Incollaggio pezze

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Balder (autore)
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Ciao a tutti,

ho letto le vostre riparazioni o restauri totali (vedi Pogo), avrei una domanda, se devo incollare delle pezze grandi sui tubolari devo sgonfiarli, tenerli gonfi o........

grazie in anticipo

Ciao
Utente allontanato
alex58
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Balder ha scritto:
Ciao a tutti,

ho letto le vostre riparazioni o restauri totali (vedi Pogo), avrei una domanda, se devo incollare delle pezze grandi sui tubolari devo sgonfiarli, tenerli gonfi o........

grazie in anticipo

Ciao
si pogo ma non e il solo cmq se ben ricordo c'e gia' un post con delle discusioni al caso prova il tasto cerca e l'unico colorato ps i tubolari devono essere gonfi
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 3/8
i tubolari devono essere gonfi ma non a tamburo ... diciamo all'80% ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
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Balder (autore)
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- 4/8
Grazie, ma come fai a tenere pressata la pezza con i tubolari gonfi all'80 %?
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 5/8
se la pezza serve per riparare un buco , ovviamente il lavoro andra' fatto a tubolare sgonfio e la pezza andra' messa sotto dei pesi o morsettata tra 2 tavole ...

se la pezza serve per coprire il tubolare , il lavoro va fatto a tubolare quasi completamente gonfio , in modo che una volta applicata la pezza , gonfiando il tubolare al massimo , la pezza si stiri da sola ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Tenente di Vascello
luisito
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- 6/8
Grande o piccolo da soli sono relativi, per grande si dovrebbe specificare di quanti cmq si parla non penso che uno voglia ricoprire un intero tubolare con una pezza unica. E' corretto il procedimento detto da Pogo ma riferito solo ad una piccola pezza. Di norma l'incollaggio andrebbe sempre fatto con la parte pneumatica sgonfia, carteggiando bene la superfice da incollare, pulire successivamente ed utilizzare colla bi componente.
Una colta incollata la pezza mettere 2 assicelle una sotto e una sopra e stringere con morsetti. Incollare con la parte anche parzialmente gonfia non essendoci un piano non si ha garanzia di una perfetta aderenza in tutti i punti dove appoggia la pezza, inoltre anche se bassa è sempre presente una pressione che spige dall'interno verso l'esterno.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Balder (autore)
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Ebbene dopo aver rifatto la carena del mio marshall 100 stavo pensando di rivestire la parte superiore dei tubolari che purtroppo è consumata. ha qualche piccola perdita ma non sono preoccupanti.
Vorrei provare ha fare un lavoro come quello di Pogo, tanto in queste condizioni non è vendibile.

Quindi devo incollare una parte di pezza per volta senza pressarla giusto?
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Balder (autore)
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Ebbene dopo aver rifatto la carena del mio marshall 100 stavo pensando di rivestire la parte superiore dei tubolari che purtroppo è consumata. ha qualche piccola perdita ma non sono preoccupanti.
Vorrei provare ha fare un lavoro come quello di Pogo, tanto in queste condizioni non è vendibile.

Quindi devo incollare una parte di pezza per volta senza pressarla giusto?
Sailornet