Consumi max del evinrude 920

Sottocapo
dauntless14 (autore)
Mi piace
- 1/6
buona sera a tutti, muovendomi nel forum ho potuto leggere i pareri sul evinrude 920 da 70 hp,sono abbastanza soddisfatto delle info prese ma sarei curioso di sapere quali sono i consumi massimi riportati sul libretto o secondo la vostra esperienza.questo dato che secondo me è abbastanza importante da valutare per un eventuale acquisto futuro...grazie a tutti
Guardiamarina
max3
Mi piace
- 2/6
Ciao,
per i consumi "reali" dipende tutto da dove lo vuoi montare.
Ho un'amico che ce l'ha montato su un Key largo 19 e beve come un'ossesso.
Siamo nell'ordine dei 30 lt/h.... Crying or Very sad
"il mare è la cosa più bella del mondo, portagli rispetto come ad un vecchio saggio e dagli sempre del lei, ti accompagnerà nelle giornate più belle della tua vita"
Sottocapo
dauntless14 (autore)
Mi piace
- 3/6
dovrei momntarlo su una barca di 500 kg con la "V" della chiglia molto profonda che supporta come massima motorizazione un 75 cv...pensavo che un 70 potrebbe andare bene... sicuramente andrebbe meglio del mio 737 che è molto sfruttato infatti non viaggio a meno di 3/4 dell ' accellerata quando sono io e una altra persona max ,ma appena siamo in 3 o 4 solo al massimo.
Tenente di Vascello
titave
Mi piace
- 4/6
Ciao,
tieni conto che è un 2 tempi vecchio stampo nato come 850cc negli anni 60 e poi migliorato via via fino a pochi anni fa....
Resta un discreto bevitore....forse 30 litri sono un po' troppi ma non di molto!
In ogni caso il 70 yam va meglio e consuma 1/3 in meno quindi ti consiglierei questo.
Il 70 OMC ha dato parecchi grattacapi ai meccanici veneziani....molti di + del 737 che (trim a parte) si è sempre comportato benissimo.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Comune di 1° Classe
pajus85
Mi piace
- 6/6
confermo 30l/h ma il motore se togli il misccelatore è un vero mulo!
Sailornet