Rifacimento gavone di poppa

Sottocapo
brascio (autore)
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Il gavone di poppa di un 850 combinato presenta il compensato deformato e la resina sul coperchio è in fase di distacco. Credo sia dovuto al mancato uso di compensato marino e ovviamente all’azione dell’umidità e del sole. Il coperchio andrebbe rifatto come si deve. Tenendo persente che non sono pre niente esperto conviene cimentarmi con il compensato marino e provare a farmelo da me o andare su qualcosa di già pronto? Eventualmente nel primo caso come si procede? in entrambi i casi comunque qualcujno sa darmi indicazioni sui costi?
grazie 1000
ci sto pensando..
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 2/9
Senza foto è dura capire qualcosa....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 3/9
posta foto por favor...muchas gracias 8) 8)
..attualmente, senza gommone.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 4/9
eh si eh...foto...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
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- 5/9
altra domanda ... e mi scuso se ho la mania di infilarmi nei post degli altri .. ma così non apriamo mille mila 3d sullo stesso argomento ...

il gavone di poppa come lo avete organizzato ?
che ci mettere dentro di solito ?
in che materiale consigliate sia meglio averlo ? oppure è indifferente ?

e .. sopratutto .. i cavi dalla batteria alla consolle come li passate ?
Sottocapo
brascio (autore)
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- 6/9
ecco qua, si vede sia la deformazione del compensato che la resina in fase di distacco

re: Rifacimento gavone di poppa
ci sto pensando..
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 7/9
Sarò orbo,ma non capisco la foto UT
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottocapo
brascio (autore)
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- 8/9
gommo 70 ha scritto:
Sarò orbo,ma non capisco la foto UT

purtroppo per far notare il particolare l'ho dovuto ingrandire, tralasciando il resto...
comunque è il coperchio del gavone di poppa, aperto e visto di profilo in modo da poter vedere la situazione del compensato (che è visivamente deformato)
ci sto pensando..
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 9/9
Mi sa tanto (ma tanto però) di un gommone ribaltato o affondato durante una mareggiata, fossi in te ci starei alla larga.

Quelle infiltrazioni di acqua e umidità sotto la VTR potrebbero aver intaccato anche parti strutturali importanti.
Comunque continuerebbero a venire fiori diventando uno stillicidio manutentivo.
Valuta bene se ne vale la pena (oltre a considerare i rischi per la tua sicurezza)!
Sailornet