Informazioni su Ventotene

maxtitti (autore)
Ciao a tutti sono barcarolo e con mia moglie facciamo campeggio nautico di solito andiamo a ponza e dormiamo in rada o a frontone, quest'anno volevamo andare ad agosto a Ventotene e volevamo sapere da chi c'è stato se c'è possibilità di dormire in rada o che qualche baia dove ci sono altre barche che dormono alla fonda. Se c'è anche la possibilità di fare rifornimento d'acqua al porto per i serbatoi, insomma qualche notizia utile per non arrivare sprovveduti. Mi sa che hò fatto male a dire che so barcarolo mò i cugini gommaroli invece di darmi le dritte me danno le storte ahahahah Pray
Buona navigazione a tutti,scusate sò un pò giocherellone cresciutello.
presepista
io di sicuro non so gnente ma un collega ha casa in quell'isola e ci va ogni fine settimana , anche lui possiede una barca ed è un appassionato di traina, sapessi che bestie che tira a bordo,se vuoi posso chiedere.
maxtitti (autore)
grazie presepistami faresti un grande favore, il tuo collega a casa e barca a Ventotene ne saprà una più del diavolo,magari mi darà anche qualche dritta sulla traina(so poco pratico) ne sa qualcosa di più mia moglie
presepista
lui bazica nei limiti delle riserve porta con lui un vecchio pescatore di 0ltre 80 anni di età i quali gli ha confidato vecchi posti e imparato moltissime cose mi sembra che si chiami Vittorio,comunque lunedi gli chiederò quanto hai detto.ciao.
1 Mi piace
maxtitti ha scritto:
Buona navigazione a tutti,scusate sò un pò giocherellone cresciutello.

ho chiesto al collega quanto chiedevi dunque non dovrebbero esserci problema sia per l'acqua, hanno i bocchettoni al porto basta pagare quanto hai cosumato al comune e sia per quanto riguardo la possibilità di dormire in rada, proprio di fronte al porto poi se c'è mare bisogna andare dal lato opposto
se vuoi mettere la barca in banchina devi fare un mutuo perchè chiedono circa 10 € al m/2 quasi 100€ a notte. questo è quanto mi ha riferito comunque informati a modo tuo per essere più sicuro ciao. Wink
luva
Io ci sono stato anni fa una settimana,e sono stato benissimo ho ormeggiato al porto romano e dormito alla pensione Isabella,a quei tempi era possibbile gettare l'ancora all'interno del porto nuovo nella profonda cala,ci sono tornato lo scorso anno e ho visto che nella cala hanno sistemato i pontili e quindi si paga,io lo scorso anno mi sono fermato 3 ore in banchina al porto romano mi hanno chiesto 10€,comunque acqua e benzina ci sono.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
maxtitti (autore)
Grazie presepista grazie luva dei consigli ne farò tesoro, almeno l'acqua c'è e qualche bella rada si trova pre dormire basta seguire gl'altri, comunque sono meno ladri di ponza lì m'avevano chiesto 14 € al metro. Comunque spero d'incontrarvi ad agosto se ci siete io giro sempre per le isole pontine.Ciao
delfino60
Maxtitti
complimenti per la barca... uno dei miei sogni proibiti...
Se puoi fai un bel post e ci racconti tutto...della tua barca...

Certo con quella anche io dormirei in rada. Lo scorso anno ho fatto la prima esperienza di dormire sul gommone a ponza con tutta la famiglia.
Ma mi sono messo alle boe alla spiaggia di acquapazza.

Dove ormeggi? Dalle foto nella tua pagina non ho individuato il posto.
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
maxtitti (autore)
Ciao delfino 60 grazie dei complimenti sulla barca che non è un sogno proibito ma una scelta cioè la barca o bella macchina(ho un catenaccio) viaggi cene con amici ecc, sappi che sono operaio e certo non posso scialare con i soldi però l'hò persa solo perchè ha due motori turbo disel che consumano come navigo io 20nodi circa sui 25 litri l'ora(consuma molto meno del cabinato che avevo 6mt con 115 yamaha)è disimmatricolata e togliendo i danni che faccio io è molto abbordabile poi mia moglie adora il mare e passiamo tutta l'estate in barca,a 2 cabine matrimoniali salotto con divano ad L bagno con doccia acqua calda cucina e gruppetto eletrogeno,poi noi siamo in due e ci sembra un castello.L'inverno la teniamo a terra a roma vicino ponte della scafa sul tevere(pago 1.400€ l'anno) e in questo periodo(so un pò in ritardo sta ancora a terra) la porto dopo terracina in un canale S.Anastasio(foto) la non pago perchè il gestore è mio amico da 20anni e non accetta soldi da me è come un fratello. Comunque io e mia moglie fino a 4 anni fà siamo andati a ponza l'estate con un cabinato 6 mt e abbiamo sempre dormito in rada(porto-chiaia di luna-frontone) e quest'anno volevamo andare a venotene dato che ponza comincia stufare.Nel tuo profilo non c'è scritto se hai un gommone o una barca e dove la tieni? Io sono massino mia moglie tiziana e abbiamo 49anni entrambi se poi in agosto organizzi un campeggio alle isole con la tua famiglia fammi sapere
delfino60
il sogno proibito... perchè sea ray è tra le barche datate una di quelle che più mi piace.

Poi perchè non avendo amici che gestiscono ormeggi.... Ma sopratutto perchè ancora non mi sono chiari i costi di manutenzione.

Ma consumi 25 litri per motore o per tutti e due?

Santa Anastasia lo conosco.. io sto nel lago di sabaudia. Come età ci siamo.....leggi il numero dopo il delfino...
Spero quest anno di fare qualche we dormendo sul gommone... in rada magari in due imbarcazioni è meglio... io ho 3 mozzi oltre il vicecapitano a bordo... Felice