JOHNSON 4 CAVALLI
Tulipanonero_milano (autore)
- 1/23
Volevo acquistare il motore in oggetto ma volevo un vostro parere sul motore.
qualcuno lo conosce ??
Tra l'altro ho notato che i seguenti motori sembrano essere lo stesso motore con un limitatore di giri ...
penso se si possano modificare ....
JOHNSON 4 5 e 6 Cavalli
SUZUKI 4 e 6 cavalli.
qualcuno lo conosce ??
Tra l'altro ho notato che i seguenti motori sembrano essere lo stesso motore con un limitatore di giri ...
penso se si possano modificare ....
JOHNSON 4 5 e 6 Cavalli
SUZUKI 4 e 6 cavalli.
savena
- 2/23
Tulipanonero_milano ha scritto:Volevo acquistare il motore in oggetto ma volevo un vostro parere sul motore.
qualcuno lo conosce ??
Tra l'altro ho notato che i seguenti motori sembrano essere lo stesso motore con un limitatore di giri ...
penso se si possano modificare ....
JOHNSON 4 5 e 6 Cavalli
SUZUKI 4 e 6 Cavalli.
ciao bisognerebbe capire di che motore parli.....visto che parli del gemello suzuki penso tu intenda i modelli 4 tempi giusto?
....sempre l'elica giusta....
Tulipanonero_milano (autore)
- 3/23
.. scusate non sono stato molto chiaro ..
Si mi riferisco ai modell1 4 tempi.
Si mi riferisco ai modell1 4 tempi.
savena
- 4/23
Tulipanonero_milano ha scritto:.. scusate non sono stato molto chiaro ..
Si mi riferisco ai modell1 4 tempi.
ok no li conosco ma dato che sono motori ancora carburati mi sembra strano che non abbiano carburatori differenti e che il tutto si limiti ad un limitatore di giri......sicuramente troverai qui qualcuno che li conosce...saluti
....sempre l'elica giusta....
Tulipanonero_milano (autore)
- 5/23
La progressione del rapporto tra i giri e la potenza dei motori jonson da 4 e 5 forse il 6
rispettivamente
2,9kw (4 HP) a 4500 Giri
3,7 kw (5 HP) a 5000 Giri
4,4 kw (6 HP) a 5250 Giri
almeno i primi 2 devono essere uguali.
sul 6 cavalli il carburatore e forse qualche altro componente potrebbe essere diverso.
ma piu che altro vorrei capire se potrebbe essere un buon acquisto .
rispettivamente
2,9kw (4 HP) a 4500 Giri
3,7 kw (5 HP) a 5000 Giri
4,4 kw (6 HP) a 5250 Giri
almeno i primi 2 devono essere uguali.
sul 6 cavalli il carburatore e forse qualche altro componente potrebbe essere diverso.
ma piu che altro vorrei capire se potrebbe essere un buon acquisto .
savena
- 6/23
Tulipanonero_milano ha scritto:La progressione del rapporto tra i giri e la potenza dei motori jonson da 4 e 5 forse il 6
rispettivamente
2,9kw (4 HP) a 4500 Giri
3,7 kw (5 HP) a 5000 Giri
4,4 kw (6 HP) a 5250 Giri
almeno i primi 2 devono essere uguali.
sul 6 cavalli il carburatore e forse qualche altro componente potrebbe essere diverso.
ma piu che altro vorrei capire se potrebbe essere un buon acquisto .
dipende da dove lo devi mettere....come qualita'non ti preoccupare il motore e'di costruzione giapponese sicuramente affidabile se anche omc lo commercializza come johnson...
....sempre l'elica giusta....
alex74
- 7/23
Vai tranquillo il motore è buono e affidabile. Ovviamente dipende l'uso che ne devi fare.
Per potenziarlo penso debba cambiare il carburatore sicuramente ( non so se ne valga la pena!)...
Per potenziarlo penso debba cambiare il carburatore sicuramente ( non so se ne valga la pena!)...
luisito
- 8/23
Solo per conoscenza, volevo dirvi che la OMC ovvero Outboard Marine Company, dal 2000 non esiste più, è stata acquisita da Volvo Penta, che ha mantenuto i marchi Evinrude e Johnson. Con il marchio Johnson vengono commercializzati motori a 4T che però sono Suzuki a tutti gli effetti.
Su questi motori di piccola potenza, dove tra uno e l'altro c'è una differenza di uno o due cavalli, l'incremento di giri può essere sufficiente.
Su questi motori di piccola potenza, dove tra uno e l'altro c'è una differenza di uno o due cavalli, l'incremento di giri può essere sufficiente.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Dolcenera
- 9/23
luisito ha scritto:Solo per conoscenza, volevo dirvi che la OMC ovvero Outboard Marine Company, dal 2000 non esiste più, è stata acquisita da Volvo Penta, che ha mantenuto i marchi Evinrude e Johnson.
Mi sa che hai le idee un pò confuse.
Come sanno anche i sassi, OMC dopo il fallimento è stata smembrata .
Volvo ha acquisito solo il settore entrofuoribordo ( i "Cobra"), mentre Evinrude e Johnson li ha rilevati Bombardier.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Albertpd
- 10/23
il concessionario mi aveva proposto il 4 cavalli da passare a 5 col cambio dei getti...costava sui 40 euro il lavoretto!
Si trattava d'un johnson
Si trattava d'un johnson
Hey Ho let's go!
Argomenti correlati