Zar47 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 11/19
DanGun ha scritto:
Il consiglio che i miei meccanici danno e' di non lasciare mai nulla (ma nemmeno un 4T) al minimo per piu' di 2-3 minuti perche' fa piu' male che bene.


Che spiritosoni questi meccanici Sbellica
Uno dice che i Selva sono "da acqua dolce"........
un'altro fa l'analisi chimica dell'olio lubrificante a chiacchere...
altri ancora dicono che i motori di chi fa traina dovrebbero essere tutti da buttare........

stasera ci sarebbe zelig ma mi sa che è meglio leggere i consigli dei meccanici Sbellica
peccato che la Incontrada non faccia il meccanico.... o forse si? Ne spara di grosse anche lei Sbellica Sbellica Sbellica
Sergente
leofonte (autore)
Mi piace
- 12/19
ragazzi,ragazzi Not talking munky2.Ho capito che il mio 90cv 2 tempi è buono per spingere lo zar47,ma non ho ancora capito se posso trainare ad un nodo,nodo e mezzo. Question Question Wall Bash Wall Bash Brick wall Brick wall Book d'oh! Hurt Sleeping prayer Brick wall
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 13/19
io con un 90 carburato non lo farei.... ma se tu decidessi di farlo comunque, spero non ti dia fastidio il fumo... Sbellica
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Tenente di Vascello
DanGun
Mi piace
- 14/19
@woodoste (e gli altri)
Sono contento che non dia nessun problema nessun motore marino tenendolo al minimo e andando quindi a 1 nodo circa.

La mia esperienza, come ho scritto, non era riferia ai motori marini di cui sono abbastanza ignorante ma alle Moto / scooter italiane e japponesi.
Se lasci una moto (di qualsiasi marca) al minimo per qualche minuto non le fa nulla. Ma se e' abitudine lasciare spesso la moto al minimo per 5-10 in (e quindi in folle) ti assicuro che le fa piu' male che bene.

per assurdo ti assicuro che 2-3 volte a settimana arriva gente in officina che ha moto di 600cc minimo e con uso prettamente cittadino (quindi andature intorno ai 50km/h) e senza mai una bella tirata di collo che lamenta problemi al motore come se affogasse.

In alcuni casi e' il carburatore che si e' sporcato e necessita di strinatina (una bella tirata in autostrada) e altre volte sono le candele che si sono deteriorate.

Vi riporto solo una esperienza diretta che vedo quotidianamente.
Ripeto. Se non sussiste questa problematica nei motori marini meglio!
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 15/19
ciao leofonte, come ti ho detto nella mia prima risposta te puoi trainare per quanto tempo desideri,l'unico problema è che il motore 2t alla velocità di 1-1.5nodi dopo un po di tempo al minimo fa solo fumo(almeno il mio motore ben carburato)non da altri problemi.una cosa che potresti fare ogni tanto , dai in folle una piccola sgasatina e riparti sempre al minimo.
ti consiglio come ti avevo detto prima un piccolo motore ausiliario che sia o 2t o 4t .
ciao
Sergente
leofonte (autore)
Mi piace
- 16/19
MIGLIO ha scritto:
ciao leofonte, come ti ho detto nella mia prima risposta te puoi trainare per quanto tempo desideri,l'unico problema è che il motore 2t alla velocità di 1-1.5nodi dopo un po di tempo al minimo fa solo fumo(almeno il mio motore ben carburato)non da altri problemi.una cosa che potresti fare ogni tanto , dai in folle una piccola sgasatina e riparti sempre al minimo.
ti consiglio come ti avevo detto prima un piccolo motore ausiliario che sia o 2t o 4t .
ciao


per spingere uno zar47 che tipo di motore ausiliario posso montare...che sia però 4t.....6-8-10cv? Book
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 17/19
ciao leofonte io ti consiglio di non andare oltre il 6cv perchè poi diventano molto piu pesanti e potrebbero darti problemi sulla poppa sia per il peso sia per l'ingombro ok?per le marche:i 4t sono tutti dei gran motori uno vale l'altro certo cambiano anche i prezzi però!.
per il 2t invece ci sono motori che vanno meglio e altri che potrebbero darti rogne.
ciao
Sergente
leofonte (autore)
Mi piace
- 18/19
MIGLIO ha scritto:
ciao leofonte io ti consiglio di non andare oltre il 6cv perchè poi diventano molto piu pesanti e potrebbero darti problemi sulla poppa sia per il peso sia per l'ingombro ok?per le marche:i 4t sono tutti dei gran motori uno vale l'altro certo cambiano anche i prezzi però!.
per il 2t invece ci sono motori che vanno meglio e altri che potrebbero darti rogne.
ciao


grazie dei consigli Thumb Up
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 19/19
prego per cosi poco!ciao e divertiti con il tuo zar
Sailornet

Argomenti correlati