partenza a freddo.
WOW grazie mille per le tempestive ed esaustive risposte!!!
Un ultima cosa...c'è modo di capire se questa pompa funziona? Quante volte bisogna premerlo? Si rischia di ingolfare se si abusa? Voi lo usate?
scusate le troppe domande...
liberolibero
- 15/25
Apri il coperchio del motore, dai mezzo giro di chiave e premi un paio di volte.
Se funziona lo senti fare "cick cick"
Se funziona lo senti fare "cick cick"
ricky (autore)
- 16/25
liberolibero ha scritto:Apri il coperchio del motore, dai mezzo giro di chiave e premi un paio di volte.
Se funziona lo senti fare "cick cick"
Confermo, funziona e fa "cick cick"
grazie tante
Anto9
- 17/25
si, si tratta della pompa di adescamento e serve per la partenza a freddo!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
ropanda
- 18/25
un'altra domandina banale, o , no tan....
mi capita spesso , non sapere , quando è accensione a freddo?
e dargli a la pompetta e poi ingolfare il motore.
quindi si deve fare nella prima accensione del giorno?
o dopo di navigare 3 ore , fermarsi un paio d'ore si rafredda , e ancora si deve pompare?
o è suficente una volta al giorno?
mi capita spesso , non sapere , quando è accensione a freddo?
e dargli a la pompetta e poi ingolfare il motore.
quindi si deve fare nella prima accensione del giorno?
o dopo di navigare 3 ore , fermarsi un paio d'ore si rafredda , e ancora si deve pompare?
o è suficente una volta al giorno?
Anto9
- 19/25
dipende molto dall'efficienza del motore. Di solito l'adescamento serve a inizio giornata. Quando sono indeciso, io provo ad accenderlo senza adescamento e se non mette in moto al primo colpo lo adesco!!!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
ropanda
- 20/25
grazie , è un bel metodo, per non ingolfare il motore, tanto, se non parte, non fa niente, si pompa dopo,
grazie ancora.
grazie ancora.
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