Quanto pesa il Joker Boat 650 + motore da 150 cv + carrello? [pag. 2]

Capitano di Vascello
maurino
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- 11/28
teo 135 ha scritto:
secondo me superi di poco 1250kg se hai la macchina che traina 1300kg prendi un carello da 1500kg e lo fai declassare a 1300kg cosi risulti in regola e se carichi qlc in piu sai che il rimorchio tiene


...poi ti portano in pesa e te la fanno pagare cara... Wink
Cab 870 + 2 yamaha 250
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coala
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- 12/28
Birba07 ha scritto:
Un ciao a tutti i frequentatori del sito!!!!
Vi devo porre una domanda:
- a quanto arriva il peso del Joker Boat 650 + motore 150 cv + carrello? Devo cambiare la macchina e quella che sono intensionato ad acquistare non so se lo potrà trainare...... Embarassed
Un grazie a tutti


- Secondo me un rimorchio da 1500 kg ti và stretto , per il traino dipende se vuoi utilizzare uno scivolo abitualmente o invece devi fare semplici spostamenti , comunque un'auto che abbia almeno 20-25 qli di traino . Wink
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VanBob
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- 13/28
Non esageriamo... un 1500 va bene ma ci vuole anche l'auto per tirarlo.

Gommone 500kg
motore 230 kg
2 batterie 40 kg
benzina (pieno) 120kg (160 litri)
Acqua (pieno) 80kg.
dotazioni e accessori vari altri 70 kg.

TOT 1.040 se fosse con il pieno di benzina e acqua.
Rimangono 480kg di tara carrello... ci siamo.
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coala
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- 14/28
VanBob ha scritto:
Non esageriamo... un 1500 va bene ma ci vuole anche l'auto per tirarlo.

Gommone 500kg
motore 230 kg
2 batterie 40 kg
benzina (pieno) 120kg (160 litri)
Acqua (pieno) 80kg.
dotazioni e accessori vari altri 70 kg.

TOT 1.040 se fosse con il pieno di benzina e acqua.
Rimangono 480kg di tara carrello... ci siamo.


Sono andato in pesa con il mio king 600, con le dotazioni , ancora , sicuramente meno cose di adesso , avevo circa 30-40 lt di carburante ed altrettanti d'acqua , lo scontrino segnava 1420 kg , se andassi ora a 2 anni dal primo varo , Rolling Eyes Rolling Eyes sarei sicuramente fuori . Confused il tutto per dire che i conti fatti sulla carta , almeno per me , sono stati assai diversi . . . . . . . dallo scontrino della pesa Wink
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VanBob
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- 15/28
Si ma il tuo parte già da una base, sulla carta, più pesante se non ricordo male.
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coala
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- 16/28
VanBob ha scritto:
Si ma il tuo parte già da una base, sulla carta, più pesante se non ricordo male.


Sì hai ragione Van , ma come tutte le case , quel dato del peso discosta assai da quello reale , poi non si pensa mai agli accessori , cominciamo con quanto pesa un roll bar e a tutto quello che pian piano aggiugiamo . . . . . ho avuto la stessa esperienza con il precedente gommone , notavo una certa difficoltà quando uscivo dallo scivolo , così una volta sono passato in pesa , MARSHALL M110 - Yamaha 115 2t v4 - allestimento e dotazioni con 40lt di carburante mi son trovato a trainare 1200 kg , non ci avrei mai creduto ...... e ti garantisco che non avevo acqua in carena . Confused
Hai provato ad andarci con il tuo Question
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VanBob
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- 17/28
In pesa no.
Però se i dati del fabbricante sono ottimistici credo che lo siano più o meno per tutti. Tra i nostri due gommoni alla base c'è una differenza "dichiarata" di 150 kg o sbaglio? Se così fosse la stessa differenza dovremmo trovarla in pesa.
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Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 18/28
Se può essere utile, il 646 è dichiarato 590 kg.
Il motore pesa quanto quello di Van, l'allestimento è molto simile.
Senza carrello 1200 kg con i pieni acqua e benzina.
Con il Satellite 1800 ho 200 kg di margine reale.
Contrammiraglio
coala
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- 19/28
VanBob ha scritto:
In pesa no.
Però se i dati del fabbricante sono ottimistici credo che lo siano più o meno per tutti. Tra i nostri due gommoni alla base c'è una differenza "dichiarata" di 150 kg o sbaglio? Se così fosse la stessa differenza dovremmo trovarla in pesa.


Non ho sottomano i dati del mio , però se un giorno ti capita togliti la curiosità in pesa , con 4€ verifichi di quanto discosta il tuo calcolo dalla realtà . Wink
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VanBob
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- 20/28
@Max
Cioè peseresti 1500? Però dipende dalla tara del satellite.
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