Strumentazione console bruciata?

Utente allontanato
Darth Monk (autore)
Mi piace
- 1/7
Ieri, mentre il motore era acceso, sono andato per spegnerlo, ma ho girato la chiave nel verso sbagliato.. Sad Ho sentito il classico rumore metallico del motorino d'avviamento, ma il tutto sembra uscito indenne dalla mia "disattenzione".

L'unica cosa che ho notato, è che il contagiri e l'indicatore del carburante (e non includo lo speedometro, perché giravo in vasca) sono andati fuori uso, come bruciati.

E' possibile che un passaggio di corrente "aggiuntivo" abbia bruciato gli strumenti?

L'unico strumento che dà segnali di vita all'accensione del "quadro", è l'indicatore di inclinazione dello scafo.

Grazie
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/7
Dovresti fare alcune prove con un tester
Utente allontanato
Darth Monk (autore)
Mi piace
- 3/7
Aggiungo, che pensavo a un'ossidazione della batteria. Durante l'ultimo acquazzone, ho trovato la batteria sommersa dall'acqua, e forse, ora che si è asciugata, qualche massa deve essersi ossidata. 8) Forse risolvo tutto con un buon Crc...
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Utente allontanato
Darth Monk (autore)
Mi piace
- 4/7
Mi autorispondo per il bene della collettività, casomai un caso analogo si ripresentasse.

Quando effettuate un intervento di manutenzione, NON lasciate nulla al caso, e soprattutto "non parlate dei progetti del domani la sera del giorno prima, ma ascoltate il silenzio del deserto (antico proverbio berbero)."

Cosi a me è successo di vantarmi del buon operato, e scoprire che la strumentazione era fuori uso.

Nel rimontare i dadi sui prigionieri della strumentazione, a causa della posizione di lavoro non proprio comoda, me ne cade uno che non ritrovo. "Poco male", dico io, sarà caduto in basso (Newton insegna), ne prendo un altro.

Peccato però che ieri abbia scoperto che quel dado, non so come, si era infilato "in piedi" tra i due fastom di collegamento, andando a creare un ponte, che ha impedito il passaggio corretto della corrente.

Una roba da non credere, soprattutto la posizione anomala e improbabile in cui ho trovato il dado,quasi che a mettercelo apposta, sarebbe stato comunque ostico.

Quando si dice la sfiga...

Rolling Eyes
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 5/7
Tu la chiami sfiga?
Io la chiamo disattenzione, inesperienza.
Non offenderti chiaramente, nessuno nasce imparato!
La prossima volta credo che lo troverai il dado caduto...
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 6/7
Io cerco di vedere sempre la parte positiva della storia.... Felice ............. che Nasty che hai avuto che non ci sia stato un corto e succedesse il peggio..... Sbellica Sbellica Sbellica

By Sandro ®
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Utente allontanato
Darth Monk (autore)
Mi piace
- 7/7
savix2 ha scritto:
Tu la chiami sfiga?
Io la chiamo disattenzione, inesperienza.
Non offenderti chiaramente, nessuno nasce imparato!
La prossima volta credo che lo troverai il dado caduto...


VAccetto le critiche di bun grado, altrimenti non avrei mai aggiunto questo post.

Ma non si parla né di disattenzione, perché sapevo che il dado era libero di vagare sul fondo della console (dove non c'è altro che vetroresina grezza); né di inesperienza, visto che un dado può sfuggire di mano anche al più navigato dei meccanici.

Semplice casualità. La probabilità statistica che viaggia con numeri infinitesimali, eppure viaggia.

La posizione in cui ho trovato il dado era davvero incredibile al punto da sfidare le leggi della gravità.

Ma c'era.

Ho scritto questo solo per aggiungere questa possibilità alle "cause" improbabili ma reali di malfunzionamento della strumentazione! Wink
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Sailornet