Zar47 [pag. 2]
MaxM100
- 11/19
DanGun ha scritto:Il consiglio che i miei meccanici danno e' di non lasciare mai nulla (ma nemmeno un 4T) al minimo per piu' di 2-3 minuti perche' fa piu' male che bene.
Che spiritosoni questi meccanici
Uno dice che i Selva sono "da acqua dolce"........
un'altro fa l'analisi chimica dell'olio lubrificante a chiacchere...
altri ancora dicono che i motori di chi fa traina dovrebbero essere tutti da buttare........
stasera ci sarebbe zelig ma mi sa che è meglio leggere i consigli dei meccanici
peccato che la Incontrada non faccia il meccanico.... o forse si? Ne spara di grosse anche lei
leofonte (autore)
- 12/19
mavala
- 13/19
io con un 90 carburato non lo farei.... ma se tu decidessi di farlo comunque, spero non ti dia fastidio il fumo...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
DanGun
- 14/19
@woodoste (e gli altri)
Sono contento che non dia nessun problema nessun motore marino tenendolo al minimo e andando quindi a 1 nodo circa.
La mia esperienza, come ho scritto, non era riferia ai motori marini di cui sono abbastanza ignorante ma alle Moto / scooter italiane e japponesi.
Se lasci una moto (di qualsiasi marca) al minimo per qualche minuto non le fa nulla. Ma se e' abitudine lasciare spesso la moto al minimo per 5-10 in (e quindi in folle) ti assicuro che le fa piu' male che bene.
per assurdo ti assicuro che 2-3 volte a settimana arriva gente in officina che ha moto di 600cc minimo e con uso prettamente cittadino (quindi andature intorno ai 50km/h) e senza mai una bella tirata di collo che lamenta problemi al motore come se affogasse.
In alcuni casi e' il carburatore che si e' sporcato e necessita di strinatina (una bella tirata in autostrada) e altre volte sono le candele che si sono deteriorate.
Vi riporto solo una esperienza diretta che vedo quotidianamente.
Ripeto. Se non sussiste questa problematica nei motori marini meglio!
Sono contento che non dia nessun problema nessun motore marino tenendolo al minimo e andando quindi a 1 nodo circa.
La mia esperienza, come ho scritto, non era riferia ai motori marini di cui sono abbastanza ignorante ma alle Moto / scooter italiane e japponesi.
Se lasci una moto (di qualsiasi marca) al minimo per qualche minuto non le fa nulla. Ma se e' abitudine lasciare spesso la moto al minimo per 5-10 in (e quindi in folle) ti assicuro che le fa piu' male che bene.
per assurdo ti assicuro che 2-3 volte a settimana arriva gente in officina che ha moto di 600cc minimo e con uso prettamente cittadino (quindi andature intorno ai 50km/h) e senza mai una bella tirata di collo che lamenta problemi al motore come se affogasse.
In alcuni casi e' il carburatore che si e' sporcato e necessita di strinatina (una bella tirata in autostrada) e altre volte sono le candele che si sono deteriorate.
Vi riporto solo una esperienza diretta che vedo quotidianamente.
Ripeto. Se non sussiste questa problematica nei motori marini meglio!
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
MIGLIO
- 15/19
ciao leofonte, come ti ho detto nella mia prima risposta te puoi trainare per quanto tempo desideri,l'unico problema è che il motore 2t alla velocità di 1-1.5nodi dopo un po di tempo al minimo fa solo fumo(almeno il mio motore ben carburato)non da altri problemi.una cosa che potresti fare ogni tanto , dai in folle una piccola sgasatina e riparti sempre al minimo.
ti consiglio come ti avevo detto prima un piccolo motore ausiliario che sia o 2t o 4t .
ciao
ti consiglio come ti avevo detto prima un piccolo motore ausiliario che sia o 2t o 4t .
ciao
leofonte (autore)
- 16/19
MIGLIO ha scritto:ciao leofonte, come ti ho detto nella mia prima risposta te puoi trainare per quanto tempo desideri,l'unico problema è che il motore 2t alla velocità di 1-1.5nodi dopo un po di tempo al minimo fa solo fumo(almeno il mio motore ben carburato)non da altri problemi.una cosa che potresti fare ogni tanto , dai in folle una piccola sgasatina e riparti sempre al minimo.
ti consiglio come ti avevo detto prima un piccolo motore ausiliario che sia o 2t o 4t .
ciao
per spingere uno zar47 che tipo di motore ausiliario posso montare...che sia però 4t.....6-8-10cv?
MIGLIO
- 17/19
ciao leofonte io ti consiglio di non andare oltre il 6cv perchè poi diventano molto piu pesanti e potrebbero darti problemi sulla poppa sia per il peso sia per l'ingombro ok?per le marche:i 4t sono tutti dei gran motori uno vale l'altro certo cambiano anche i prezzi però!.
per il 2t invece ci sono motori che vanno meglio e altri che potrebbero darti rogne.
ciao
per il 2t invece ci sono motori che vanno meglio e altri che potrebbero darti rogne.
ciao
leofonte (autore)
- 18/19
MIGLIO ha scritto:ciao leofonte io ti consiglio di non andare oltre il 6cv perchè poi diventano molto piu pesanti e potrebbero darti problemi sulla poppa sia per il peso sia per l'ingombro ok?per le marche:i 4t sono tutti dei gran motori uno vale l'altro certo cambiano anche i prezzi però!.
per il 2t invece ci sono motori che vanno meglio e altri che potrebbero darti rogne.
ciao
grazie dei consigli
MIGLIO
- 19/19
prego per cosi poco!ciao e divertiti con il tuo zar
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