La wasabi è stata varata ora il via ai lavori di pesonalizzazione (Foto)
BULLE II (autore)
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- Ultima modifica di BULLE II il 27/03/09 09:10, modificato 3 volte in totale
questa mattina ore 9.30 la wasabi (così è stata battezzata) è stata varata.
Scivolo di porto bergamini al lago di garda, un bel pò d vento fastidioso e un pò di onda. Questo non ci è stato di aiuto, infatti avevo la corre che veniva dritta contro lo scivolo, ma dopo un pò di peripezzie sono riuscito a spinegrla dentro al porto.
Il problema che con le peripezie iniziali non siamo riusciti a fare neanche una foto, ma quelle arriveranno dopo durante i lavori di personalizzazione e ottimizzzazione.
Comunque passiamo alle questioni tecniche, non è una barca velocissima, ma questo lo sapevo con honda 90hp 5.500 24 nodi in tre persone di cui due due armadi a due ante, 90 litri di benzina e 45 di acqua.
L'impressine buona sul mosso, barca molto governabile e non salta, quindi ottima per la mia schiena, poco rollio stupefacente la poca rumorosità del motore a 5.500 giri si riusciva a parlare senza bisogno di urlare.
Ora iniziamo con l'elenco dei lavori:
- riposizionamento degli strumenti in consolle e inserimento di altri
- spostamento del serbatoio dal gavone di poppa a quello centrale
- rifacimento della cuscineria interna
- e una bella pulita alla uscineria esterna.
Appena inizio i lavori posto le foto con il prima e dopo, e quindi si accettano consigli di tutti i tipi.
Ciliegina sulla torta, un uomo dell'equipaggio scivolato sullo scivolo, uno investito fino al ginocchio da un onda quindi zuppo per tutta la mattina e gran finale, staccata la barca torno a casa mi hanno tamponato, va beh poco male era peggio se lo facevano con la barca attaccata. Alla fine anche queste sono piccole disavventure nautiche.
Intanto oggi ho fatto le foto alla barca
Questa è la consolle attuale, tremendamente oscena e poco razionale
su quella nuova, andrò ad inserire oltre agli altri strumenti anche l'eco e il VHF ad incasso, il pannello sarà di metacrilato bianco lucido, pensavoa a nero lucido, ma col caldo non è il massimo della vita.
Scivolo di porto bergamini al lago di garda, un bel pò d vento fastidioso e un pò di onda. Questo non ci è stato di aiuto, infatti avevo la corre che veniva dritta contro lo scivolo, ma dopo un pò di peripezzie sono riuscito a spinegrla dentro al porto.
Il problema che con le peripezie iniziali non siamo riusciti a fare neanche una foto, ma quelle arriveranno dopo durante i lavori di personalizzazione e ottimizzzazione.
Comunque passiamo alle questioni tecniche, non è una barca velocissima, ma questo lo sapevo con honda 90hp 5.500 24 nodi in tre persone di cui due due armadi a due ante, 90 litri di benzina e 45 di acqua.
L'impressine buona sul mosso, barca molto governabile e non salta, quindi ottima per la mia schiena, poco rollio stupefacente la poca rumorosità del motore a 5.500 giri si riusciva a parlare senza bisogno di urlare.
Ora iniziamo con l'elenco dei lavori:
- riposizionamento degli strumenti in consolle e inserimento di altri
- spostamento del serbatoio dal gavone di poppa a quello centrale
- rifacimento della cuscineria interna
- e una bella pulita alla uscineria esterna.
Appena inizio i lavori posto le foto con il prima e dopo, e quindi si accettano consigli di tutti i tipi.
Ciliegina sulla torta, un uomo dell'equipaggio scivolato sullo scivolo, uno investito fino al ginocchio da un onda quindi zuppo per tutta la mattina e gran finale, staccata la barca torno a casa mi hanno tamponato, va beh poco male era peggio se lo facevano con la barca attaccata. Alla fine anche queste sono piccole disavventure nautiche.
Intanto oggi ho fatto le foto alla barca
Questa è la consolle attuale, tremendamente oscena e poco razionale
su quella nuova, andrò ad inserire oltre agli altri strumenti anche l'eco e il VHF ad incasso, il pannello sarà di metacrilato bianco lucido, pensavoa a nero lucido, ma col caldo non è il massimo della vita.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
rosni
- 2/52
ciao bulle direi propri una giornatina ideale. è
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
alex58
- 3/52
@bulle mica e il 17 oggi e primavera meno male
inci
- 4/52
allora devi pagare da bere
lucine niente ;(
ciaoooooo
lucine niente ;(
ciaoooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
ossoduro
- 5/52
Bulle, io al tuo posto avrei gettato le chiavi a mare....tranne l'affondamento per il resto non vi siete fatti mancare nulla .....
Ma lo spumante durante il primo varo ???? sarà la maledizione della bottiglia ????
Di certo le prossime uscite saranno migliori, anche perchè peggio di così sarà difficile....
A presto.
Ma lo spumante durante il primo varo ???? sarà la maledizione della bottiglia ????
Di certo le prossime uscite saranno migliori, anche perchè peggio di così sarà difficile....
A presto.
andimar
- 6/52
Tutto ciò che poteva capitarti è già successo, quindi per le prossime volte andrai tranquillo. Buon lavoro e buona navigazione in attesa delle foto.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Lupodimare7713
- 7/52
Tranquillo amico a me e' capitato di peggio!!!!!! Quando ho messo in acqua la prima volta la mia seastar, preso dall'euforia HO DIENTICATTO DI METTERE IL TAPPO A poppa l'acqua entava vome un fiume in piena e la sentina automatica non serviva a niente!! ho salvato la barca solo perche' si toccava e i guardiani del porto hanno subito portato una pompa sentina enorme che in pochi secondi l'ha riportata in galleggiamento!! e potrei raccontartene tante di disavventure tantissime eheh... dalla rottura dell'asse del mio piccolo asso a chiglia pneumatica... al gettare ancore in mare senza cima ETC ETC ETC ETC eheh...
BULLE II (autore)
- 8/52
il prossimo varo è previsto domenica, ma stavolta dal porto di pacengo, sempre se faccio in tempo a fare parte dei lavori, almeno quelli della consolle e qui vi chiamo in causa.
Dietro lo strumento contagiri ci sono un mare di fili che vanno e vengono, devo staccarli per rimetterli nel nuovo pannello, di solito come si fa si etichettano, si fotografano per ritrovare l'ordine esatto?
Dietro lo strumento contagiri ci sono un mare di fili che vanno e vengono, devo staccarli per rimetterli nel nuovo pannello, di solito come si fa si etichettano, si fotografano per ritrovare l'ordine esatto?
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
ossoduro
- 9/52
Io farei delle foto, poi scriverei l'ordine dei colori e se possibile riferimenti ai collegamenti dello strumento ( a volte ci sono dei numeri o simboli per ogni connessione )
Inoltre potresti usare il nastro carta tipo carrozziere per etichettare i fili prima di staccarli...
Inoltre potresti usare il nastro carta tipo carrozziere per etichettare i fili prima di staccarli...
BULLE II (autore)
- 10/52
ossoduro ha scritto:Io farei delle foto, poi scriverei l'ordine dei colori e se possibile riferimenti ai collegamenti dello strumento ( a volte ci sono dei numeri o simboli per ogni connessione )
Inoltre potresti usare il nastro carta tipo carrozziere per etichettare i fili prima di staccarli...
grazie,ma se dovessi sbagliare posso far danni?
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
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