Argano per gommone [pag. 2]

Contrammiraglio
stinger
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- 11/19
Ma prima che sia in tiro, ossia quando il gommone galleggia ancora e non è ancora arrivato a toccare con la carena i primi rulli, è più veloce e poi rallenta oppure non c'è differenza?
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 12/19
diciamo che la velocità è spempre la stessa ma quando arriva a metà la parte critica del sollevamento rimane quasi fermo arranca. Il problema è che c'impega troppo. e la paura è che sforza troppo sul carrello e sulla macchina..
Contrammiraglio
stinger
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- 13/19
sforzo sul carrello e sulla macchina direi di no, lo sforzo semai lo fa sul cavo di trazione, col motore in moto dovresti avere qualche volt in più, soprattutto dove ti sei collegato, direttamente alla batteria dell'auto? I cavi elettrici sono della sezione giusta, quanto sono lunghi, si scaldano durante l'operazione?
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 14/19
Ho passato un cavo all'interno della macchina della sezzione di 1cm più che dimensionato. ho fatto uscire il cavo dal cofano della macchina e messa una presa industriale. i cavi non scaldano, la maccchina spenta altrimenti come faccio solo col freno a mano io non mi fido meglio anche la marcia
Sottocapo
sampei78
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- 15/19
è proprio quello che ho comprato anche io e le sensazioni sono le stesse ... pensavo che, con 4300 kg di portata massima, avrebbe tirato su il gommone in baleno, invece sono molto diffidente ... poi il fatto che non possa sbloccarlo per far tornare il gommone in acqua in caso di pericolo, mi urta non poco Mad Mad Mad

inoltre mi viene in mente quando sono in sullo scivolo in piena estae alle 9 di sera, con tutta la fila di altre imbarcazioni che devono rientrare Sad Sad
bsc 50 (1995), yamaha 60 cv (1985) una sanguisuga, carrello ellebi 520
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 16/19
Farò di tutto per far cambiare il feedback al tipo perchè sinceramente i 3 metri al minuto non li vedo proprio...forse sono 3minuti a metro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
piazzadelcampo
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- 17/19
Anch'io ho acquistato lo stesso verricello e purtroppo mi si è incastrata, rovesciandosi all'indietro, la linguetta di metallo che regola lo scorrimento del cavo con relativo blocco del gommone a metà della risalita e la basculante al massimo, è stato veramente un bel problema, comunque dai e d'oh! ridai sono riuscito a varare nuovamente.
In seguito dopo aver fatto cambiare il cavo che si era sfilacciato il verricello non ha più funzionato bene, adesso ho fatto revisionare la frizione (pare fosse quella) ma devo ancora provarlo.
Una cosa è certa che con l'argano manuale farò un pò di fatica ma almeno non ho sorprese.
Dimenticavo di dire che il verricello elettrico lo alimento con una batteria separata da 80 A, ed è vero che a metà corsa rallenta ma secondo me si teve tener conto che quando la bascula è inclinata al massimo lo sforzo aumenta notevolmente.
Lomac 660 in

Honda 150
Carrello SACAR 1300
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 18/19
Un rivenditore tempo fa mi aveva detto che questi argani, che dovrebbero essere prodotti in Cina, non valgono molto....
Bisogna acquistare prodotti professionali, che ovviamente costano molto di più, ma che garantiscono il risultato, come quelli che vengono usati in fuoristrada, tipo questo da 2.000 libbre:
https://www.superwinch.com/pages/ac/ac2000.html
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 19/19
Io stò con l'idea di eagle,se proprio dobbiamo usare un verricello elettrico spendiamo qualcosa di più e usiamo un verricello serio per non aver sorprese in fase di alaggio e varo,appena posso posto le foto
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sailornet