Yamaha 25 CV 2 tempi 521 cc bicilindrico - Comando a Barra - Non Parte [pag. 2]
superzac (autore)
- 11/19
Grazie Sardomar,
il mio vero problema è ammettere che probabilmente avete ragione!
Comunque quando ero giovincello il mio Piaggio SI, lo smontavo e rimontavo come niente, il problema è che se lì sbagliavo al massimo mi fermavo in mezzo alla strada, qui è ben diverso.
L'unica cosa che per ora ho capito del carburatore dello Yamaha è, che due prigionieri lo tengono al motore e per poter smontare il filtro dell'aria bisogna comunque togliere detti prigionieri, quindi non posso neanche avere un approccio graduale all'elemento meccanico, ed onestamente non mi fido a togliere il carburatore, visto che di lato è agganciato anche l'accelleratore.
Ma siamo proprio sicuri che non parte perchè il getto del carburatore è intasato?
A presto.
il mio vero problema è ammettere che probabilmente avete ragione!
Comunque quando ero giovincello il mio Piaggio SI, lo smontavo e rimontavo come niente, il problema è che se lì sbagliavo al massimo mi fermavo in mezzo alla strada, qui è ben diverso.
L'unica cosa che per ora ho capito del carburatore dello Yamaha è, che due prigionieri lo tengono al motore e per poter smontare il filtro dell'aria bisogna comunque togliere detti prigionieri, quindi non posso neanche avere un approccio graduale all'elemento meccanico, ed onestamente non mi fido a togliere il carburatore, visto che di lato è agganciato anche l'accelleratore.
Ma siamo proprio sicuri che non parte perchè il getto del carburatore è intasato?
A presto.
alexvenuto
- 12/19
per esserne sicuro lo devi SMONTARE concordo con dolce e sardomar è molto probabile che sia il carburo se te la senti armati di coraggio togli airbox e comincia a guardare il carburo, fatti un idea di come è fatto dove ha la vashetta e come smontarlrlo prigionieri o no , fai sapere e poi vediamo come aiutarti per arrivare allo spillo e per pulire il tutto, se poi ti spaventano un paio di cavetti da smontare e senti di non esserne capace perchè sei a manualità zero o non hai la più pallida idea di cosa sia un carburo , gallegiante, spillo conico ecc. ecc. allora concordo con dolce rivolgiti ad un mecc. se ho capito bene il mot è nuovo quindi............ ciaosuperzac ha scritto:Grazie Sardomar,
il mio vero problema è ammettere che probabilmente avete ragione!
Comunque quando ero giovincello il mio Piaggio SI, lo smontavo e rimontavo come niente, il problema è che se lì sbagliavo al massimo mi fermavo in mezzo alla strada, qui è ben diverso.
L'unica cosa che per ora ho capito del carburatore dello Yamaha è, che due prigionieri lo tengono al motore e per poter smontare il filtro dell'aria bisogna comunque togliere detti prigionieri, quindi non posso neanche avere un approccio graduale all'elemento meccanico, ed onestamente non mi fido a togliere il carburatore, visto che di lato è agganciato anche l'accelleratore.
Ma siamo proprio sicuri che non parte perchè il getto del carburatore è intasato?
A presto.
octopus112
- 13/19
Aprendo il coperchio del motore dovresti trovarti uno scenario del genere
Non so se questo motore è uguale al tuo ma il principio di funzionamento è il medesimo, e i yamaha sono molto simili; queste foto sono solo a titolo conoscitivo.
Togliendo l'air box ti troverai i corpi farfallati dei carburatori in evidenza, dovrai svitare i prigionieri (possibilmente a x) dopo aver sganciato i leveraggi e i tubi dell'alimentazione.
Se sei proprio a 0 come manualità fai il lavoro con qualcuno del forum un pò più esperto, se invece hai un pò di manualità, aiutati con una macchina fotografica, scattando di volta in volta.
Facci sapere
Non so se questo motore è uguale al tuo ma il principio di funzionamento è il medesimo, e i yamaha sono molto simili; queste foto sono solo a titolo conoscitivo.
Togliendo l'air box ti troverai i corpi farfallati dei carburatori in evidenza, dovrai svitare i prigionieri (possibilmente a x) dopo aver sganciato i leveraggi e i tubi dell'alimentazione.
Se sei proprio a 0 come manualità fai il lavoro con qualcuno del forum un pò più esperto, se invece hai un pò di manualità, aiutati con una macchina fotografica, scattando di volta in volta.
Facci sapere
octopus112
- 14/19
Ti ricordo ancora una volta che se non hai un po di manualità, ti sconsiglio di avventurarti alla cieca, corri il rischio di arrecare involontariamente danni al motore!!!
luisito
- 15/19
Prima di smontare i carburatori, una volta tolto l'air box come nella foto con farfalle aperte, prova a spruzzare direttamente nei venturi miscela e prova ad avviare. se con questo sistema entra in moto, o quanto meno tenta di entrare, allora hai la certezza che sono i carburatori da smontare e pulire.
Però da come hai accennato, se non ti senti sicuro fallo fare da un meccanico esperto.
Però da come hai accennato, se non ti senti sicuro fallo fare da un meccanico esperto.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
superzac (autore)
- 16/19
Grazie a tutti,
domani mediterò dinanzi all'airbox e prenderò la fatidica decisione. Poi vi faccio sapere.
Buon 2 giugno a tutti.
domani mediterò dinanzi all'airbox e prenderò la fatidica decisione. Poi vi faccio sapere.
Buon 2 giugno a tutti.
superzac (autore)
- 17/19
Grazie a tutti,
il motore è partito subito, appena ho riempito il serbatoio con nuova miscela (era praticamente vuoto).
Ciao.
il motore è partito subito, appena ho riempito il serbatoio con nuova miscela (era praticamente vuoto).
Ciao.
octopus112
- 18/19
superzac ha scritto:Grazie a tutti,
il motore è partito subito, appena ho riempito il serbatoio con nuova miscela (era praticamente vuoto).
Ciao.
Non dirmi che provavi ad avviare senza benzina!!!!!!!!!!
alexvenuto
- 19/19
evviva la sincerità, però superzac per evitare che qualcuno la prossima volta ti mandi un superva........ sii più attento rischiavi di smontare inutilmente e poi... chissa che succedeva in fase di rimontaggio ciao simpaticone e buon mare.superzac ha scritto:Grazie a tutti,
il motore è partito subito, appena ho riempito il serbatoio con nuova miscela (era praticamente vuoto).
Ciao.
Argomenti correlati