Aiuto! il mio Johnson 40 cv non caccia neanche una goccia d'acqua dalla spia!! [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 11/23
ciao sono daccordo anche io con il discorso di VanBob,a me era successa una cosa del genere sul mio piccolo suzuki 5cv,all'interno dello scarico dell'acqua,una vespa di quelle che fanno il nido con il fango mi aveva otturato tutto,all'interno c'era un tappo fatto di fango secco,era diventato pietra per quanto si era seccato,le vespe non sono quelle comuni,ma quelle piu grandi e sottili con delle lunghe zampe gialle e nere,se le vedi girare intorno al motore,in pochissimo tempo ci fanno subito il nido di fango in quel modo.
io per risolvere avevo fatto col filo di ferro,poi quando non lo utilizzo ci metto un pezzo di nastro isolante,altrimenti ripetono la stessa cosa.
ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Utente allontanato
daniel77
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- 12/23
io ti cosiglieri di dare un occhiata alla girante dato che con una spesa minima puoi evitare molti danni per il fil di ferrro io non forzerei più di tanto anche perchè potrei inavvertitamente forare il tubo e poi vedi che bagnetto al motore dentro la cappotta Thumb Up Blink
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 13/23
@daniel77 il discorso della girante non fa una piega! ma se col fil di ferro dovesse fare il bagnetto al sotto calandra vuol dire che funziona e non dipende dalla girante ma dall'ostruzione dello scarico Felice
ciao
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Utente allontanato
daniel77
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- 14/23
ciao miglio non voleva essere mica un rinprovero ma io opterei per usa una zona da elettricisti magari di quelle in plastica dato che hanno la punta arrotondata e che quindi non dovrebbero fare alcun danno il tuo metodo andra sicuramente bene ma non tutti hanno la stessa accortezza
ciao a risentirci Thumb Up
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 15/23
cambia la girante in qualsiasi caso, foro ostruito o no
perche far lavorare il motore con temperature alte nel caso la girante funzioni al 50\°°?
il costo della girante non vale una testata bruciata
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 16/23
daniel77 ha scritto:
ciao miglio non voleva essere mica un rinprovero

(!) :shok: miglio, stai punito....
daniel77 ha scritto:
ma io opterei per usa una zona da elettricisti magari di quelle in plastica

scusa? non ho capito....
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 17/23
sicuramente intendeva una sonda da eletticisti (ma passa in un foro cosi' sottile?)
Comune di 1° Classe
faraone
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- 18/23
Avevo lo stesso problema con il mio Susuki 40 Df, ho smontato la girante ed era OK, ho smontato i tubi della spia e erano liberi.... il problema era invece nei condotti completamente ostruiti dal calcare. Me ne sono accorto sostituendo gli anodi sulla testa, appena smontati i tappi per la sostituzione degli anodi per altro consumati i condotti dell'acqua erano completamente ostruiti dal calcare.
2° Capo
soto (autore)
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- 19/23
faraone ha scritto:
Avevo lo stesso problema con il mio Susuki 40 Df, ho smontato la girante ed era OK, ho smontato i tubi della spia e erano liberi.... il problema era invece nei condotti completamente ostruiti dal calcare. Me ne sono accorto sostituendo gli anodi sulla testa, appena smontati i tappi per la sostituzione degli anodi per altro consumati i condotti dell'acqua erano completamente ostruiti dal calcare.


Graize Faraone.. avevo letto del tuo problema e mi sono appuntato la soluzione.. Mi sembra che l'unica è procedere per tentativi!

la girante la cambierò comunque (la farò cambiare, visto che non sono esperto e non vorrei fare pasticci) e cercherò di verificare la presenza o meno di ostruzioni al circuito di raffreddamento....

Maaaaaa..... Dove sono gli anodi sulla testa (se ce ne sono!) di un 737??
Question
Capitano di Fregata
presepista
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- 20/23
ma il calcare non ostruisce un passaggio all'improvviso,secondo me sarà saltata il fermo della girante la famosa chiavetta che adesso fanno di plastica.
Ascolto molto chi parla poco.
Sailornet