Autocostruzione trim elettrico 737 [pag. 3]
lux
- 21/41
GG1 ha scritto:e se fosse un pistone elettro-idraulico?
...appunto come quelli usati dei monta carichi o dei cassoni ribaltabili per mezzi pesanti
Noto che molti di voi ..la fanno semplicissima!!
Perchè non ci rendete partecipi delle vostre creazioni???
Non è il mio settore specifico...ma per quel che so.. non sono "parti"economiche!!
SOno CURIOSO
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux
- 22/41
Sto aspettando...
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
inci
- 23/41
potresti usare questo pistone elettromeccanico 12 vlux ha scritto:Sto aspettando...
800N
[img]https://www.allducks.it/it/inc/img.php?id=207[/img]
o similari
ciaoo
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old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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liuc61
- 24/41
Ciao a tutti, riprendendo la discussione che avete incominciato, vi posso dire che dove abito io, ci sono persone che sono riuscite a rigenerare il trim.
Non sono un tecnico,ma posso dirvi grossomodo come hanno fatto.
Hanno fatto i 2 buchi come ha detto prima il nostro amico, ma dopo aver ricaricato il pistone con olio,lo hanno richiuso(con brugola,rifilettando il foro).
Al buco sulla sx,dove ci dovrebbe essere aria,hanno forato,filettato,e inserito una valvola ad alta pressione.
Dopodichè Hanno ricaricato dalla valvola (non so come) aria ad alta pressione(diceva un tizio roba da camion....bhò).
Questo è quanto sono riuscito a sapere e spero vi sia utile.
Se qualcuno riesce nell'intento, lo faccia sapere. Ciao.
Non sono un tecnico,ma posso dirvi grossomodo come hanno fatto.
Hanno fatto i 2 buchi come ha detto prima il nostro amico, ma dopo aver ricaricato il pistone con olio,lo hanno richiuso(con brugola,rifilettando il foro).
Al buco sulla sx,dove ci dovrebbe essere aria,hanno forato,filettato,e inserito una valvola ad alta pressione.
Dopodichè Hanno ricaricato dalla valvola (non so come) aria ad alta pressione(diceva un tizio roba da camion....bhò).
Questo è quanto sono riuscito a sapere e spero vi sia utile.
Se qualcuno riesce nell'intento, lo faccia sapere. Ciao.
Pogo
- 25/41
bisognerebbe sapere quanto è alta la pressione ...
fino a 30 bar puoi caricarla anche con un compressorino di frigorifero , oltre quella pressione bisogna usare compressori professionali , tipo quelli che ricaricano le bombole sub , che arrivano tranquillamente a 220 bar ... 8)
fino a 30 bar puoi caricarla anche con un compressorino di frigorifero , oltre quella pressione bisogna usare compressori professionali , tipo quelli che ricaricano le bombole sub , che arrivano tranquillamente a 220 bar ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Msterx
- 26/41
Pogo ha scritto:bisognerebbe sapere quanto è alta la pressione ...
fino a 30 bar puoi caricarla anche con un compressorino di frigorifero , oltre quella pressione bisogna usare compressori professionali , tipo quelli che ricaricano le bombole sub , che arrivano tranquillamente a 220 bar ... 8)
a 30 bar ci arriva anche la pompettina dei fucili oleopneumatici..... mi pare....
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
daniel81 (autore)
- 27/41
abbiamo ripreso questo argomento in un altro topic con la riuscita del progetto,il tutto sarebbe questo:
https://www.gommonauti.it/ptopic5749_manutenzione_evinrude_737.html
https://www.gommonauti.it/ptopic5749_manutenzione_evinrude_737.html
liuc61
- 28/41
daniel81 ha scritto:abbiamo ripreso questo argomento in un altro topic con la riuscita del progetto,il tutto sarebbe questo:
https://www.gommonauti.it/ptopic5749_manutenzione_evinrude_737.html
Daniele, sul topic da te segnalato non vedo risoluzioni per la discussione qui in corso.
Comunque per la pressione penso sia più probabile quella delle bombole.
Se non ricordo male, ho sentito dire che la pressione era sui 300(per il pistone).
Ciao
daniel81 (autore)
- 29/41
liuc61 ha scritto:daniel81 ha scritto:abbiamo ripreso questo argomento in un altro topic con la riuscita del progetto,il tutto sarebbe questo:
https://www.gommonauti.it/ptopic5749_manutenzione_evinrude_737.html
Daniele, sul topic da te segnalato non vedo risoluzioni per la discussione qui in corso.
Comunque per la pressione penso sia più probabile quella delle bombole.
Se non ricordo male, ho sentito dire che la pressione era sui 300(per il pistone).
Ciao
poichè questo topic l'ho aperto io,e come da titolo ""autocostuzione trim elettrico 737"" penso proprio che nel topic segnalato da mè ci sia la soluzione proprio per autocostruirsi un trim elettrico.
liuc61
- 30/41
Scusa daniele, non è il caso che ti inalberi.
Il topic è tuo, ma io ho semplicemente riportato una notizia che poteva servire a chi è in
panne col trim manuale.
Gia Fautosa si era epresso qui sul trim manuale ,e tu non avesti niente da ridire.
Mi spieghi perche invece con me ti inalberi?
Scusa he... ciao.
P.S.
Se ho sbagliato io ti chiedo scusa, sono nuovo e ci stà.
Il topic è tuo, ma io ho semplicemente riportato una notizia che poteva servire a chi è in
panne col trim manuale.
Gia Fautosa si era epresso qui sul trim manuale ,e tu non avesti niente da ridire.
Mi spieghi perche invece con me ti inalberi?
Scusa he... ciao.
P.S.
Se ho sbagliato io ti chiedo scusa, sono nuovo e ci stà.
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