Zarista!!! [pag. 6]
carlobarillari
- 51/65
Complimenti a Supercazzola, a detta di quasi tutti gli zaristi del forum di sei preso il meglio riuscito tra i battelli di casa Formenti.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
maurino
- 52/65
...Bravo..!!!
e complimenti..!!!
Però....una piccola pecca ho visto...
non và mica tanto bene legato così.. quelle brutte cinghie che strizzano i tubolari...hai hai hai..
..per legarlo bene devi legarlo con una cinghia attaccata dal golfare di prua al carrello... e una o due cinghie dai golfari di poppa al carrello..
in questo caso in caso di frenata improvvisa ( sempre nei limiti ) il gommone non ti entra in macchina..
e sulle curve rimane appiccicato al carrello...
p.s. qual'è la portata complessiva a pieno carico del tuo carrello?
ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
maurino
- 53/65
vinci61 ha scritto:ùKITTYHAWK ha scritto:complimentoni per l'acquisto..... ho avuto modo di provare diversi zar (47-57-75) e sono dei battelli eccelenti per navigabilita e layout anche se personalmente (ad oggi) non lo comprerei, i miei gusti si orientano su Motonautica vesuviana, mar.co e asso 8)
Ti rinnovo gli auguri per il tuo zar e per il natale
ciao
kittyhawk
Ma com'è sta' storia che tutti si complimentano e pochi se lo comprerebbero?.........
..pochi??
..non mi sembra..
Cab 870 + 2 yamaha 250
dareus
- 54/65
Ora dico pure la mia...personalmente preferisco i salsicciotti da prua a poppa ma dopo la prova fatta ad ostia su un 57 well deck con 150 Yam (praticamente il massimo istallabile-155) direi proprio che naviga come bene come si dice
ciao e complimenti per l'acquisto!!!
ciao e complimenti per l'acquisto!!!
Right or wrong... I'm still the captain
Supercazzola (autore)
- 55/65
Grazie a tutti per gli auguri e i complimenti, spero di godermi il mio Zar e sono certo che le soddisfazioni che mi darà mi faranno dimenticare l'enorme sacrificio economico sopportato.
Maurino, lo so che legato in quel modo non va bene, ma quella è la situazione in cui l'ho trovato poi ho cambito quasi subito la posizione delle cinghie utilizzando appunto i golfari. Per quanto riguarda il carrello la sua portata è di 1500 kg.
maurino ha scritto:
...Bravo..!!!
e complimenti..!!!
Però....una piccola pecca ho visto...
non và mica tanto bene legato così.. quelle brutte cinghie che strizzano i tubolari...hai hai hai..
..per legarlo bene devi legarlo con una cinghia attaccata dal golfare di prua al carrello... e una o due cinghie dai golfari di poppa al carrello..
in questo caso in caso di frenata improvvisa ( sempre nei limiti ) il gommone non ti entra in macchina..
e sulle curve rimane appiccicato al carrello...
p.s. qual'è la portata complessiva a pieno carico del tuo carrello?
ciao
Maurino, lo so che legato in quel modo non va bene, ma quella è la situazione in cui l'ho trovato poi ho cambito quasi subito la posizione delle cinghie utilizzando appunto i golfari. Per quanto riguarda il carrello la sua portata è di 1500 kg.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
Mar.co66
- 56/65
dareus ha scritto:Ora dico pure la mia...personalmente preferisco i salsicciotti da prua a poppa ma dopo la prova fatta ad ostia su un 57 well deck con 150 Yam (praticamente il massimo istallabile-155) direi proprio che naviga come bene come si dice
ciao e complimenti per l'acquisto!!!
Le carene degli Zar sono tra le migliori in assoluto come anche i Mar.co
Ciao e complimenti per l'acquisto
branchia
- 57/65
Non sono uno Zarista.....ma devo ammettere che sono bellissimi....anche se un po' pesanti....
complimenti comunque vedrai che ti dara' tanta soddisfazione...
complimenti comunque vedrai che ti dara' tanta soddisfazione...
maurino
- 58/65
Supercazzola ha scritto:Grazie a tutti per gli auguri e i complimenti, spero di godermi il mio Zar e sono certo che le soddisfazioni che mi darà mi faranno dimenticare l'enorme sacrificio economico sopportato.
maurino ha scritto:
...Bravo..!!!
e complimenti..!!!
Però....una piccola pecca ho visto...
non và mica tanto bene legato così.. quelle brutte cinghie che strizzano i tubolari...hai hai hai..
..per legarlo bene devi legarlo con una cinghia attaccata dal golfare di prua al carrello... e una o due cinghie dai golfari di poppa al carrello..
in questo caso in caso di frenata improvvisa ( sempre nei limiti ) il gommone non ti entra in macchina..
e sulle curve rimane appiccicato al carrello...
p.s. qual'è la portata complessiva a pieno carico del tuo carrello?
ciao
Maurino, lo so che legato in quel modo non va bene, ma quella è la situazione in cui l'ho trovato poi ho cambito quasi subito la posizione delle cinghie utilizzando appunto i golfari. Per quanto riguarda il carrello la sua portata è di 1500 kg.
...ha...ok...!!
..anche il mio carrello è da 1500 kg..... un pochino strangolato...però per adesso và bene,
se mi darà noi lo cambierò..ma non penso..
ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Supercazzola (autore)
- 59/65
maurino ha scritto:
...ha...ok...!!
..anche il mio carrello è da 1500 kg..... un pochino strangolato...però per adesso và bene,
se mi darà noi lo cambierò..ma non penso..
ciao
Ma, il mio porta molto bene il peso che comunque è abbondantemente entro i limiti. Dei problemi inizio ad averli solo se in discesa dovessi distrarmi e superare i 90 km/h, in quel caso inizia ad ondulare un po', ma credo che giocando un po' sull'assetto riuscirò a migliorare qualcosa. Non so il tuo come reagisce anche considerando il bestione che hai appeso sullo specchio di poppa.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
MaxM100
- 60/65
Supercazzola ha scritto:Dei problemi inizio ad averli solo se in discesa dovessi distrarmi e superare i 90 km/h, in quel caso inizia ad ondulare un po', ma credo che giocando un po' sull'assetto riuscirò a migliorare qualcosa
Ho avuto un ellebi uguale, mi faceva lo stesso difetto finchè non ho aumentato il peso sul gancio. Il concessionario l'aveva regolato "leggero" ( una trentina di kg ), portandolo a 60 è diventato più stabile, fino a 100 km/h andava bene. Oltre non ho mai provato.
Bello il gommo
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