Come me lo porto in vacanza??? [pag. 4]

Tenente di Vascello
davide.att
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Complimenti davvero memius per la riproduzione del tuo progetto. Ora ho compreso a pieno la tua idea. In effetti l'avevo immaginata così anch'io la cosa ma non riuscivo a trovare i termini tecnici per esprimerlo Embarassed
Che tipologia di attacchi per i rulli bisognerebbe chiedere per fare questo tipo di montaggio leggermente obliquo?
Contrammiraglio
memius
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- 32/44
Questo ancora non lo so Felice

perche ora è solo un idea che mi frulla in mente.

Quando mi mettero' all'opra vedremo Smile

Comunque, penso di usare delle barre autofilettanti tagliate a misura per inserirle dentro i rulli e poi due supporti ai lati.

Uno piu' lungo e uno piu' corto.

Sui supporti basta fare un buco col trapano in obliquo e poi ci avviti l'asse autofilettante.

Questa è una supposizione, poi quando sono all'opera vedremo nel dettaglio.


Devo ancora studiare bene la cosa.

Devo valutare se usare barre longitudinali lunghe oppure corte che partono dalla barra orizzontale posteriore.

Mentre sulla barra orizzontale anteriore applicarci direttamente i rulli.

Perche mi scoccia andare in giro con due longheroni longitudinali di 2 metri.

Magari cosi facendo riduco l'impatto visivo sul tetto passerei inosservvato ai posti di blocco UT
Capitano di Fregata
presepista
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- 33/44
quando avevo l'altra auto (col bagagliaio coi rulli) lo scivolo lo avrò usato un paio di volte (perchè da solo) ma im due persone non c'è ne bisogno, basta appoggiare la prua si primo rullo poi passare dietro e sollevare il tutto facendolo scorrere d'avanti pensa questo sempre io con la moglie e stiamo parlando di un VTR rigido 70 kg.
Ascolto molto chi parla poco.
Contrammiraglio
memius
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- 34/44
presepista ha scritto:
basta appoggiare la prua si primo rullo poi passare dietro e sollevare il tutto facendolo scorrere d'avanti pensa questo sempre io con la moglie e stiamo parlando di un VTR rigido 70 kg.



Infatti io vorrei fare prorpio cosi.

Stavo riguardando il tuo mitico post con le foto dello scivolo.

Volevo chiederti le rotelle che hai usato mica sono dei pattini????

No perche mi sta a veni' na mezza idea Felice
Capitano di Fregata
presepista
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memius ha scritto:
presepista ha scritto:
basta appoggiare la prua si primo rullo poi passare dietro e sollevare il tutto facendolo scorrere d'avanti pensa questo sempre io con la moglie e stiamo parlando di un VTR rigido 70 kg.



Infatti io vorrei fare prorpio cosi.

Stavo riguardando il tuo mitico post con le foto dello scivolo.

Volevo chiederti le rotelle che hai usato mica sono dei pattini????

No perche mi sta a veni' na mezza idea Felice

purtroppo a malincuore devo dirti che non li potrai costruirteli perchè li ho composto con tubi ferroviari(freno) tagliati a sezione e infilatici dei cuscinetti sempre materiale di risulta ferroviario però potrai usare sia rotelle dei pattini oppure quelli dei mono.ciao
Ascolto molto chi parla poco.
Contrammiraglio
memius
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- 36/44
Quella delle barre longitudinali è un idea che pian piano sto abbandonando per il troppo ingombro, al suo posto mi sta venendo un idea migliore e removbile.

Felice Felice Felice

Ora faccio il disegnino....
Contrammiraglio
memius
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- 37/44
re: Come me lo porto in vacanza???




La sua realizzazione è molto semplice.

Saranno 3 barre di allminio ( penso da 40 ) una orizzontale e due longitudinali.

L'aggeggio sara' poggiato sulla cappotta, e sotto delle dovute protezioni per non rigare la carrozzeria.
(penso un materassino per addominali Felice )

LE due barre longitudinali le fissero' momentaneamente al portapacchi posteriore. Poi si sviteranno dopo l'uso. SOlo due perni.

