Sono rimasto folgorato!!

Sottotenente di Vascello
watchmaker (autore)
Mi piace
- 1/25
Ieri ero in porto con alcuni amici e l'occhio mi cade sul gommone ormeggiato sotto ai miei piedi.....TAC! scatta una molla e penso:c'è spazio dentro riuscirei a girare attorno alla postazione di guida mmmmmm.... si un pò meno rispetto alla mia barca però..... ci salto dentro WoW non si muove!! vado al posto guida, un pò bassino x i miei gusti però.... insomma non ve la tiro tanto lunga io non ho mai navigato su un gommone sono salito solo su di un joker coaster 650 e mi sono sentito soffocare per la mancanza di possibilità di movimento ma questo, un mar.co altura 640, mi ha fatto una gran bella impressione e la esprimo ai miei amici, figuratevi quando mi hanno detto che il proprietario lo vende..... motore Mercury 2T 150 Cv ci sto pensando, non so se sarà quello (dovrei vendere la mia jacu prima) però, e mi sembra impossibile, 90% passerò al gommo (che strano per me chiamarlo con tono confidenziale).
Ora vorrei farvi alcune domande alla rinfusa forse ma ho il caos in testa, perdonatemi.
Quando proverò a correre col gommo quali differenze noterò rispetto alla barca? (in generale intendo)
Quando si prendono onde il gommo ti lava il naso come la jacuzzi o meno?
Ho notato motorizzazioni sempre molto potenti come mai? A parità di misura necessitano di più potenza rispetto ad una barca?
La sicurezza che un gommone offre in più ripetto alla jacu, si percepisce sempre o solo con mare formato?
Quanto potrà pesare quel gommo/motore/dotazione?
Il limite max larghezza per trasporto su strada è 2,50 m?
Riuscirei a varare e alare da solo su scivolo?
Perdonatemi ancora ma mi sento come un ragazzino che ha scoperto l'america!!
Ultima (per ora) hanno bisogno di molte cure i tubolari?
Grazie per avermi sopportato
Grazie
Per Aspera ad Astra.
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 2/25
non posso rispondere ad alcune domande perchè su un 650 non ci sono mai salito però elimina ogni dubbio provando il mezzo, oltretutto se è in vendita questo è un tuo diritto.
Per il limite di larghezza massima, confermo che è 2'50 per il trasporto su strada.
Per varare ed alare da solo basta che ti organizzi con un carrello ben dotato(argano con una buona demoltiplica), molti consigliano il satellite per la formazione dei rulli.

ps: il mar.co è un bel mezzo, piace molto anche a mè.
La mia barca, la mia isola
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 3/25
seafox ha scritto:
non posso rispondere ad alcune domande perchè su un 650 non ci sono mai salito però elimina ogni dubbio provando il mezzo, oltretutto se è in vendita questo è un tuo diritto.
Per il limite di larghezza massima, confermo che è 2'50 per il trasporto su strada.
Per varare ed alare da solo basta che ti organizzi con un carrello ben dotato(argano con una buona demoltiplica), molti consigliano il satellite per la formazione dei rulli.

ps: il mar.co è un bel mezzo, piace molto anche a mè.


Ciao seafox..
Sicuro che il limite di larghezza del traino è 2,50 mt?? se è così allora per trasportare il mio che è largo 2,54 mt dovrei sgonfiarlo tutte le volte Crying or Very sad io pensavo fosse 2,55 mt...
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 4/25
no non sono sicurissimo, ora dò un'occhiata al codice della strada. Un'attimo che controllo.
La mia barca, la mia isola
Capitano di Corvetta
Marco55
Mi piace
- 5/25
Marco88 ha scritto:
seafox ha scritto:
non posso rispondere ad alcune domande perchè su un 650 non ci sono mai salito però elimina ogni dubbio provando il mezzo, oltretutto se è in vendita questo è un tuo diritto.
Per il limite di larghezza massima, confermo che è 2'50 per il trasporto su strada.
Per varare ed alare da solo basta che ti organizzi con un carrello ben dotato(argano con una buona demoltiplica), molti consigliano il satellite per la formazione dei rulli.

ps: il mar.co è un bel mezzo, piace molto anche a mè.


Ciao seafox..
Sicuro che il limite di larghezza del traino è 2,50 mt?? se è così allora per trasportare il mio che è largo 2,54 mt dovrei sgonfiarlo tutte le volte Crying or Very sad io pensavo fosse 2,55 mt...


Esatto , il limite è 2,55mt
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 6/25
artt.61-62-63 CdS, e parla di 2'55, quindi hai ragione. 2'60 se trasporta merci deperibili Sbellica (però c'è scritto per davvero)
La mia barca, la mia isola
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 7/25
seafox ha scritto:
artt.61-62-63 CdS, e parla di 2'55, quindi hai ragione. 2'60 se trasporta merci deperibili Sbellica (però c'è scritto per davvero)

Ma secondo voi perche la joker , ha fatto il coaster 650 largo 254?... Felice

Fine OT.
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 8/25
Grazie a tutti per la rassicurazione... Felice
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 9/25
branchia ha scritto:
seafox ha scritto:
artt.61-62-63 CdS, e parla di 2'55, quindi hai ragione. 2'60 se trasporta merci deperibili Sbellica (però c'è scritto per davvero)

Ma secondo voi perche la joker , ha fatto il coaster 650 largo 254?... Felice

Fine OT.


per risparmiare il gonfiatore nelle dotazioni di bordo Sbellica Question
La mia barca, la mia isola
Sottotenente di Vascello
watchmaker (autore)
Mi piace
- 10/25
Crying or Very sad Nessuno sa rispondere alle altre domande?
Per Aspera ad Astra.
Sailornet