Aiuto per sostituzione cinghi distribuzione. [pag. 5]

Tenente di Vascello
marco62
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- 41/52
Molti vovlvo a benzina non si rompono se si rompe la cinghia perché rimane spazio sufficiente tra il cielo del pistone e la testa.
Questo sarà sicuramente uno di questi.
Attenzione perché se monti la cinghia spostata di un dente il motore gira irregolarmente e potrebbe non tenere il minimo.
Prova a spostare la cinghia di un dente in anticipo o in ritardo.
Ciao.
Marco.
Guardiamarina
berry.one (autore)
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- 42/52
no i carburatori ora non intendo toccarli, se prima girava benissimo deve farlo ancora...
cmq la fase l'ho controllata nuovamente guardando che quanto il motore era al pms tutte le altre puleggere erano sul segno di fase e cosi era, quindi non c'è un problema di fase, presumo quindi solo una questione di distribuzione elettrica...
Tenente di Vascello
marco62
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- 43/52
Sui carburatori sono daccordo. Non li toccare. Insisto però nel dirti di controllare nuovamente la fase. Non è facile attenzione. Ci si sbaglia molto facilmente.
Guardiamarina
berry.one (autore)
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- 44/52
marco62 ha scritto:
Sui carburatori sono daccordo. Non li toccare. Insisto però nel dirti di controllare nuovamente la fase. Non è facile attenzione. Ci si sbaglia molto facilmente.


ma intendi la messa in fase apertura chiusura valvole/posizione pistone oppure la fase d'accensione?
Tenente di Vascello
marco62
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- 45/52
La fase apertura e chiusura valvole.
Guardiamarina
berry.one (autore)
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- 46/52
ma credo che se non fosse corretta la fase non sarebbe in compressione, però beh una contrallata gliela ridò per sicurezza.
Tenente di Vascello
torber
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- 47/52
Vedrai , appena riuscirai a controllare la fasatura dell'accensione, che il problema sarà là .
Se i segni di fase sulle pulegge combaciano perfettamente , la fase valvole è sicuramente corretta
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Tenente di Vascello
marco62
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- 48/52
Il problema è appunto interpretare bene quei segni......
Non è detto che la compressione ne risenta. Se è un dente solo potresti non accorgertene, ma il motore non gira regolare e si spegne..
Guardiamarina
berry.one (autore)
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- 49/52
marco62 ha scritto:
Il problema è appunto interpretare bene quei segni......
Non è detto che la compressione ne risenta. Se è un dente solo potresti non accorgertene, ma il motore non gira regolare e si spegne..


beh sinceramente per essere sicuro dei segni prima di mettere la cinghia ho verificato la posizione primo pistone inserendo una bacchettina di acciaio e sentendo quando il pistone era al punto morto superiore poi ho girato l'albero a camme nella posizione di scoppio per il primo cilindro e guardando le pulegge i segni erano perfetti quindi credo di essere sicuro su quello, però beh verificherò appena possibile per sicurezza.
Tenente di Vascello
torber
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marco62 ha scritto:
Il problema è appunto interpretare bene quei segni......
Non è detto che la compressione ne risenta. Se è un dente solo potresti non accorgertene, ma il motore non gira regolare e si spegne..

Ciao , un dente su una cinghia sono 5 mm che rapportato sulla puleggia albero motore sono 10 mm te ne accorgi se è fuori Felice Felice Felice Felice
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sailornet