Re: costruire un carrello fai da te... [pag. 2]

Sergente
rocky (autore)
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- 11/18
ok ragazzi..mi sa che ne cerco uno vecchiotto!! so saldare bene ed ho tutto l'occorrente..troverei anche il mozzo di una macchina...ma alla fine tra rulli metallo elettrodi e altre cosucce arriverò a 200euro!!tanto vale cercarne da subito uno vecchio anche da sabbiare...grazie di tutto Smile
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 12/18
ciao rocky
anch'io avevo una idea simile a la tua, anzi gia lo avevo progettato , come ho un furgone , la idea era dopo varare il gommone smontavo il carrello , 6 buloni e lo mettevo dentro del furgone, cosi non c'ho piu problemi dove lasciarlo (carrello). Idea
ero pronto a farlo, fino che me hanno detto , che per metterlo su strada ci vuole la homologazione della motorizazione,
costa un sacco di soldi.
allora il mio sogno nel cassetto...
compra uno usato
saluti
Tenente di Vascello
zody
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- 13/18
rocky ha scritto:
ok ragazzi..mi sa che ne cerco uno vecchiotto!! so saldare bene ed ho tutto l'occorrente..troverei anche il mozzo di una macchina...ma alla fine tra rulli metallo elettrodi e altre cosucce arriverò a 200euro!!tanto vale cercarne da subito uno vecchio anche da sabbiare...grazie di tutto Smile

direi che e' la migliore cosa...
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
Sergente
rocky (autore)
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- 14/18
grazie raga..
Utente allontanato
robertk64
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- 15/18
Scusami sei mi permetto , ma non centra dove sei o dove hai intenzione di utilizzarlo e per quanti metri lo devi spostare ecc...

Ma nel momento che lo attacchi all'auto per trainarlo su una strada pubblica commetti tante di quelle
infrazioni al codice stradale e non , che se per disgrazia qualcuno lo notasse ......

ti invito a riflette sulle responsabilità che comporta una cosa simile , immagina se qualcuno si facesse male o ci fosse un incidente anche per colpa di altri ... non necessariamente tua , sei in giro senza assicurazione , con un carrello non omologato , senza impianto di ottico di segnalazione , senza un collaudo da parte della mototorizzazione civile , senza targa del carrello , senza targa ripetitrice dell'auto , non hai garanzie sulla qualità e rezistenza del rimorchio , metti a riscio il tuo amato gommone , la tua patente , la tua auto e non sò qual'altro .

Quello che ti hanno scritto altri prima di me , sembra si una cosa sensata e fattibile , cerca un carrello usato anzi usatissimo va più che bene e sarai più tranquillo anche tu .

Sarebbe tutto diverso se tu sossi su un terreno privato ma credo di aver capito che così non è .

Saluti Robert . Wink
6.60 x 2.89 x 115
Sergente
rocky (autore)
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- 16/18
si capisco robert quello che dici ma non volevo questo...è rischioso ma è terra di nessuno.. e macchine e persone non ne circolano qua
Utente allontanato
robertk64
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- 17/18
Ciao in questo caso è diverso , giustoper non sbagliare magari accertati che non ci sia nessuno nei paraggi .


dovresti indicarci quanto pesa il gommone per capire se puoi fare una struttura con trave portante centrale o a doppia culla .

Ciao Robert
6.60 x 2.89 x 115
Capitano di Corvetta
Daniele83
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- 18/18
robertk64 ha scritto:
Ciao in questo caso è diverso , giustoper non sbagliare magari accertati che non ci sia nessuno nei paraggi .


dovresti indicarci quanto pesa il gommone per capire se puoi fare una struttura con trave portante centrale o a doppia culla .

Ciao Robert


secondo me spende di più e con il tempo che ci vuole per costruirlo gli conviene fare un po di straordinario in più al lavoro, almeno io farei così.

cioè calcolando che almeno 200 euro li deve spendere(tra acciaio\alluminio ruote,saldatrice,ecc) e 10 ore di lavoro ce le deve mettere per fare un lavoro accettabile, io spenderei 200 euro + 150 euro date da 10 ore di straordinario,almeno faccio il mio lavoro e non quello di un altro e magari è anche omologato. cioè alla fine dei conti la differenza è massimo 50-100 euro
Sailornet