Problemi con la manetta Mercury

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migiacch (autore)
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Aiutooo! A causa del montaggio del nuovo motore sul nuovo gommoncino mi sono trovato con un problema. La manetta accelleratore-cambio è del tipo che si monta a sinistra. Volendola montare a destra(non considerando la questione estetica, scritta sotto sopra e leva da spostare) ho cominciato a invertire i cavi all'interno della scatola. Risultato? Adesso non si capisce più niente. Qualcuno mi sa spiegare il funzionamento dei relativi leveraggi della manetta? Grazie
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migiacch ha scritto:
Aiutooo! A causa del montaggio del nuovo motore sul nuovo gommoncino mi sono trovato con un problema. La manetta accelleratore-cambio è del tipo che si monta a sinistra. Volendola montare a destra(non considerando la questione estetica, scritta sotto sopra e leva da spostare) ho cominciato a invertire i cavi all'interno della scatola. Risultato? Adesso non si capisce più niente. Qualcuno mi sa spiegare il funzionamento dei relativi leveraggi della manetta? Grazie


Se la manetta e originale mercury, e molto semplice, togli con una chiave da 13 il bullone che tiene la leva dell'accelleratore/cambio, la sfili, rimarra attaccata solo con i fili dell'alzo motore. con un cacciavite a croce, togli le 2 viti che tengono la U in plastica, quella bianca, dove scorreva la leva che hai tolto, la rimonti sulla destra con le 2 viti a croce, rimbulloni la leva dell'accelleratore, facendo attenzione e far passare i fili elettrici delll'alzo motore, togliemdo il coperchietto in plastica nero, senza che questi vadano a toccare i cavi rigidi di comando, che vanno al motore. Quelli non serve spostarli, uno e la marcia e uno l'accelleratore. inoltre ti dovrebbero aver dato, il manuale delle instruzioni c'e scritto con tanto di disegni come fare Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Spero di essere stato chiaro.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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inci
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appunto e semplice
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tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
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migiacch (autore)
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- 4/13
x Byanonimo: ciao ma se ruoto la leva e rimonto il tutto a destra, senza spostare i cavi rigidi, per innestare la marcia avanti devo tirare la leva indietro e al contrario per la retromarcia. Non vorrei sbagliarmi ma credo che bisogna invertire anche qualche leveraggio. Purtoppo le istruzioni non ci sono più, la manetta è quasi maggiorenne. Comunque grazie per la risposta e se puoi verificare questo mio dubbio te ne sarei grato. Ciao mirko
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byanonimo
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- 5/13
migiacch ha scritto:
x Byanonimo: ciao ma se ruoto la leva e rimonto il tutto a destra, senza spostare i cavi rigidi, per innestare la marcia avanti devo tirare la leva indietro e al contrario per la retromarcia. Non vorrei sbagliarmi ma credo che bisogna invertire anche qualche leveraggio. Purtoppo le istruzioni non ci sono più, la manetta è quasi maggiorenne. Comunque grazie per la risposta e se puoi verificare questo mio dubbio te ne sarei grato. Ciao mirko


Negativo, sia a dx che sx, il movimento in alto (accelleratore) rimane lo stesso, non devi invertire nulla, dei cavi, ma solo la leva..... Metti a zero la leva, (folle) la smonti come ti ho detto prima e la rimonti sulla dx, senza toccare null'altro Felice per essere precisi, io sto parlando di questo comando.

re: Problemi con la manetta Mercury


comunque sebbene fosse differente +o- siamo li... Felice Felice
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migiacch (autore)
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- 6/13
Byanonimo, lavoro quasi finito. La manetta è stata girata. L'acceleratore funziona...ora stanno verificando l'innesto delle marce. Appena so qualche cosa ti farò sapere. Ciao e grazie mirko
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migiacch (autore)
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- 7/13
Ho ancora bisogno di aiuto. Ciao a tutti sono ancora alle prese con questa maledetta manetta. Recuperata una manetta, che all'apparenza sembrava risolvere il mio problema, ho avuto la triste sorpresa che funzionava al contrario. A folle, accelerava e innestata la marcia avanti e accelerando a fine corsa, andava al minimo. Il motore è il Mercury america e mi hanno detto che è l'unico che accelera al contrario rispetto agli altri mercury...che c..o. Ora io mi chiedevo; c'è qualcuno che ha un motore del genere e si trova con la manetta smontata e mi invia una foto dell'interno? Grazie. Mirko
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byanonimo
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- 8/13
migiacch ha scritto:
Ho ancora bisogno di aiuto. Ciao a tutti sono ancora alle prese con questa maledetta manetta. Recuperata una manetta, che all'apparenza sembrava risolvere il mio problema, ho avuto la triste sorpresa che funzionava al contrario. A folle, accelerava e innestata la marcia avanti e accelerando a fine corsa, andava al minimo. Il motore è il Mercury america e mi hanno detto che è l'unico che accelera al contrario rispetto agli altri mercury...che c..o. Ora io mi chiedevo; c'è qualcuno che ha un motore del genere e si trova con la manetta smontata e mi invia una foto dell'interno? Grazie. Mirko



UT UT UT Iimpossibile quello che dici, hai montato qualcosa male... oppure sono stati montati i cavi sul motore senza bloccare la guaina, nell'apposito fermo... sulla manetta, anche se avessi montato i cavi alla rovescia, al massimo che poteva succedere, spostando la manetta in alto ti entrava la retromarcia, abbassandola tutta, davi forza al motore.... ma non e questo quello che tu hai riferito, percio il problema deve essere nel montaggio dei cavi nel motore. Posta qualche foto dei cavi montati sul motore...
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migiacch (autore)
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- 9/13
byanonimo peccato che sei a vicenza. Vuoi venire a mangiare una pizza a Napoli e nel frattempo che la sfornano mi sistemi questo guaio? Sbellica
re: Problemi con la manetta Mercury

Questa foto non è della mia manetta ma una identica. Appena posso farò una foto anche al motore e ne discuteremo. Ciao e grazie
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byanonimo
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- 10/13
migiacch ha scritto:
byanonimo peccato che sei a vicenza. Vuoi venire a mangiare una pizza a Napoli e nel frattempo che la sfornano mi sistemi questo guaio? Sbellica
re: Problemi con la manetta Mercury

Questa foto non è della mia manetta ma una identica. Appena posso farò una foto anche al motore e ne discuteremo. Ciao e grazie

Anche se fossero montati alla rovescia, prova a risolvere il problema, invertendo i 2 cavi della foto.
Ora non so spiegartelo, ma molto tempo fa mi successe una cosa simile, perche nello smontare i cavi che vanno al motore, smontai anche un ingranaggio, mi pare proprio quello che si vede nella foto, e nel rimontarlo sbagliato, mi succedeva che che tu stai dicendo. Studia un po con attenzione il meccanismo, facendo su e giu con la manetta, oppure confrontalo con il tuo, guarda il movimento che fanno le parti meccaniche......vedrai che risolvi... Felice Felice
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