Potenziometro trim yamaha :posso ripararlo? [pag. 3]

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VanBob
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- 21/23
Meglio aprire un nuovo topic per il tuo quesito.
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Sottocapo
Verunks
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- 22/23
Ok Grazie
Comune di 1° Classe
smarani
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- 23/23
Ciao ciccioc74, complimenti per il post/tutorial, stavo cercando da tempo indicazioni in questo senso.
Non so se tu stia ancora monitorando questo post, visto che sono passati tanti anni, ma nel caso provo ad approfittarne per chiederti un piccolo aiuto.
Da dove hai capito che il cavo arancio andava collegato a +5?
Mi spiego: ho rifatto completamente la plancia della mia barca, che inizialmente montava gli strumenti (analogici) originali Yamaha e che ho sostituito interamente con una nuova serie.
Ho fatto delle prove prima di smontare il tutto e, misurando con un tester le resistenze rispetto al nero del sensore trim, leggevo valori coerenti.
Dopo aver "sradicato" tutto l'impianto elettrico, se ora vado a misurare semplicemente la resistenza sugli stessi connettori (i 3 che vanno direttamente al sensore, ora non collegato a niente) il tester flasha un momento su un valore di qualche centinaio di ohm, poi immediatamente segnala tutto aperto.
Secondo te può dipendere dal fatto che non ho più alimentazione sull'arancio?
Non dovrebbe, proprio perchè dovrei leggere "passivamente" la resistenza del potenziometro, ma ci sto diventando matto...
Se puoi aiutarmi, grazie mille!

re: Potenziometro trim yamaha :posso ripararlo?
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