Mentre alla barra orizzontale ci applichero i rulli.

Il sistema è questo. I portapacchi li lascio sempre sula cappotta per tutta la stagione, tanto sono omologati.

Il marchingegno , Che lo realizzero' richiudibile, lo poggero' sulla cappotta e lo fissero' prima dell'uso.

Avvicino la prua e la poggio sui rulli, poi da dietro lo prendo dalla poppa e lo spingo su.

Svito i due perni e richiudo l'aggeggio e lo metto nel portabagagli insieme al motore.

E poi passo alle operazioni di fissaggio del gommo sui portapacchi con le apposite cinghie.

PS: I rulli li montero' orizzontali, ho deciso di trasportare il gommo a chiglia sgonfia, tanto una volta arrivato sul posto di varo, ci vuole un attimo per gonfiare il paramezzale.

2° PS: Ovviamente questo lo si puo' fare con piccoli gommi, il mio pesa 23 kg + ruote alaggio + paiolato + panchetta + dotazioni = penso intorno ai 35 Kg


Saludos

Saluti Felice
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ALLGYMNOS
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onlytender ha scritto:
Dunque, cari ragazzi,

ho un tender da 3mt con un 5cv 4 tempi. Peso totale 70kg circa.

Quest'anno vorrei avere il piacere di portarmelo in vacanza a circa 350km da casa mia. Lo scorso anno non riuscii a portarmelo dietro e me ne pentii amaramente e quest'anno non voglio ripetere l'errore. L'adriatico, dove vado io, è sempre bello calmo e sarebbe un piacere allontanarsi dalla spiaggia e godersi il sole e il mare in santa pace... voi mi capite certamente!

Il problema è questo. Ho una Golf serie V e siamo in 4. Il baule è pieno di valigie.
Come mi porto dietro il tender, il motore, il serbatorio, la ciambella, le ruote di alaggio, il gonfiatore, i remi e altro?

La risposta potrebbe essere:

- carrello appendice;

- carrello ellebi 502 da 700 euro.

Ci sono alternative?
Magari più economiche?
Mi tocca fare il doppio viaggio? Una volta con il tender e gli accessori e una volta con la famiglia e le valigie?

Come diavolo faccio???

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Sarò grato per gli interventi.

Nico

PS: per i carrelli, mi spiegate come funziona, con il bollo, il gancio, i collaudi, i costi e quant'altro? Grazie a tutti.



Io per ora ho trovato queste specie di culle che vengono agganciate alle barre portatutto,
questa è la ditta che li costruisce

https://www.fabbrisrl.com/catalog/i/auto/index.htm
vai sugli optional e il prodotto si chiama Nautisport

io le ho trovate usate non so se sono proprio di questa ditta, ma sono simili e le ho appena acquistate, appena arrivano le posto e vi dico come mi sono trovato

Ciao
Contrammiraglio
memius
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- 39/44
Ehm nautisport...sarebbero quei triangoli in acciaio zincato...

Si ok


ma il mio problema non è come portarlo sul tetto, perche si tiene anche con le semplici barre orizzontali, barre portatutto per intenderci. Basta legarlo per bene e via.

Il problema è un'altro

Come farlo salire sul tetto ( da soli )

Quindi nautisport non ci aiuta in questo.


P.s: Secondo me non serve a nulla.

Poi vedi tu.

Ciao
Contrammiraglio
memius
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- 40/44
Raga
ho comprato le rotelle per il mio progettino di cui sopra dal nome ROLLERBLADE Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Le rotelle in questione sono quelle per carrelli ( tipo i carrelli del supermercato )

Le ho prese fisse, che non girano.
4 rotelle, due per lato. Perchè cosi' il tubolare scorre meglio.


re: Come me lo porto in vacanza???




costo per ruota Euro 5.80


A questo, bisognera' aggiungere il costo di una barra d'acciaio 16x16 che mi sembra sia di Euro 4.80

+ bulloneria.

ad occhio spendero' per il mio ROLLERBLADE un totale di Euro 30.00

Felice Felice Felice Felice Felice

A breve l'inizio dei lavori con relative foto.

ciauz
Sailornet